KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 La BMW era in ritardo ma oramai è arrivata!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 15

Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc

Italy
759 Posts

Posted - 10/02/2012 :  10:56:20  Show Profile  Visit Matt's Homepage  Click to see Matt's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anch'io, anch'io!

L'altra volta avevo capito male ed ero andato a Roma

Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 11/02/2012 :  15:24:06  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MrAsp

quote:
Originally posted by Wolf_Tm250

quote:
Originally posted by Poveropazzo

Adesso non c'allarghiamo

Il motore a nafta, proprio per le sue caratteristiche, non può girare alto, ha un rumore di merda, devi metterci il turbo altrimenti non va una sega...e allora a quel punto ha un'erogazione dramamtica e un range di utilizzo limitato, oltre al fatto che pesa di più.

I motivi di cui sopra sono quelli per cui porto avanti la campagna PERSONALE contro i motori , sebbene ne riconosca la superiorità in termini di efficienza...ma non me ne può fregà dde meno.

L'unico aspetto che convengo e' il discorso ovvio sul range limitato.. su tutto il resto NO.

Il discorso sul rumore e' personalmente ignorabile.

Il discorso dell'erogazione, invece, la ritengo una "tavanata galattica"!! Ma di quelle stratosferiche proprio!!!
Sembran quasi i ragionamenti sul sesso degli angeli o sulla definizione dell'Amore!
MA CHE CASPIO e' 'sta EROGAZIONE che tutti la menano cosi' tanto ?!
Un motore turbo nafta spinge da 1500 a 4500 in un lampo per via della coppia altissima gia' a bassissimi giri, quindi una erogazione potente e senza buchi o flessioni fino a quando naturalmente muore... E QUINDI?
Non e' sportiva a sufficienza se non ha cali o buchi ?!?!?!? Ma che storia e' questa?!!

Poi la storia del range ridotto e marce lunghe e' RIDICOLO... significa solo non capire la relazione fra coppia al motore e coppia alle ruote.

Wolf grazie al cavolo, ma permetti che mi faccia cagare la maniera in cui è fatta la curva di coppia di un gasolone?

Porca di quella miseria, la coppia massima è a 1500giri... oh, 1500 giri.
A me fa cagare un motore del genere.

Non capirò niente di macchine sportive, come vi pare, ma a me piace sentire un motore che più sale di giri e più tira.
Il turbo moderno NON è così.
Anche il benzina ormai, ma fortunatamente qualcuno buono ancora si trova.

Poi oh, nessuno vuole mettere in dubbio l'eccellenza tecnologica, ma permettetemi di disapprovare.
Almeno per l'utilizzo ludico.

Innanzitutto, e parlo a TE a ETI, incominciamo a comprendere che quello che NOI sentiamo alla guida e' la POTENZA, e NON la coppia!

Inoltre bisogna capire che SENTIRE i 9000 giri del Vtec piuttosto dei 4500 di un nafta e' SOLO un "placebo sensoriale"... dal momento che, esempio 200cv, son sempre 200cv sia che siano a 9000 sia che siano a 4500 giri!

Detto questo, se uno mi dice "mi INEBRIA il motore a 9000 giri" (anche se va UGUALE a un turbo nafta a 4500 giri con la stessa potenza), allora quello che posso rispondere e':
allora acquista una moto ZZR 250 che ha la RIDICOLA potenza massima di 50cv... PERO' A 17000 giri, cosi' sei contento.

Ripeto, e forse il problema e' che non tutti riescono a capire il concetto... ma l'efficienza del turbo nafta e' sempre affascinante... a maggior ragione ora con pressione di iniezione allucinanti e tri-turbo vari...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]

Edited by - Wolf_Tm250 on 11/02/2012 15:49:33
Go to Top of Page

Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 11/02/2012 :  16:58:11  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
quote:
Detto questo, se uno mi dice "mi INEBRIA il motore a 9000 giri" (anche se va UGUALE a un turbo nafta a 4500 giri con la stessa potenza), allora quello che posso rispondere e':
allora acquista una moto ZZR 250 che ha la RIDICOLA potenza massima di 50cv... PERO' A 17000 giri, cosi' sei contento.

WUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUULF !!!!!

Io ti voglio un sacco di bene ma non puoi questionare sui piaceri di ognuno di noi!
Sei riuscito a far capire che le potenze sono uguali indipendentemente dal tipo di motore MA non puoi discutere la libidinosità di un benzina rispetto ad un naftone!

Io ho corso a distanza di pochi giorni con un 106 e con un'Ibiza , come tempi niente da dire ma ti garantisco che le "sensazioni" sono nettamente a favore del benzina!

Go to Top of Page

MrAsp
Mercante...non in fiera

Italy
462 Posts

Posted - 11/02/2012 :  17:45:58  Show Profile  Visit MrAsp's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

quote:
Originally posted by Poveropazzo

Adesso non c'allarghiamo

Il motore a nafta, proprio per le sue caratteristiche, non può girare alto, ha un rumore di merda, devi metterci il turbo altrimenti non va una sega...e allora a quel punto ha un'erogazione dramamtica e un range di utilizzo limitato, oltre al fatto che pesa di più.

I motivi di cui sopra sono quelli per cui porto avanti la campagna PERSONALE contro i motori , sebbene ne riconosca la superiorità in termini di efficienza...ma non me ne può fregà dde meno.

L'unico aspetto che convengo e' il discorso ovvio sul range limitato.. su tutto il resto NO.

Il discorso sul rumore e' personalmente ignorabile.

Il discorso dell'erogazione, invece, la ritengo una "tavanata galattica"!! Ma di quelle stratosferiche proprio!!!
Sembran quasi i ragionamenti sul sesso degli angeli o sulla definizione dell'Amore!
MA CHE CASPIO e' 'sta EROGAZIONE che tutti la menano cosi' tanto ?!
Un motore turbo nafta spinge da 1500 a 4500 in un lampo per via della coppia altissima gia' a bassissimi giri, quindi una erogazione potente e senza buchi o flessioni fino a quando naturalmente muore... E QUINDI?
Non e' sportiva a sufficienza se non ha cali o buchi ?!?!?!? Ma che storia e' questa?!!

Poi la storia del range ridotto e marce lunghe e' RIDICOLO... significa solo non capire la relazione fra coppia al motore e coppia alle ruote.

Wolf grazie al cavolo, ma permetti che mi faccia cagare la maniera in cui è fatta la curva di coppia di un gasolone?

Porca di quella miseria, la coppia massima è a 1500giri... oh, 1500 giri.
A me fa cagare un motore del genere.

Non capirò niente di macchine sportive, come vi pare, ma a me piace sentire un motore che più sale di giri e più tira.
Il turbo moderno NON è così.
Anche il benzina ormai, ma fortunatamente qualcuno buono ancora si trova.

Poi oh, nessuno vuole mettere in dubbio l'eccellenza tecnologica, ma permettetemi di disapprovare.
Almeno per l'utilizzo ludico.

Innanzitutto, e parlo a TE a ETI, incominciamo a comprendere che quello che NOI sentiamo alla guida e' la POTENZA, e NON la coppia!

Inoltre bisogna capire che SENTIRE i 9000 giri del Vtec piuttosto dei 4500 di un nafta e' SOLO un "placebo sensoriale"... dal momento che, esempio 200cv, son sempre 200cv sia che siano a 9000 sia che siano a 4500 giri!

Ripeto, e forse il problema e' che non tutti riescono a capire il concetto... ma l'efficienza del turbo nafta e' sempre affascinante... a maggior ragione ora con pressione di iniezione allucinanti e tri-turbo vari...

Wuuuuuuuuuuuuuuulfffffffffffffffffff, ma io lo so che 200 cavalli sono sempre 200 cavalli, ma porca miseria preferisco averli spalmati su 7500 giri piuttosto che su 4500.
E non ritirare fuori la storia della lunghezza dei rapporti perchè ti assicuro che ho capito anche quella.
Di ste cosine qualcosa capisco.

All'atto pratico non dobbiamo fare le gare di efficienza, dobbiamo cercare di divertirci su strade dove, ormai, tirare due aperte è da arresto!

Ergo non mi frega niente dei triturbo . Preferisco il motore a benzina a (relativamente) alto regime di rotazione perchè mi diverto dipppiù. E frega cazzo se una punto Mjet mi dà via perchè non sono nel rapporto giusto.
Rendo l'idea?

Per il resto, mi pare di aver già detto che sul piano puramente tecnologico non ho niente da ridire.
Però tutta sta tecnologia non mi diverte, ergo può stare lì dove è.

Dicono Vintage...
Vintage?!?
Go to Top of Page

Triumph
Oliatore di ponti levatoi

560 Posts

Posted - 11/02/2012 :  18:36:20  Show Profile  Visit Triumph's Homepage  Click to see Triumph's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

allora acquista una moto ZZR 250 che ha la RIDICOLA potenza massima di 50cv... PERO' A 17000 giri

Grande!!! il 250 4 cilindri!!! Mi è sempre piaciuta tantissimo! A trovarla la comprerei all'istante. Ma solo per sentire il rumore...

Edit: OPS, avevo capito FZR250...

CIAO!

Edited by - Triumph on 11/02/2012 18:39:53
Go to Top of Page

Ayrton76
er Brugola

Italy
2177 Posts

Posted - 11/02/2012 :  20:11:56  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Triumph

quote:

allora acquista una moto ZZR 250 che ha la RIDICOLA potenza massima di 50cv... PERO' A 17000 giri

Grande!!! il 250 4 cilindri!!! Mi è sempre piaciuta tantissimo! A trovarla la comprerei all'istante. Ma solo per sentire il rumore...
Edit: OPS, avevo capito FZR250...

CIAO!

c'era anche il CBR 250RR .. 4 cilindri .. da 20.000 giri

http://www.youtube.com/watch?v=hNCpMYNUszU

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 11/02/2012 :  21:30:27  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Matt

Anch'io, anch'io!

L'altra volta avevo capito male ed ero andato a Roma

'Lione

Dai, poi ci organzziamo

Comunque dal 2 al 4 sono vicino Trento insieme ad una dozzina di sfilatinomaniaci per assistere al corso di manutenzione sfilatino che verrà tenuto dal Dott.Ing.Capt. Wirestriker. Poi domenica sera rientriamo a Treviso, ed io riparto per la terra di mezzo lunedì in giornata.

Serpenti si nasce...

Edited by - CiaBatta on 11/02/2012 21:50:26
Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 12/02/2012 :  00:21:55  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
tornando in tema, la Poltrona di mio fratello stasera è andata in pappa.
accesa, cruscotto con spie accese ovunque, volante che vibra come se fosse un logitech col feedback...
neanche 40000km.

Go to Top of Page

Wolf_Tm250

Italy
4261 Posts

Posted - 12/02/2012 :  09:28:51  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Leo

tornando in tema, la Poltrona di mio fratello stasera è andata in pappa.
accesa, cruscotto con spie accese ovunque, volante che vibra come se fosse un logitech col feedback...
neanche 40000km.

Ah... l'elettronica....

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Go to Top of Page

Wolf_Tm250

Italy
4261 Posts

Posted - 12/02/2012 :  10:19:56  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Wuuuuuuuuuuuuuuulfffffffffffffffffff, ma io lo so che 200 cavalli sono sempre 200 cavalli, ma porca miseria preferisco averli spalmati su 7500 giri piuttosto che su 4500.
E non ritirare fuori la storia della lunghezza dei rapporti perchè ti assicuro che ho capito anche quella.
Di ste cosine qualcosa capisco.

quote:
Originally posted by Sindaco106
Io ho corso a distanza di pochi giorni con un 106 e con un'Ibiza , come tempi niente da dire ma ti garantisco che le "sensazioni" sono nettamente a favore del benzina!

L'importante e' capire che l'inferiorita' della nafta e' solo nelle sensazioni date da un motore che gira (per adesso) basso di giri...
pero', grazie alle nuove tecnologie, si ritrova ORA ad essere un carburante della madonna, con una efficienza incredibile che si traduce poi in alte prestazioni e bassi consumi rispetto al Ciclo Otto...
non e' piu' quel Carburante Agricolo di cui si parlava qui dentro (anche io) qualche anno fa'... TUTTO QUI!

Oh, state poi parlando con uno che ODIA la nafta perche' gela d'inverno e ha TUTTI mezzi a benzina, eh...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 12/02/2012 :  20:46:03  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Boh, ma mi pare che tutti stiamo parlando del miglior feeling dei benzina, e non dei valori numerici in campo.
Comunque sia parliamo pure dei valori numerici a pieno carico.
Paragoniamo due moderni 2 litri delle rispettive sponde, entrambi turbocompressi naturalmente. Il 2 litri tfsi 265cv audi, ed il 2 litri 204cv BMW twin turbo (premio miglior motore del 2011).
Onestamente non riesco a trovare un moderno 3 litri turbo pimpante da paragonare al nuovo triturbo BMW, l'offerta di motori benzina è così bassa oramai

Grafico dichiarato da VW

Grafico dichiarato da BMW

Ho fatto una velocissima sovrapposizione con paint delle potenze

In questo paragone stiamo lasciando fuori il discorso rapportatura, che è sempre a svantaggio dei che giran bassi.
Inoltre lo sviluppo futuro del può prendere la sola direzione di maggior sovralimentazione, perchè il gasolio è irrimediabilmente lento nel bruciare.
Se vogliamo facciamo un paragone a pari potenza, dove il TFSI arriva a 150Kw tira una linea orizzontale fino a 7500 giri. Quella è l'area under the curve di un turbo benzina da 200cv.

------Bye, eTiLiKo------

Edited by - eTiLiKo on 12/02/2012 21:44:36
Go to Top of Page

Wolf_Tm250

Italy
4261 Posts

Posted - 13/02/2012 :  17:41:29  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Boh, ma mi pare che tutti stiamo parlando del miglior feeling dei benzina, e non dei valori numerici in campo.

Lo so, e quello che io dico e' che e' solo "placebo" nel sentire un motore che canta ad alti regimi vs un motore che a malapena si sente girare.

quote:

Paragoniamo due moderni 2 litri delle rispettive sponde, entrambi turbocompressi naturalmente. Il 2 litri tfsi 265cv audi, ed il 2 litri 204cv BMW twin turbo (premio miglior motore del 2011).

Ok, ma chi ha mai parlato di paragoni fra motori con DIFFERENZA di CV?
Quello che qui si stava dicendo e' che:

a) il discorso rapportatura NON esiste, anche se continui a tirarlo fuori:
il motore a nafta gira piu' basso?
Bene, rapporti piu' lunghi... ma il fatto di avere rapporti piu' lunghi NON inficia assolutamente le prestazioni, ammesso che la potenza alle ruote SIA LA MEDESIMA fra un motore a nafta da 1500 a 4000 e, esempio, un motore a benzina da 4000 e 7000!!!

b) il discorso iniziale non si basava su un confronto tra un nafta da 200cv e un benzina da 265cv...
bensi sulla scelta di una Casa costruttrice di aver deciso di mettere in vendita un auto con circa 380cv, e, per ottenere quei circa 380cv, di aver utilizzato un motore a nafta anziche' a benzina.
Quindi, a parita' di tutto il resto, 380cv van bene si a benzina, MA ANCHE, ormai, a nafta.

Sempre 380cv sono. Questo e' il punto.

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 13/02/2012 :  17:49:58  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

si pero' è come dire che la Merkel (si oggi ce l'ho con la culona) e Gisele siano uguali solo per il fatto che entrambe hanno due tette

Go to Top of Page

Wolf_Tm250

Italy
4261 Posts

Posted - 13/02/2012 :  18:37:21  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Engo

quote:

si pero' è come dire che la Merkel (si oggi ce l'ho con la culona) e Gisele siano uguali solo per il fatto che entrambe hanno due tette

NO... e' come dire che, BENDATO, ti fai fare una pompa dalla Merkel e dalla Gisele.

Sempre pompa e'...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 13/02/2012 :  18:41:24  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

NO... e' come dire che, BENDATO, ti fai fare una pompa dalla Merkel e dalla Gisele.

Sempre pompa e'...

ahahahhahhahhahahahhhahahhahahah!!!!!

sono quasi caduto dalla sedia

collioni

''To add speed, add lightness'' colin chapman
Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 13/02/2012 :  21:24:38  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

Esatto!! io spero che quel carburante di merda un giorno si estinga,insieme alla sua puzza!! con tutto il rispetto per la sua efficienza caro Wolf!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)

Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 13/02/2012 :  21:54:38  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Sempre pompa e'...

si ok, una pompa piace a tutti... ma ti vuoi fermar li?

ci vuole anche altro no?

Edited by - Engo on 13/02/2012 21:57:09
Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 13/02/2012 :  23:03:24  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

si ok, una pompa piace a tutti... ma ti vuoi fermar li?

ci vuole anche altro no?

per la serie "sempre pompa è" si finisce come marrazzo.
perle ai porci engo.

Go to Top of Page

Wolf_Tm250

Italy
4261 Posts

Posted - 14/02/2012 :  10:50:30  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Integra

quote:

quote:

Esatto!! io spero che quel carburante di merda un giorno si estinga,insieme alla sua puzza!! con tutto il rispetto per la sua efficienza caro Wolf!

Ah ah... e io invece so gia' che un giorno vi TURBIZZERETE tutti, e tutti passerete alla NAFTA!
E VI farete fare pure una pompa dalla Merkel...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Go to Top of Page

void
Oliatore di ponti levatoi

554 Posts

Posted - 14/02/2012 :  12:35:42  Show Profile  Visit void's Homepage  Reply with Quote
quoto wolf :)

niente da dire sul purismo e la figata di sentire un aspirato spinto che urla, niente da dire sul fatto di poter gestire un bell'allungo e rapporti corti + ravvicinati
niente da dire sul fatto che sarebbe bello avere motori sempre più vicini ai motori da corsa...

peccato che la realtà sia molto diversa e che tutti (anche porsche e ferrari se non ve ne siete accorti) stanno progredendo verso motori-elettrodomestico.
Quello che molti di noi chiamano carattere in realtà sono difetti di erogazione.
Quello che noi chiamiamo emozione e divertimento in realtà sono inefficienze.
Per cui sono destinati a sparire. Oggi gridiamo allo scandalo dei gasoloni per OGGI fanno ancora schifo rispetto ai benzina... ma se proprio grazie al maggiore rendimento in un futuro molto vicino risultassero MIGLIORI (ovvero più cv, più kgm e meno consumo) rispetto ai benza ? Resterà sempre vero che un bel integra type-r è una figata ma quando dovrete comprare voi un'auto con i vostri soldi, magari limitati, quanti faranno la MRD scelta della 106 ? E quanti prenderanno il triturbo a nafta ?
Specialmente quando con il triturbo a nafta avrete 200cv in più del 106 (con pari rapporto peso potenza), magari trazione posteriore e autobloccante ?

discorsi del kazzo, lo so, però a meno di potersi prendere un auto giocattolo (Vedi elise, ginetta, gt3) l'auto sportiva comoda per tutti i giorni ha cambiato veste (necessariamente) e sarà quasi sicuramente tdi . E chissà che non arrivino sorprese presto anche sulla grandi sportive o GT... ormai il vantaggio di avere un propulsore benza non è poi così evidente.
Go to Top of Page
Page: of 15 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000