Author |
Topic  |
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 14/02/2012 : 14:20:31
|
quote: Originally posted by void
quoto wolf :)
niente da dire sul purismo e la figata di sentire un aspirato spinto che urla, niente da dire sul fatto di poter gestire un bell'allungo e rapporti corti + ravvicinati niente da dire sul fatto che sarebbe bello avere motori sempre più vicini ai motori da corsa...
peccato che la realtà sia molto diversa e che tutti (anche porsche e ferrari se non ve ne siete accorti) stanno progredendo verso motori-elettrodomestico. Quello che molti di noi chiamano carattere in realtà sono difetti di erogazione. Quello che noi chiamiamo emozione e divertimento in realtà sono inefficienze. Per cui sono destinati a sparire. Oggi gridiamo allo scandalo dei gasoloni per OGGI fanno ancora schifo rispetto ai benzina... ma se proprio grazie al maggiore rendimento in un futuro molto vicino risultassero MIGLIORI (ovvero più cv, più kgm e meno consumo) rispetto ai benza ? Resterà sempre vero che un bel integra type-r è una figata ma quando dovrete comprare voi un'auto con i vostri soldi, magari limitati, quanti faranno la MRD scelta della 106 ? E quanti prenderanno il triturbo a nafta ? Specialmente quando con il triturbo a nafta avrete 200cv in più del 106 (con pari rapporto peso potenza), magari trazione posteriore e autobloccante ?
discorsi del kazzo, lo so, però a meno di potersi prendere un auto giocattolo (Vedi elise, ginetta, gt3) l'auto sportiva comoda per tutti i giorni ha cambiato veste (necessariamente) e sarà quasi sicuramente tdi . E chissà che non arrivino sorprese presto anche sulla grandi sportive o GT... ormai il vantaggio di avere un propulsore benza non è poi così evidente.
e cosa ne pensi di una pompa dalla merkel?  |
 |
 |
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 14/02/2012 : 14:26:21
|
quote: Originally posted by Engo
quote: Originally posted by void
quoto wolf :)
niente da dire sul purismo e la figata di sentire un aspirato spinto che urla, niente da dire sul fatto di poter gestire un bell'allungo e rapporti corti + ravvicinati niente da dire sul fatto che sarebbe bello avere motori sempre più vicini ai motori da corsa...
peccato che la realtà sia molto diversa e che tutti (anche porsche e ferrari se non ve ne siete accorti) stanno progredendo verso motori-elettrodomestico. Quello che molti di noi chiamano carattere in realtà sono difetti di erogazione. Quello che noi chiamiamo emozione e divertimento in realtà sono inefficienze. Per cui sono destinati a sparire. Oggi gridiamo allo scandalo dei gasoloni per OGGI fanno ancora schifo rispetto ai benzina... ma se proprio grazie al maggiore rendimento in un futuro molto vicino risultassero MIGLIORI (ovvero più cv, più kgm e meno consumo) rispetto ai benza ? Resterà sempre vero che un bel integra type-r è una figata ma quando dovrete comprare voi un'auto con i vostri soldi, magari limitati, quanti faranno la MRD scelta della 106 ? E quanti prenderanno il triturbo a nafta ? Specialmente quando con il triturbo a nafta avrete 200cv in più del 106 (con pari rapporto peso potenza), magari trazione posteriore e autobloccante ?
discorsi del kazzo, lo so, però a meno di potersi prendere un auto giocattolo (Vedi elise, ginetta, gt3) l'auto sportiva comoda per tutti i giorni ha cambiato veste (necessariamente) e sarà quasi sicuramente tdi . E chissà che non arrivino sorprese presto anche sulla grandi sportive o GT... ormai il vantaggio di avere un propulsore benza non è poi così evidente.
e cosa ne pensi di una pompa dalla merkel? 
è il secondo post con pratiche sessuali associate alla merkel Ti eccita di brutto quella cruccota lì nè  |
 |
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 14/02/2012 : 14:31:12
|
quote: Originally posted by mr.magoo87
è il secondo post con pratiche sessuali associate alla merkel Ti eccita di brutto quella cruccota lì nè 
ahahaha, mi viene in mente benigni che scherzava con la bindi sul berlusca.
"rosy, gli piasci".
dai engo, sacrificati per tutti, rendila Donna. |
 |
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 14/02/2012 : 15:11:02
|
maliziosoni!!  |
 |
 |
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 14/02/2012 : 21:22:41
|
quote: Originally posted by Engo
quote: Originally posted by void
quoto wolf :)
niente da dire sul purismo e la figata di sentire un aspirato spinto che urla, niente da dire sul fatto di poter gestire un bell'allungo e rapporti corti + ravvicinati niente da dire sul fatto che sarebbe bello avere motori sempre più vicini ai motori da corsa...
peccato che la realtà sia molto diversa e che tutti (anche porsche e ferrari se non ve ne siete accorti) stanno progredendo verso motori-elettrodomestico. Quello che molti di noi chiamano carattere in realtà sono difetti di erogazione. Quello che noi chiamiamo emozione e divertimento in realtà sono inefficienze. Per cui sono destinati a sparire. Oggi gridiamo allo scandalo dei gasoloni per OGGI fanno ancora schifo rispetto ai benzina... ma se proprio grazie al maggiore rendimento in un futuro molto vicino risultassero MIGLIORI (ovvero più cv, più kgm e meno consumo) rispetto ai benza ? Resterà sempre vero che un bel integra type-r è una figata ma quando dovrete comprare voi un'auto con i vostri soldi, magari limitati, quanti faranno la MRD scelta della 106 ? E quanti prenderanno il triturbo a nafta ? Specialmente quando con il triturbo a nafta avrete 200cv in più del 106 (con pari rapporto peso potenza), magari trazione posteriore e autobloccante ?
discorsi del kazzo, lo so, però a meno di potersi prendere un auto giocattolo (Vedi elise, ginetta, gt3) l'auto sportiva comoda per tutti i giorni ha cambiato veste (necessariamente) e sarà quasi sicuramente tdi . E chissà che non arrivino sorprese presto anche sulla grandi sportive o GT... ormai il vantaggio di avere un propulsore benza non è poi così evidente.
e cosa ne pensi di una pompa dalla merkel? 
Mah... quasi quasi.....
 |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 15/02/2012 : 01:41:09
|
Ma come fate a metter su 'sta guerra inutile, senza nemmeno contestualizzare?
Ce la vedreste una Elise con un td? E un fuoristrada col Vtec? Ogni mezzo ha il suo motore. |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
void
Oliatore di ponti levatoi
554 Posts |
Posted - 15/02/2012 : 08:28:24
|
la pompa non si nega a nessuna... merkel compresa.
mica devi sposartela. |
 |
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 15/02/2012 : 08:34:16
|
quote: Originally posted by CiaBatta
Ma come fate a metter su 'sta guerra inutile, senza nemmeno contestualizzare?
Ce la vedreste una Elise con un td?
Se il motore TD pesasse, a parita' di cavalleria, quanto il benzina? Certo, perche' no. |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
 |
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 15/02/2012 : 08:34:52
|
quote: Originally posted by void
la pompa non si nega a nessuna... merkel compresa.
mica devi sposartela.
Anche perche' poi, bendato, puoi pure lavorare di immaginazione....    |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 15/02/2012 : 09:52:42
|
quote: Originally posted by Wolf_Tm250
quote: Originally posted by Leo
tornando in tema, la Poltrona di mio fratello stasera è andata in pappa. accesa, cruscotto con spie accese ovunque, volante che vibra come se fosse un logitech col feedback... neanche 40000km.
Ah... l'elettronica....   
quasi 2000€ di centraline e cagate da cambiare. 40000km, 6 anni.
 |
 |
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 15/02/2012 : 17:02:42
|
quote: Originally posted by Wolf_Tm250
Se il motore TD pesasse, a parita' di cavalleria, quanto il benzina? Certo, perche' no.
Per il suono, la distribuzione della potenza, l'odore e la "precisione" di utilizzo. |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 15/02/2012 : 18:57:51
|
quote: Originally posted by CiaBatta
quote: Originally posted by Wolf_Tm250
Se il motore TD pesasse, a parita' di cavalleria, quanto il benzina? Certo, perche' no.
Per il suono,
Bah...
quote:
la distribuzione della potenza
Quindi potente sempre e ovunque non ti va bene. Prendo atto.
Se vuoi, tramite mappata, si puo' sempre fare in modo che abbia buchi da qualche parte... cosi' si sente "l'erogazione". (Leggasi motore vvtl-i della Celica T23 al quale, VOLUTAMENTE, in Toyota hanno ritardato il cambio di alzata per far calare un po' la potenza fra 5600 e 6000 giri al fine di marcare il cambio di alzata).
quote:
l'odore
Vabbe'...
quote:
e la "precisione" di utilizzo.
Eh ??? |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
 |
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 15/02/2012 : 19:08:19
|
Wolf io capisco il tuo punto di vista ma è così fottutamente razionale... E cosa c'è di razionale nella passione per l'automobilismo? Se io fossi razionale mi andrei a comprare la Jazz ibrida... |
 |
 |
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 15/02/2012 : 19:30:00
|
quote: Originally posted by Andi
Wolf io capisco il tuo punto di vista ma è così fottutamente razionale... E cosa c'è di razionale nella passione per l'automobilismo? Se io fossi razionale mi andrei a comprare la Jazz ibrida...
Sinceramente penso che tu stia sbagliando approccio...
non e' una questione di essere razionali... e' che 200cv sono 200cv sempre e comunque!
Poi capisco pure che la Musica di un Motore a 9000 giri sia molto meglio del soffione di un turbo nafta a 4000 giri... quindi basta dire che non piace il suono e ok... non condivido, ma capisco.
Pero' tutte le altre sono paranoie e basta.
E poi anche il sound non e' poi malaccio talvolta....    
http://youtu.be/RvV_SDyXrjA |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 15/02/2012 : 20:34:01
|
Premesso che suono e odore sono soggettivi, e quindi pace, ma "potente sempre e ovunque" un cazzo wolf. Cosa c'è che non ti piace nella potenza che cresce al numero dei giri? A me un td con il picco di coppia a 1500 giri e poi una lenta agonia fino ai 5mila (se c'arriva) mi mette tristezza. Va bene su una berlina o su qualsiasi altra auto/elettrodomestico, ma per godere preferisco la risposta di un benzina.
E non mi tirare fuori motori supermega con 3 turbine cazzi e mazzi, perchè come dicevo prima dobbiamo fare i conti con il contesto. In un'Elise ci puoi mettere un 2 litri 4 cilindri. Sennò ti tiro fuori anche io le Elise con il V6 compresso della Evora...
|
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 15/02/2012 : 21:29:43
|
Potente ovunque? Potente per 3000rpm, con una potenza specifica che su un benzina da una powerband di quasi 5000 giri!!! |
------Bye, eTiLiKo------ |
 |
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 16/02/2012 : 00:02:31
|
quote:
Sennò ti tiro fuori anche io le Elise con il V6 compresso della Evora...
Exige s??  |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 16/02/2012 : 11:05:57
|
quote: Originally posted by Integra
quote:
Sennò ti tiro fuori anche io le Elise con il V6 compresso della Evora...
Exige s?? 
Tra parentesi Bahar afferma di avere 383 prenotazioni per la Exige S in tasca e 200 per la Evora GTE...  |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 16/02/2012 : 11:54:04
|
Boh, a me del infastidisce (parecchio) il claclacla di alcuni motori, vedi magari belle carrozzerie accompagnate da un baccano che ricorda il Leoncino OM, davvero assurdo.
Ad esempio le Kuga fanno un casino indicibile, strano perché è un motore psa normalissimo e molto utilizzato, ok non è certo una sportiva ma il rumore è molto fastidioso...
Però un sei cilindri BMW tipo 335d non ha un brutto suono, è potentissimo e consuma il giusto, dov'è il problema? |
 |
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 16/02/2012 : 11:56:25
|
quote: Originally posted by Sexige dov'è il problema?
bhe la Merkel qualcuno ne ha   |
 |
 |
|
Topic  |
|