KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Cultura automobilistica media (Mini anche qui)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 24/03/2010 :  17:44:46  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
e cmq parliamo di un'auto che da subito ha avuto le 5 stelline di Evo, quindi per quello che potrà contare, proprio un cesso non è!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)

Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 24/03/2010 :  18:39:06  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Posto che la mini non l'ho tirata in ballo io... Mando una 106 GTI contro una Mini Cooper S (che versione poi, tra la prima da 163 cv euro 4 e l'ultimissima da 185 euro 5 passa una vita, freni, gomme, assetto, motore, è tutto diverso, solo il peso è rimasto uguale)? Vince la Mini, ANCHE a varano, se guidate dalla stessa persona. Elemento fondamentale quest'ultimo però!

Poi se mi dici che coi soldi di una mini si può andare più forte prendendo altro ne prendo atto, anche se la scelta è moooolto limitata (sul nuovo se togliamo la Clio cosa rimane a 26k euro, che è il prezzo di una mini con gli accessori giusti?)

Tornando IT, l'ignoranza è tanta e diffusa, se togliamo certi modelli di auto i cui proprietari sono appassionati il resto è una massa di gente che segue le mode e si fida di quel che gli dicono i venditori. Basterebbe che la gente si leggesse un paio di numeri di una rivista qualsiasi prima di andare dal concessionario!!!

Il pubblico delle moto grazie a dio è mediamente più informato, io ho visto la differenza tra il lavorare nel settore moto al Bep's e in quello auto...per fortuna nell'ultimo ci sono rimasto pochissimo, era tutto un fiorire di truzzi, rumeni, indiani...

Torno a scartavetrare i cerchi della clio.

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 24/03/2010 :  19:08:16  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Integra

quote:
Originally posted by Ayrtonoc

quote:
Originally posted by Andrea70
Ma ho paura che stock, in curva perda parecchio con una Mini.
Che mi dici?

Che è da quando è uscita la prima serie della Mini che i fighetti vogliono che la loro scelta sia giustificata ANCHE su basi prestazionali.

non sono molto d'accordo su questo,perchè alla fine sul NUOVO rimane cmq la meno peggio a mio avviso.. quindi c'è poco da giustificare!

E' certamente la migliore insieme alla Clio. non ho mai detto il contrario.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 24/03/2010 :  19:12:45  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
NO, l' ultimissima COPPER S ...non l' ho provata.

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 24/03/2010 :  19:15:42  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Ma veramente, nel nuovo, e' meglio la Mini Cooper S JCW rispetto alla Clio RS light???

Go to Top of Page

Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 24/03/2010 :  19:18:15  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gardus

Posto che la mini non l'ho tirata in ballo io... Mando una 106 GTI contro una Mini Cooper S (che versione poi, tra la prima da 163 cv euro 4 e l'ultimissima da 185 euro 5 passa una vita, freni, gomme, assetto, motore, è tutto diverso, solo il peso è rimasto uguale)? Vince la Mini, ANCHE a varano, se guidate dalla stessa persona. Elemento fondamentale quest'ultimo però!

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA

Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 24/03/2010 :  19:19:15  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
ah eccolo, erano 2 ore che aspettavo il sindaco

Edited by - Engo on 24/03/2010 19:19:25
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 24/03/2010 :  19:26:21  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea70

Ma veramente, nel nuovo, e' meglio la Mini Cooper S JCW rispetto alla Clio RS light???

Boh...io ho provato l' RS del Ranger e la mini del Baga A CASA MIA...e se questa MINI è un' altro pianeta: Va più forte di un 106 STANDARD. Anzi, va più forte anche del mio.

Forse va quanto la EVO del Sindaco !!

Ora ditemi che la NS non è un riferimento per le "piccoline" etc etc etc...com' era? Imola, Monza e Mugello? A già, l' hanno sviluppata lì!! Ogni tanto mi dimentico

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 24/03/2010 :  19:39:13  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mando purtroppo non ho un riferimento diretto, ma a occhio direi che la RS del ranger va più forte in assoluto di una Cooper S di serie (parlo dell'ultimo modello, turbo), di motore va di più la mini.

La 185 cv la provo tra poco, mi piace perchè hanno aggiunto 10 cv ma è euro 5...

Poi va beh, ho fatto da passeggero ad un paio rimappate con scarico e filtro (mica chissà che), e alla JCW (che ha i brembo e 200+ cv) e devo dire che viaggiano davvero forte, mi piacerebbe provarne una sulla NS per un confronto.

La Cooper S volumetrica non è che sia un chiodo anzi, in pista va bene, anche se su strada la nuova è più efficace, sia di assetto che come erogazione del motore. Anche la motricità è migliorata.

Una 106 GTI di serie non l'ho mai provata, ma è sto fulmine di guerra?! Dico la GTI perchè ha la dotazione della mini, la Rallye è un altra cosa.

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 24/03/2010 :  19:41:16  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:

Mando purtroppo non ho un riferimento diretto...

Gardus...e allora di cosa discutiamo visto che io ne ho?

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 24/03/2010 :  19:46:59  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mando quindi tu hai un riferimento tra una GTI di serie e una Cooper S di serie? O tra la mini del baga e la tua 106? Il se grassetto non ho capito che funzione ha in quella frase!

Io ho dei riferimenti con la mia clio, le Cooper S volumetriche un pelo modificate vanno uguale su strada, le turbo di serie mi vanno via un po' di motore, uguale in curva etc.

Non credo proprio che una 106 di serie vada come la mia clio...

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 24/03/2010 :  19:48:40  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:

Una 106 GTI di serie non l'ho mai provata, ma è sto fulmine di guerra?! Dico la GTI perchè ha la dotazione della mini, la Rallye è un altra cosa.

Eeeeeeee'

La Rallye è un' altra cosa?? Ma che stai dicendo??

Quando c' era la GTI...la Rallye aveva il 1.6 8v. STOP
Successivamente la GTI venne rimpiazzata dalla Rallye 16v e l' (v tolto dalla produzione. NON sono UN' ALTRA COSA!! E' la stessa cazzo di vettura su cui ci potevi montare qualsiasi optionals!

Tra una GTI e una Rallye 16v ci sono 20 Kg di differenza se NON compri gli optionals. non è un modello diverso!! NOn solo, le GTI mi pare non siano nemmeno euro 2...sicuramente non sono euro 3! Le uniche euro 3 con il motore da 16v sono le Rallye uscite dopo gennaio 2000.

La mia è un euro 2 anche se di febbraio perchè, probabilmente, era un fondo di magazzino

LA WORKS...è un' altra cosa, non il "rallye"! E poi...non fatemi ridere con delle differenze RIDICOLE che nemmeno MANSEL sentirebbe su, non prendiamoci per il culo!

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 24/03/2010 :  19:53:00  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:

Mando quindi tu hai un riferimento tra una GTI di serie e una Cooper S di serie? O tra la mini del baga e la tua 106? Il se grassetto non ho capito che funzione ha in quella frase!

Io ho dei riferimenti con la mia clio, le Cooper S volumetriche un pelo modificate vanno uguale su strada, le turbo di serie mi vanno via un po' di motore, uguale in curva etc.

Non credo proprio che una 106 di serie vada come la mia clio...

No...io ho un riferimento con 106 e Favorit Francia di OGNI TIPO, ASSETTO e QUALSIVOGLIA minchiata. Ho riferimenti di altre dozzine e dozzine di auto più o meno preparate.

Ho provato 3 o 4 Mini cooper S prima serie e quella del Baga. Quest' ultima era la cosa più vicina a QUALCOSA DI BELLO DA GUIDARE.

Tutto sta nel fatto che credi o meno a quello che dico secondo le MIE ESPERIENZE confrontate con le tue/vostre. E' tutto QUI.

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 24/03/2010 :  20:41:01  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

Ora ditemi che la NS non è un riferimento per le "piccoline" etc etc etc...com' era? Imola, Monza e Mugello? A già, l' hanno sviluppata lì!! Ogni tanto mi dimentico

non dimenticare il RING!!!!!!!

Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 24/03/2010 :  21:12:54  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ok mando, sicuramente hai standard diversi dai miei sul "piacere di guida"...quello che ti chiedo io è, un 106 rallye (visto che è uguale al GTI) QUANTO va? Perchè mi sembra si stia mitizzando una vetturetta che sicuramente è leggera e va forte in relazione ai cv che ha ma non è mica un mostro!

Ci sarà una qualche differenza tra una 106 e una clio RS no? E la Cooper S è più vicina alla seconda che alla prima come prestazioni! Non mi dirai che le Cooper S che hai provato andavano piano! Devo dire che sono anni che non guido una Cooper S prima versione di serie, potrei averne un ricordo annebbiato.

Comunque se puoi provala una delle ultime, almeno possiamo parlarne...e fammelo fare un giretto come passeggero sula 106 MRD che non sono mai riuscito

Edited by - Gardus on 24/03/2010 21:17:04
Go to Top of Page

joker83
Mercante...non in fiera

Italy
304 Posts

Posted - 24/03/2010 :  21:49:14  Show Profile  Visit joker83's Homepage  Reply with Quote
quote:

Ok mando, sicuramente hai standard diversi dai miei sul "piacere di guida"...quello che ti chiedo io è, un 106 rallye (visto che è uguale al GTI) QUANTO va? Perchè mi sembra si stia mitizzando una vetturetta che sicuramente è leggera e va forte in relazione ai cv che ha ma non è mica un mostro!

Ci sarà una qualche differenza tra una 106 e una clio RS no? E la Cooper S è più vicina alla seconda che alla prima come prestazioni! Non mi dirai che le Cooper S che hai provato andavano piano! Devo dire che sono anni che non guido una Cooper S prima versione di serie, potrei averne un ricordo annebbiato.

Comunque se puoi provala una delle ultime, almeno possiamo parlarne...e fammelo fare un giretto come passeggero sula 106 MRD che non sono mai riuscito

...purtroppo devo ammettere che il cesso6...con un filtro marcio e una scarico da rottamaio volano...stanno molto vicino alle nostre garantito...
Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 24/03/2010 :  22:18:33  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si vabbé, ma alla fine della fiera, Venerdì sera ci saranno esemplari di Mini, da vedere all'opera?

Così, per curiosità, perché si dicono un sacco di cose belle, però poi....................

Dai Gardus, invita qualche tuo amico.....

Edited by - AndySax17 on 24/03/2010 22:19:37
Go to Top of Page

Ayrtonoc
Cauboi

South Africa
2952 Posts

Posted - 24/03/2010 :  22:49:50  Show Profile  Visit Ayrtonoc's Homepage  Click to see Ayrtonoc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
non sono molto d'accordo su questo,perchè alla fine sul NUOVO rimane cmq la meno peggio a mio avviso.. quindi c'è poco da giustificare!

Sarà la meno peggio, ma la Clio è aspirata, leggera (la Light), pura.
Io ho comprato una Mercedes però.

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 24/03/2010 :  23:42:41  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ayrtonoc

quote:

Sarà la meno peggio, ma la Clio è aspirata, leggera (la Light), pura.
Io ho comprato una Mercedes però.

Perchè sei intelligente!

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Sneaker
The one who brings the chicks

Italy
1664 Posts

Posted - 24/03/2010 :  23:43:48  Show Profile  Visit Sneaker's Homepage  Click to see Sneaker's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by joker83

...purtroppo devo ammettere che il cesso6...con un filtro marcio e una scarico da rottamaio volano...stanno molto vicino alle nostre garantito...

Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000