Author |
Topic  |
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 14/12/2010 : 18:26:21
|
è tuo amico si spiega tutto.. Quello del TiranteModelloVecchioSpezzaPoiMuori è una cosa da sapere per essere degni di possedere un S1! Eccheccazzo! |

Il Jack si fa i selfie con il bastone |
 |
|
Noelsport
farmacino
United Kingdom
2039 Posts |
Posted - 14/12/2010 : 19:06:51
|
Non mi sembra una cagata così puzzolente.. Ma quanto costerà ?
|
......+ bassa è meglio è......ancora meglio se è inglese.....
"Il suono di un motore a 12 cilindri della Ferrari mi riconduce alle coinvolgenti sinfonie di L.van Beethoven." H.Von Karajan
|
 |
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 14/12/2010 : 20:52:47
|
io sono con Ciabatta!
Alla fine siete voi che non capite: questa è grossa,pesante e potente come una M5 di quindici anni fa, l'unico vantaggio è che costa meno! quindi valutiamola così... ben venga il progresso! le auto vere sono altre,ma purtroppo costano molto care ormai! |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 14/12/2010 : 23:22:26
|
quote: Originally posted by niccarej
quote: Originally posted by Andrea70
a)
DAIII!!! ma cosa si puo' "sentire" se ti porti in giro una macchina obesa??
E' la stessa identica sensazione che provi quando trombi una tipa obesa. Ti fa un pò più schifo ma alla fine eiaculi lo stesso.
Beh...magari lo fai tu .
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 14/12/2010 : 23:36:49
|
quote: Originally posted by MandoRD
quote: Originally posted by niccarej E' la stessa identica sensazione che provi quando trombi una tipa obesa. Ti fa un pò più schifo ma alla fine eiaculi lo stesso.
Beh...magari lo fai tu .
beh, ci sono pur sempre bistecche nel frigo e caloriferi in quasi tutte le case. da nicca però non mangio! |
 |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 14/12/2010 : 23:45:12
|
Non è mica una questione di costi amici miei! E' una questione di VENDITA...si vendono i cavalli, mica i Kg. Dalla Smart alla Scuderia!
Guardate che NESSUNO sa quanto pesano le auto . Non è grave, perchè nemmeno io so quanto sale ci vuole per mezzo di kg di pasta...però non scrivo sui forum di cucina, tantomeno, vado in giro a dire che in cucina "me la cavo".
E'incredibile quanti anni siano passati e quanta poca prestazione si sia aggiunta. Si tratta dell' esempio più classico in cui la tecnologia ha il compito di COMPENSARE le avversità ambientali (per fortuna) e generazionali.
Che una Stilo DEBBA avere il catalizzatore è sacrosanto...che lo debba avere una Scuderia no. Che una Volvo famigliare debba avere 25 airbag è sacrosanto...che un GT3 RS non possa montare un calice scamosciato è un dramma. Lo stesso "discorso" dovrebbe valere per OGNI versione sportiva derivante...mi spiego meglio. Una Stilo "abarth", così come una fiesta ST o come la golf GTI devono essere macchine ALLESTITE (non costruite!) diversamente. Purtroppo però non è così; e perchè non è così?
Perchè la passione dell' auto sportiva si è IMBASTARDITA per colpa dei POVERI che non vogliono fare i POVERI e dei RICCHI che non vogliono sudare perchè sono RICCHI!
La soluzione è semplice. Dunque, il POVERO a differenza del RICCO...deve scegliere. Deve scegliere se: 1) stare comodo, sicuro, portare 4 fighette alla volta e sentire gli MP3 scaricati illegalmente. 2) stare scmodo, cagarsi addosso al solo pensiero di alzare il gas in appoggio, far sanguinare (dalle orecchie!) le proprie amiche e ascoltare la musica a casa...scaricata illegalmente, ovviamente.
Il RICCO? Idem, deve fare le stesse cose solo...che compri musica originale cazzo! |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 00:28:02
|
... possiamo discutere della quotazione...dell'estetica.. ecc.. però per una volta che in un listino entra una macchina con un motore degno di tale nome.. freni che frenano.. autobloccante ecc.. vi lamentante lo stesso   ovvio nn è una Scuderia & Co.. ma cazzo... sarà meglio di una Dacia Logan sta cazzo di M1 o no? perchè a leggervi sembra che sia meglio un calcio nelle palle che questa Bmw   sul discorso del peso.. in linea di massima "teoricamente" posso anche esser d'accordo.. ma c'è sempre un ma... essendo una macchina stradale la differenza di massa.. nel tragitto casa-ufficio-casa generalmente imbottigliato nel traffico milanese.. nn mi cambierebbe la vita..  io nn vivo dentro ad un circuito .. nn sono in perenne sessione di qualifica.. nn so voi.. se uno ha una necessità di monomacchina.. nn credo possa aspirare ad avere una Dallara F3 targata .. per carità sarebbe una figata pazzesca.. ma la vedo un po' impegnativa per l'uso quotidiano..
|
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."  |
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 08:27:31
|
A parte che ...
quote: Originally posted by MandoRD
Non è mica una questione di costi amici miei! E' una questione di VENDITA...si vendono i cavalli, mica i Kg.
... e non occorrerebbe aggiungere altro, pur senza arrivare alle conclusioni del Mando sulle orecchie sanguinanti, sono convinto che basterebbe veramente poco per risparmiare un sacco di peso.
Oggi un elemento che appaga l'acquirente è il tunnel centrale largo; è un elemento che non aggiunge nulla alla sicurezza, nè alla comodità, ma allarga l'auto di 15 inutili cm; su tutta la lunghezza appesantiscono notevolmente la scocca.
Ormai un'auto media, segmento C è anche larga 185 e alta 150 (anche qua non so il motivo: chi vuole il monovolume compatto ha parecchia scelta).
15 cm in meno in larghezza e 10 in altezza e volano via i quintali e i dm3 di sezione frontale.
Una soluzione razionale che NON verrà mai adottata.
Ah.
Ma erché il televisore figo è quello sottile e l'automobile figa è quella tronfia? Perchéééé???
Aggiungo: un impianto audio con la sua dozzina di altoparlanti, sub-woofer, amplificatori, cablaggi, ecc. ecc. pesa e non ha niente a che fare con l'intrattenimento in auto. |
Edited by - Umh on 15/12/2010 08:47:15 |
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 09:14:53
|
quote: Originally posted by Ayrton76
... essendo una macchina stradale la differenza di massa.. nel tragitto casa-ufficio-casa generalmente imbottigliato nel traffico milanese.. nn mi cambierebbe la vita..  io nn vivo dentro ad un circuito .. nn sono in perenne sessione di qualifica.. nn so voi.. se uno ha una necessità di monomacchina.. nn credo possa aspirare ad avere una Dallara F3 targata .. per carità sarebbe una figata pazzesca.. ma la vedo un po' impegnativa per l'uso quotidiano..
Il punto è che la macchina leggera e incazzata fa altrettanto bene il casa-ufficio, ma se vuoi farti la PS non devi prenderne un'altra, basta che cali 2/3 marce e sei pronto.
NON CAPISCO...veramente non capisco quelli che "e ma io non sono mica sempre in prova speciale"...perchè secondo voi vivo a limitatore ogni santo Km che faccio in macchina????? Ovviamente no, anzi, il 90% lo faccio a velocità costante 130 in autostrada. MA, il restante 10% posso GODERMELO, senza dover avere un'altra macchina.
Con una cicciona farei il 90% autostradale allo stesso modo (un pelo più comodo ) ma il 10% NON potrei farlo.
BOH |
Finally...CICCIONA |
 |
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 09:27:27
|
... possiamo discutere della quotazione...dell'estetica.. ecc.. però per una volta che in un listino entra una macchina con un motore degno di tale nome.. freni che frenano.. autobloccante ecc.. vi lamentante lo stesso   ovvio nn è una Scuderia & Co.. ma cazzo... sarà meglio di una Dacia Logan sta cazzo di M1 o no? perchè a leggervi sembra che sia meglio un calcio nelle palle che questa Bmw   sul discorso del peso.. in linea di massima "teoricamente" posso anche esser d'accordo.. ma c'è sempre un ma... essendo una macchina stradale la differenza di massa.. nel tragitto casa-ufficio-casa generalmente imbottigliato nel traffico milanese.. nn mi cambierebbe la vita..  io nn vivo dentro ad un circuito .. nn sono in perenne sessione di qualifica.. nn so voi.. se uno ha una necessità di monomacchina.. nn credo possa aspirare ad avere una Dallara F3 targata .. per carità sarebbe una figata pazzesca.. ma la vedo un po' impegnativa per l'uso quotidiano..
non ti arresto fino a d.d.d. perché siam vicini a Natale, ma non condivido neanche una parola di quello che hai scritto.
|
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)  |
 |
|
Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 09:29:09
|
quote: Originally posted by Poveropazzo NON CAPISCO...veramente non capisco quelli che "e ma io non sono mica sempre in prova speciale"...perchè secondo voi vivo a limitatore ogni santo Km che faccio in macchina????? Ovviamente no, anzi, il 90% lo faccio a velocità costante 130 in autostrada. MA, il restante 10% posso GODERMELO, senza dover avere un'altra macchina.
Con una cicciona farei il 90% autostradale allo stesso modo (un pelo più comodo ) ma il 10% NON potrei farlo.
BOH
Beh dipende da quale uso dell'auto vuoi privilegiare..è evidente che tu per quel 10% sei disposto a "farti sanguinare le orecchie" (cit. Mando) nel restante 90% di utilizzo.. qui diventa una questione di scelte e gusti..  io nel caso di monomacchina preferisco il compromesso..tipo M3 ..  |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."  |
 |
|
Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 09:36:17
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
non ti arresto fino a d.d.d. perché siam vicini a Natale, ma non condivido neanche una parola di quello che hai scritto.
mi piace l'immunità Natalizia  ovviamente è naturale che nn si possa esser tutti della stessa opinione .. così possono nascere discussioni e confronti stimolanti.. Se ti va.. Carlo.. mi spieghi il tuo punto di vista sulla questione.. dato che è diametralmente opposto al mio.. da quello che mi pare di capire..  |
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 09:42:37
|
Fuck the Compromise  |
Finally...CICCIONA |
 |
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 09:52:03
|
quote: Originally posted by Ayrton76 mi piace l'immunità Natalizia  ovviamente è naturale che nn si possa esser tutti della stessa opinione .. così possono nascere discussioni e confronti stimolanti.. Se ti va.. Carlo.. mi spieghi il tuo punto di vista sulla questione.. dato che è diametralmente opposto al mio.. da quello che mi pare di capire.. 
quello che tu scrivi è il fondamento sul quale si basano gli uffici markeTTTing di chi ha da vendere qualcosa per mettere sul mercato la MERDA. "ma si dai, in fondo ha un bel motore, forse frena e ha un autobloccante più o meno meccanico". UN CAZZO : E' un catrame di una tristezza infinita, che dimostra ancora una volta che ormai la gente è talmente indottrinata da spendere qualcosa come più di 110 milioni di lire per una macchina che alla fine non va bene per far niente, ha la forma di una Prinz dopata ma che ha il volante con la sigla M ed allora è superfighissima. ma hanno ragione i markettari, se basta prendere in giro per il magazzino BMW un po' di pezzi d'avanzo, metterli in una carrozzeria più o meno gradevole, attaccargli su baule e volante una bella M con le strisce rosso viola blu per fare percentuali di utili a 2 cifre vuol dire che hanno vinto loro. Quello che ho scritto, tra l'altro, corrisponde esattamente alla mia IBIZA, solo che io lo so e non vado in giro a dire di aver comprato una bella macchina.Sono conscio di aver comprato una MERD(INA) che in questo momento mi va benone. Se quella meraviglia di motore e cambio che ho nel cofano fossero in un Telaio, ne verrebbe fuori una delle migliori TA della storia, e invece sono in giro con una roba che va come un aereo, è stra efficace ma il cui fattore divertimento è rimasto in toto a Martorell |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)  |
 |
|
The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 10:12:22
|
Indirizzando il discorso sotto un profilo piu' tecnico sarebbe interessante capire perche' oggi le macchine pesano di piu'. Capire insomma il perche' oggi una due volumi media pesa 1.400 kg.
Credo che le ragioni siano essenzialmente due:
- le macchine oggi sono decisamente cresciute in dimensioni. I motivi ritengo siano nella ricerca di un maggior confort a bordo e nel fatto che e' piu' facile in questo modo ottenere migliori risultati nei crash test
- la sempre maggiore quantita di accessori delle vetture alcuni ormai obbligatori per legge (air-bag, catalizzatori) altri imposti dal mercato o dagli uffici di marketing.
Detto questo dovremmo capire quanto incidono sul peso l'aumento delle dimensioni, quanto gli allestimenti obbligatori e quanto quelli voluttuari.
Perche' se si ottengono risparmi significativi eliminando gli allestimenti voluttuari esiste uno spazio alla speranza altrimenti la vedo dura a parte diventare tutti rigattieri e/o molto, molto ricchi da potersi permettere Scuderia e via discorrendo.
|
The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
 |
|
Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 10:48:29
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
quote: Originally posted by Ayrton76 mi piace l'immunità Natalizia  ovviamente è naturale che nn si possa esser tutti della stessa opinione .. così possono nascere discussioni e confronti stimolanti.. Se ti va.. Carlo.. mi spieghi il tuo punto di vista sulla questione.. dato che è diametralmente opposto al mio.. da quello che mi pare di capire.. 
quello che tu scrivi è il fondamento sul quale si basano gli uffici markeTTTing di chi ha da vendere qualcosa per mettere sul mercato la MERDA. "ma si dai, in fondo ha un bel motore, forse frena e ha un autobloccante più o meno meccanico". UN CAZZO : E' un catrame di una tristezza infinita, che dimostra ancora una volta che ormai la gente è talmente indottrinata da spendere qualcosa come più di 110 milioni di lire per una macchina che alla fine non va bene per far niente, ha la forma di una Prinz dopata ma che ha il volante con la sigla M ed allora è superfighissima. ma hanno ragione i markettari, se basta prendere in giro per il magazzino BMW un po' di pezzi d'avanzo, metterli in una carrozzeria più o meno gradevole, attaccargli su baule e volante una bella M con le strisce rosso viola blu per fare percentuali di utili a 2 cifre vuol dire che hanno vinto loro. Quello che ho scritto, tra l'altro, corrisponde esattamente alla mia IBIZA, solo che io lo so e non vado in giro a dire di aver comprato una bella macchina.Sono conscio di aver comprato una MERD(INA) che in questo momento mi va benone. Se quella meraviglia di motore e cambio che ho nel cofano fossero in un Telaio, ne verrebbe fuori una delle migliori TA della storia, e invece sono in giro con una roba che va come un aereo, è stra efficace ma il cui fattore divertimento è rimasto in toto a Martorell
Ok.. sul discorso delle occasioni perse ci siamo.. sicuramente si poteva fare meglio per valorizzare quel motore o quel telaio.. essenzialmente abbassando il peso.. discorso valido per moltissime auto visto la tendenza ad ingrassare che hanno avuto negli anni.. sul discorso estetico.. posso dirti che è soggettivo.. anche se onestamente la serie 1 coupè nn mi è mai parso un mostro di bellezza.. l'ho sempre associata ad una Prinz pure io.. Però onestamente per giudicarne la dinamica mi piacerebbe almeno avere la possibilità di Guidarla.. poi sicuramente la fisica è la fisica e 1500kg rimangono sempre tali.. però potrebbe esser cmq un oggetto divertente da buttare in giro.. oppure magari è un cesso clamoroso.. nn so.. io però la curiosità di provarla me la toglierei.. Per quanto riguarda il magico potere di far vendere le auto del Badge M.. hai ragione.. sicuramente hanno incrementato il fatturato sfruttando la leva del marketing.. però per quanto la E92 sia molto distante filosoficamente dalla E30.. la filosofia M sul divertimento di guida c'è ancora.. ovviamente parametrata al momento attuale.. su una cosa hai ragione sicuramente.. una M3 come la E30.. leggera..piccola ecc.. nn la faranno mai più.. io sono consapevole di cosa ho nel box, come lo se tu .. nn penso sia una F1.. o la macchina definitiva.. ma nn l'ho comprata perchè indottrinato dal marketing.. semplicemente nel mercato del nuovo.. era quella che si confaceva maggiormente alle mie necessità.. se poi pesasse 200kg in meno sicuramente andrebbe ancora meglio... Cmq come ben saprai molto del fattore divertimento, peso a parte, viene ammazzato sulle auto moderne.. dalle normative EURO e dal setup pro-rinfardito con cui escono dalla fabbrica.. tanto è vero che con una sapiente rimappata e assetto giusto.. una parte del divertimento si riesce fortunatamente a recuperare.. per i miracoli.. andrebbero riprogettate..
|
 |
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 11:14:25
|
Si, peró cazzo io ho girato per ANNI con una E30 da poco più di 11 quintali, se non ricordo male, e non ho mai sentito la necessità di maggiore comfort! anzi è sempre stato un bel viaggiare; e parliamo comunque di una base su cui il Mando toglierebbe chili a palate ;) se l'anno fatto 20 anni fa lo si puó fare anche oggi PT! Ci saranno aumenti di peso dovuti a mille normative ma mica era infarcita di materiali così detti nobili! la 1 M è un bel ferro, ripieno di tanto rammarico |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
 |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 11:29:08
|
se si vogliono vendere le auto devi dare al cliente comfort. estetica e cerchi grossi a un prezzo "accettabile".
Tutto il resto sono seghe mentali da Nerd automobilitici come noi.
|
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
 |
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 11:38:16
|
mi viene da sorridere se penso che pochi giorni fa si parlava tra conoscenti della GTO, rimarcando che pur essendo un gran ferro,è troppo pesante ed in pista corica un po' troppo... pur essendo comodissima! e parliamo di una gorssa GT da 670 cv,che pesa come questa nuova coupettina BMW da 330 cv di meno!!!! 
Cmq le dimensioni sono un fattore determinante,ma cosa serve fare ste auto sempre più grosse e alte????????? per continuare a crescere ed infilare nuove classi piccole in basso?? io non capisco,tra un po' si potranno valutare le super mini come auto da famiglia e da viaggio.. |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
 |
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 11:41:02
|
Beh se 60.000 euro per sto bocchino sono accettabili io sono Megan Fox.
Bocchino con l'autobloccante eh, e con un bel motorino, i cerchi fighi, disponibile con il cambio manuale (che oggi non è tanto scontato)
Però sempre bocchino.
Bocchino da 60.000 euro.
Con 60.000 euro ci noleggio una settimana Brigitta Bulgari, altrochè bocchino. |
 www.maurizioceresoli.it
|
 |
|
Topic  |
|