KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 BMW Dalmine_Cruiser (guai a chiamarla M1!)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 28

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 15/12/2010 :  11:46:58  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
@Arka: nessuno si scandalizza se un costruttore vuol fare utile ma ti girano agrandemente i maroni per le Motorsport

Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast
Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 15/12/2010 :  11:59:00  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
un'altra considerazione: il problema secondo me è molto generazionale,ovvero quelli che sono cresciuti sognando la R5 turbo e F40 e simili come noi ormai hanno più di 30 anni,chi si è impigrito,chi ha famiglia,chi un'immagine da difendere,chi per lavorare affronta traffico tutto il giorno,insomma in pochi ormai guiderebbero un'auto davvero estrema tutti i giorni.. e la richiesta di questi prodotti è completamente azzerata dalle nuove generazioni che invece di sostituirci vuole auto fighe,che consumano poco, impianti stereo da paura per ascoltare gli mp3 e cerchi immensi.. e se ne fregano di guidare veramente! Sarà un paradosso ma io ormai vedo più appassionati tra i figli di papà con GT3 e 430 ai track days che tra i ragazzini normali in giro con le macchinette.. e questo è tutto dire!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)

Edited by - Integra on 15/12/2010 11:59:59
Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 15/12/2010 :  12:11:05  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho fatto due conti. Questa serie 1 pesa ben 80 kg più della V50 di mio papà.
Che è PESANTE. Però ha 5 posti comodi e un bagagliaio grosso.
Ok, distribuzione dei pesi diversa, motore più grande, ma la serie 1 è ben più piccola no? E' dovuto alla trazione posteriore?

Di cosa sono fatti baule e cofano della 1 M? Ferro o alluminio?
I sedili sono i recaro o quelli soliti con mille regolazioni elettriche?
Uno scarico un po' più leggero di serie non possono mettercelo? Vedo padelle da 30 kg su tutte le auto...

Forse ci salveranno i compositi su larga scala, mah.

Go to Top of Page

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 15/12/2010 :  12:24:42  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
Fede tu vedi GT3 perchè frequenti una precisa cerchia! logico che son figli di papá i giovani che le possiedono, chi altro può permetterselo altrimenti?

Percentualmente quante sono le GT sul venduto Porsche? Io mi ci giocherei una palla che la stessa percentuale esiste ed è viva anche nelle classi più basse

Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast
Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 15/12/2010 :  12:28:11  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Integra
cosa serve fare ste auto sempre più grosse e alte?????????

Non lo so... io sono 185cm ma in ogni auto MODERNA in cui salgo mi avanzano sempre tipo 20/25cm sopra la testa.

Ora o pensano di vendere vetture di media gamma ai giocatori dell'NBA, o pensano che presto andrà di moda la pettinatura di Marge Simpson, o pensano che la cucina americana si espanderà rendendoci tutti dei CULONI DI MERDA.

www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 15/12/2010 :  12:29:30  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Finnico

Fede tu vedi GT3 perchè frequenti una precisa cerchia! logico che son figli di papá i giovani che le possiedono, chi altro può permetterselo altrimenti?

Percentualmente quante sono le GT sul venduto Porsche? Io mi ci giocherei una palla che la stessa percentuale esiste ed è viva anche nelle classi più basse

No aspetta,forse mi sono spiegato male, io dico che gli UNICI che mi sembrano un filo appassionati sono ragazzi dai 24 circa ai 35 circa che magari hanno discrete possibilità economiche.. invece trovo per lo meno dalle mie parti(liguria ponente e costa azzurra) quasi assente l'appassionato di ceto medio basso: ovvero il gommista o ragazzino con cui mi fermavo a parlare un'ora perchè mi vedeva su Honda Integra sta ahimè sparendo! ormai mi parla di donne ed mp3 non più di auto!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)

Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 15/12/2010 :  12:34:46  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:

un'altra considerazione: il problema secondo me è molto generazionale

Se permetti che mi agganci al tuo discorso, sì, sono dello stesso avviso che ci sia un problema generazionale.

Vivamo nella generazione noia.

Si è persa qualsiasi vivacità intellettuale nel concepire un'auto: gli unici obiettivi di progetto sono cautela e comodità. Il piacere è limitato al fare schiattare di invidia il vicino di casa con un'auto che sia "qualcosa di più".

E confermo una cosa: i ragazzi non possono più sognare.

Sì, carina la 1M, tanti pregi qua e là. Ma non diteci che è da sogno.
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 15/12/2010 :  12:41:12  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Finnico

Si, peró cazzo io ho girato per ANNI con una E30 da poco più di 11 quintali, se non ricordo male, e non ho mai sentito la necessità di maggiore comfort! anzi è sempre stato un bel viaggiare; e parliamo comunque di una base su cui il Mando toglierebbe chili a palate ;) se l'anno fatto 20 anni fa lo si puó fare anche oggi PT! Ci saranno aumenti di peso dovuti a mille normative ma mica era infarcita di materiali così detti nobili! la 1 M è un bel ferro, ripieno di tanto rammarico

Tu prova a tirare contro un muro la E30 e vedi se ti danno 5 stelle EuroNCap E poi i g/km di CO2...e tutte quelle menate

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

Vin
Tichitich

Italy
866 Posts

Posted - 15/12/2010 :  13:12:23  Show Profile  Visit Vin's Homepage  Click to see Vin's MSN Messenger address  Reply with Quote
Viviamo in un mondo dove c'è gente che spende 85k euro per una merda di X6 3500 biturboLaMerda
invece che spenderne 75k euro per una M3... che cosa pretendete?

Parcheggiate una M3 accanto ad una X5/X6 e vedrete che TUTTI considerano un "macchinone" la X di
turno e una normale berlinetta del cazzo la M.
Di fronte a questo pensate che qualcuno si sforzi a fare auto che piacciano a quei 4 imbecilli
che scrivono sul Kuaba o alla restante parte di popolazione che sgancia decine di migliaia di euro
per avere NIENTE?

Siamo la nicchia della nicchia signori, rassegnatevi, il nuovo è così, o si va sull'usato o si caccia
il grano per GT3/Scuderia, per avere l'auto come la vogliamo qui dentro.

Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 15/12/2010 :  13:15:03  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi

Tu prova a tirare contro un muro la E30 e vedi se ti danno 5 stelle EuroNCap E poi i g/km di CO2...e tutte quelle menate

te prova ad EVITARLO il muro, visto che col 40% in meno di peso un filino in più di sicurezza attiva ce l'hai.
e non ti sembra che a parità di tutto il resto, se pesi 400 (leggi bene,quattrocento) KG di meno anche i g/km di CO2 emessi
diminuiscano?
la 1 M è una M3 E30 con una Caterham RS500 nel baule, vedi te

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 15/12/2010 :  13:19:26  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Vin

Viviamo in un mondo dove c'è gente che spende 85k euro per una merda di X6 3500 biturboLaMerda
invece che spenderne 75k euro per una M3... che cosa pretendete?

Parcheggiate una M3 accanto ad una X5/X6 e vedrete che TUTTI considerano un "macchinone" la X di
turno e una normale berlinetta del cazzo la M.
Di fronte a questo pensate che qualcuno si sforzi a fare auto che piacciano a quei 4 imbecilli
che scrivono sul Kuaba o alla restante parte di popolazione che sgancia decine di migliaia di euro
per avere NIENTE?

Siamo la nicchia della nicchia signori, rassegnatevi, il nuovo è così, o si va sull'usato o si caccia
il grano per GT3/Scuderia, per avere l'auto come la vogliamo qui dentro.

tutto vero, però, ostia, almeno qua dentro non scriviamo che un catrame del genere può alla fine essere considerato passabile perché nel mercato del nuovo non c'è in giro granché di meglio.

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

Vin
Tichitich

Italy
866 Posts

Posted - 15/12/2010 :  13:29:20  Show Profile  Visit Vin's Homepage  Click to see Vin's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

tutto vero, però, ostia, almeno qua dentro non scriviamo che un catrame del genere può alla fine essere considerato passabile perché nel mercato del nuovo non c'è in giro granché di meglio.

Hai ragione Carlo, ma penso sia un discorso tanto per fare due chiacchere sul forum, perchè con quello che costa
penso che qui dentro tutti si prenderebbero una smart usata + evo/sfilatino/996.

Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 15/12/2010 :  13:31:55  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by Vin

penso che qui dentro tutti si prenderebbero una smart usata + evo/sfilatino/996/Lotus

Serpenti si nasce...

Edited by - CiaBatta on 15/12/2010 13:32:36
Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 15/12/2010 :  13:36:28  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
Noooo aspetta perchè qualcuno che ancora caga il cazzo con la storia che "il nuovo è il nuovo" c'è, maledetti aperitivoboy sportiveggianti.

www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

birillo
Taxi Driver

Italy
723 Posts

Posted - 15/12/2010 :  14:02:59  Show Profile  Visit birillo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Vin
penso che qui dentro tutti si prenderebbero una smart usata +

Se mi vedete in giro con la smart vi autorizzo a sputarmi (transitivo)
Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 15/12/2010 :  14:11:09  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by -mauri-

Noooo aspetta perchè qualcuno che ancora caga il cazzo con la storia che "il nuovo è il nuovo" c'è, maledetti aperitivoboy sportiveggianti.

Occhio che il Re è Buono...ma non Buono Buono Buono

L'approccio del Mando lo condivido...ma non sono ancora riuscito a metterlo in pratica non avendo mai avuto un budget sopra i 10000€

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 15/12/2010 :  14:18:06  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
quote:

Ad essere del tutto onesti l'ho fatto. così è terminata la mia avventura E30istica. Dio ringrazi la lamiera della E30.

Credo che tu, almeno in parte, abbia ragione MA una struttua a deformazione programmata è artefice di 400 kg di differenza?...e mi ripeto 20 anni fa di materiali "esotici" neanche l'ombra. Che non si recuperi in nessun componente?

Finnico's Flickr
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 15/12/2010 :  14:21:20  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

te prova ad EVITARLO il muro, visto che col 40% in meno di peso un filino in più di sicurezza attiva ce l'hai.
e non ti sembra che a parità di tutto il resto, se pesi 400 (leggi bene,quattrocento) KG di meno anche i g/km di CO2 emessi
diminuiscano?
la 1 M è una M3 E30 con una Caterham RS500 nel baule, vedi te

perfetto.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 15/12/2010 :  14:23:00  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Io, per sicurezza, una 106 dentro un furgone che arrivava a 60 all' ora ce l' ho messa.

(seriamente, ringrazio dio di non aver avuto nessuno a fianco)

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 15/12/2010 :  14:49:01  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:

mi viene da sorridere se penso che pochi giorni fa si parlava tra conoscenti della GTO, rimarcando che pur essendo un gran ferro,è troppo pesante ed in pista corica un po' troppo... pur essendo comodissima! e parliamo di una gorssa GT da 670 cv,che pesa come questa nuova coupettina BMW da 330 cv di meno!!!!

Ma hai visto come Clarkson ha stroncato la GTO nel suo nuovo DVD ?
http://www.autoblog.it/post/30352/video-jeremy-clarkson-prova-la-ferrari-599-gto

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page
Page: of 28 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000