Author |
Topic  |
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 11:46:58
|
@Arka: nessuno si scandalizza se un costruttore vuol fare utile ma ti girano agrandemente i maroni per le Motorsport
|
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
 |
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 11:59:00
|
un'altra considerazione: il problema secondo me è molto generazionale,ovvero quelli che sono cresciuti sognando la R5 turbo e F40 e simili come noi ormai hanno più di 30 anni,chi si è impigrito,chi ha famiglia,chi un'immagine da difendere,chi per lavorare affronta traffico tutto il giorno,insomma in pochi ormai guiderebbero un'auto davvero estrema tutti i giorni.. e la richiesta di questi prodotti è completamente azzerata dalle nuove generazioni che invece di sostituirci vuole auto fighe,che consumano poco, impianti stereo da paura per ascoltare gli mp3 e cerchi immensi.. e se ne fregano di guidare veramente! Sarà un paradosso ma io ormai vedo più appassionati tra i figli di papà con GT3 e 430 ai track days che tra i ragazzini normali in giro con le macchinette.. e questo è tutto dire!
 |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
Edited by - Integra on 15/12/2010 11:59:59 |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 12:11:05
|
Ho fatto due conti. Questa serie 1 pesa ben 80 kg più della V50 di mio papà. Che è PESANTE. Però ha 5 posti comodi e un bagagliaio grosso. Ok, distribuzione dei pesi diversa, motore più grande, ma la serie 1 è ben più piccola no? E' dovuto alla trazione posteriore?
Di cosa sono fatti baule e cofano della 1 M? Ferro o alluminio? I sedili sono i recaro o quelli soliti con mille regolazioni elettriche? Uno scarico un po' più leggero di serie non possono mettercelo? Vedo padelle da 30 kg su tutte le auto...
Forse ci salveranno i compositi su larga scala, mah. |

|
 |
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 12:24:42
|
Fede tu vedi GT3 perchè frequenti una precisa cerchia! logico che son figli di papá i giovani che le possiedono, chi altro può permetterselo altrimenti?
Percentualmente quante sono le GT sul venduto Porsche? Io mi ci giocherei una palla che la stessa percentuale esiste ed è viva anche nelle classi più basse |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
 |
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 12:28:11
|
quote: Originally posted by Integra cosa serve fare ste auto sempre più grosse e alte?????????
Non lo so... io sono 185cm ma in ogni auto MODERNA in cui salgo mi avanzano sempre tipo 20/25cm sopra la testa.
Ora o pensano di vendere vetture di media gamma ai giocatori dell'NBA, o pensano che presto andrà di moda la pettinatura di Marge Simpson, o pensano che la cucina americana si espanderà rendendoci tutti dei CULONI DI MERDA. |
 www.maurizioceresoli.it
|
 |
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 12:29:30
|
quote: Originally posted by Finnico
Fede tu vedi GT3 perchè frequenti una precisa cerchia! logico che son figli di papá i giovani che le possiedono, chi altro può permetterselo altrimenti?
Percentualmente quante sono le GT sul venduto Porsche? Io mi ci giocherei una palla che la stessa percentuale esiste ed è viva anche nelle classi più basse
No aspetta,forse mi sono spiegato male, io dico che gli UNICI che mi sembrano un filo appassionati sono ragazzi dai 24 circa ai 35 circa che magari hanno discrete possibilità economiche.. invece trovo per lo meno dalle mie parti(liguria ponente e costa azzurra) quasi assente l'appassionato di ceto medio basso: ovvero il gommista o ragazzino con cui mi fermavo a parlare un'ora perchè mi vedeva su Honda Integra sta ahimè sparendo! ormai mi parla di donne ed mp3 non più di auto! |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 12:34:46
|
quote: Originally posted by Integra
un'altra considerazione: il problema secondo me è molto generazionale
Se permetti che mi agganci al tuo discorso, sì, sono dello stesso avviso che ci sia un problema generazionale.
Vivamo nella generazione noia.
Si è persa qualsiasi vivacità intellettuale nel concepire un'auto: gli unici obiettivi di progetto sono cautela e comodità. Il piacere è limitato al fare schiattare di invidia il vicino di casa con un'auto che sia "qualcosa di più".
E confermo una cosa: i ragazzi non possono più sognare.
Sì, carina la 1M, tanti pregi qua e là. Ma non diteci che è da sogno. |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 12:41:12
|
quote: Originally posted by Finnico
Si, peró cazzo io ho girato per ANNI con una E30 da poco più di 11 quintali, se non ricordo male, e non ho mai sentito la necessità di maggiore comfort! anzi è sempre stato un bel viaggiare; e parliamo comunque di una base su cui il Mando toglierebbe chili a palate ;) se l'anno fatto 20 anni fa lo si puó fare anche oggi PT! Ci saranno aumenti di peso dovuti a mille normative ma mica era infarcita di materiali così detti nobili! la 1 M è un bel ferro, ripieno di tanto rammarico
Tu prova a tirare contro un muro la E30 e vedi se ti danno 5 stelle EuroNCap E poi i g/km di CO2...e tutte quelle menate  |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Vin
Tichitich
Italy
866 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 13:12:23
|
Viviamo in un mondo dove c'è gente che spende 85k euro per una merda di X6 3500 biturboLaMerda invece che spenderne 75k euro per una M3... che cosa pretendete?
Parcheggiate una M3 accanto ad una X5/X6 e vedrete che TUTTI considerano un "macchinone" la X di turno e una normale berlinetta del cazzo la M. Di fronte a questo pensate che qualcuno si sforzi a fare auto che piacciano a quei 4 imbecilli che scrivono sul Kuaba o alla restante parte di popolazione che sgancia decine di migliaia di euro per avere NIENTE?
Siamo la nicchia della nicchia signori, rassegnatevi, il nuovo è così, o si va sull'usato o si caccia il grano per GT3/Scuderia, per avere l'auto come la vogliamo qui dentro. |
 |
 |
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 13:15:03
|
quote: Originally posted by Huhi
Tu prova a tirare contro un muro la E30 e vedi se ti danno 5 stelle EuroNCap E poi i g/km di CO2...e tutte quelle menate 
te prova ad EVITARLO il muro, visto che col 40% in meno di peso un filino in più di sicurezza attiva ce l'hai. e non ti sembra che a parità di tutto il resto, se pesi 400 (leggi bene,quattrocento) KG di meno anche i g/km di CO2 emessi diminuiscano? la 1 M è una M3 E30 con una Caterham RS500 nel baule, vedi te
|
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)  |
 |
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 13:19:26
|
quote: Originally posted by Vin
Viviamo in un mondo dove c'è gente che spende 85k euro per una merda di X6 3500 biturboLaMerda invece che spenderne 75k euro per una M3... che cosa pretendete?
Parcheggiate una M3 accanto ad una X5/X6 e vedrete che TUTTI considerano un "macchinone" la X di turno e una normale berlinetta del cazzo la M. Di fronte a questo pensate che qualcuno si sforzi a fare auto che piacciano a quei 4 imbecilli che scrivono sul Kuaba o alla restante parte di popolazione che sgancia decine di migliaia di euro per avere NIENTE?
Siamo la nicchia della nicchia signori, rassegnatevi, il nuovo è così, o si va sull'usato o si caccia il grano per GT3/Scuderia, per avere l'auto come la vogliamo qui dentro.
tutto vero, però, ostia, almeno qua dentro non scriviamo che un catrame del genere può alla fine essere considerato passabile perché nel mercato del nuovo non c'è in giro granché di meglio.
|
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)  |
 |
|
Vin
Tichitich
Italy
866 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 13:29:20
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
tutto vero, però, ostia, almeno qua dentro non scriviamo che un catrame del genere può alla fine essere considerato passabile perché nel mercato del nuovo non c'è in giro granché di meglio.
Hai ragione Carlo, ma penso sia un discorso tanto per fare due chiacchere sul forum, perchè con quello che costa penso che qui dentro tutti si prenderebbero una smart usata + evo/sfilatino/996. |
 |
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 13:31:55
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
tutto vero, però, ostia, almeno qua dentro non scriviamo che un catrame del genere può alla fine essere considerato passabile perché nel mercato del nuovo non c'è in giro granché di meglio.
  
quote: Originally posted by Vin
penso che qui dentro tutti si prenderebbero una smart usata + evo/sfilatino/996/Lotus

|
 Serpenti si nasce...
|
Edited by - CiaBatta on 15/12/2010 13:32:36 |
 |
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 13:36:28
|
Noooo aspetta perchè qualcuno che ancora caga il cazzo con la storia che "il nuovo è il nuovo" c'è, maledetti aperitivoboy sportiveggianti.
 |
 www.maurizioceresoli.it
|
 |
|
birillo
Taxi Driver
Italy
723 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 14:02:59
|
quote: Originally posted by Vin penso che qui dentro tutti si prenderebbero una smart usata +
Se mi vedete in giro con la smart vi autorizzo a sputarmi (transitivo) |
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 14:11:09
|
quote: Originally posted by -mauri-
Noooo aspetta perchè qualcuno che ancora caga il cazzo con la storia che "il nuovo è il nuovo" c'è, maledetti aperitivoboy sportiveggianti.

Occhio che il Re è Buono...ma non Buono Buono Buono 
L'approccio del Mando lo condivido...ma non sono ancora riuscito a metterlo in pratica non avendo mai avuto un budget sopra i 10000€  |
Finally...CICCIONA |
 |
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 14:18:06
|
quote: Originally posted by Huhi Tu prova a tirare contro un muro la E30 e vedi se ti danno 5 stelle EuroNCap E poi i g/km di CO2...e tutte quelle menate 
Ad essere del tutto onesti l'ho fatto. così è terminata la mia avventura E30istica. Dio ringrazi la lamiera della E30.
Credo che tu, almeno in parte, abbia ragione MA una struttua a deformazione programmata è artefice di 400 kg di differenza?...e mi ripeto 20 anni fa di materiali "esotici" neanche l'ombra. Che non si recuperi in nessun componente? |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 14:21:20
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
quote: Originally posted by Huhi
Tu prova a tirare contro un muro la E30 e vedi se ti danno 5 stelle EuroNCap E poi i g/km di CO2...e tutte quelle menate 
te prova ad EVITARLO il muro, visto che col 40% in meno di peso un filino in più di sicurezza attiva ce l'hai. e non ti sembra che a parità di tutto il resto, se pesi 400 (leggi bene,quattrocento) KG di meno anche i g/km di CO2 emessi diminuiscano? la 1 M è una M3 E30 con una Caterham RS500 nel baule, vedi te

perfetto. |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 14:23:00
|
Io, per sicurezza, una 106 dentro un furgone che arrivava a 60 all' ora ce l' ho messa .
(seriamente, ringrazio dio di non aver avuto nessuno a fianco ) |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 14:49:01
|
quote: Originally posted by Integra
mi viene da sorridere se penso che pochi giorni fa si parlava tra conoscenti della GTO, rimarcando che pur essendo un gran ferro,è troppo pesante ed in pista corica un po' troppo... pur essendo comodissima! e parliamo di una gorssa GT da 670 cv,che pesa come questa nuova coupettina BMW da 330 cv di meno!!!! 
Ma hai visto come Clarkson ha stroncato la GTO nel suo nuovo DVD ?  http://www.autoblog.it/post/30352/video-jeremy-clarkson-prova-la-ferrari-599-gto |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Topic  |
|