KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Ferrari FF
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 25/02/2011 :  11:36:40  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote

inizia a lasciar giù qualche milione a maranello
poi trattano così anche te.
ai clienti migliori a momenti noi andiamo anche a lavare i cessi
è così ovunque, in proporzione.

per non perderli si deve dare valore aggiunto sempre

Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 25/02/2011 :  16:14:45  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea70

a proposito di sceicco.
un cliente di doha, acquirente di ogni ferrari nuova che esce, mi ha chiamato ieri dicendomi che era a milano.
motivo? e' stato invitato da ferrari per la presentazione della FF. arrivo a milano, autista in ferrari scaglietti fino a maranello, presentazione, saluto a LCDM, firma dei 2 pilotini su qualche gadget per i figli e nipoti, rientro a casa. tutto pagato da ferrari....
ah, 2 settimane fa gli e' arrivata la nuova 599 pompata....
ah, ovviamente l'ha ordinata... biuuuuuuuuutifuuuuuuullllllllll!

Gli serve mica un tutor che glie le faccia girare ogni tanto, così per sapere se sono a posto?

Non ho problemi a viaggiare, anzi...

www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)

Japan
2718 Posts

Posted - 25/02/2011 :  18:18:50  Show Profile  Visit mr.magoo87's Homepage  Reply with Quote
ma te sta FiFi l'hai già guidata?

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 27/02/2011 :  17:52:07  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
A me piace molto. Hanno svecchiato l'ammiraglia, onestamente la Scaglietti aveva un'immagine da nonno.
Certo, il 4WD motevano metterlo in alternativa alla TP e non in esclusiva.
Mi lascia molto più sconcertato la 458 parlando di design della FF, la shooting brake mi è sempre piaciuta.

Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 27/02/2011 :  23:32:42  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 996GT3

http://www.evo.co.uk/news/evonews/264793/ferrari_ff_new_pictures_and_video.html

il 4wd..la trazione anteriore ha un suo cambio con 2 sole marce, che coprono la 1-2a, e la 3-4a del cambio transaxle.

sopra i 180 (quindi 5-6a?) è solo tp.

sotto può trasmettere al massimo il 30% della trazione davanti, con un sistema a frizioni controllato elettronicamente.

Ora voglio una disanima del sistema più accurata da parte di pp, però..

Edited by - mc on 27/02/2011 23:35:33
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 27/02/2011 :  23:37:52  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

quote:
Originally posted by 996GT3

http://www.evo.co.uk/news/evonews/264793/ferrari_ff_new_pictures_and_video.html

il 4wd..la trazione anteriore ha un suo cambio con 2 sole marce, che coprono la 1-2a, e la 3-4a del cambio transaxle.

sopra i 180 (quindi 5-6a?) è solo tp.

sotto può trasmettere al massimo il 30% della trazione davanti, con un sistema a frizioni controllato elettronicamente.

Ora voglio una disanima del sistema più accurata da parte di pp, però..

Ad alta velocità non dico che siano ininfluenti le ruote che spingono, ma trascurabili. E' a bassa velocità che il comportamento è molto condizionato dalla trazione.

Go to Top of Page

MrAsp
Mercante...non in fiera

Italy
462 Posts

Posted - 28/02/2011 :  00:17:27  Show Profile  Visit MrAsp's Homepage  Reply with Quote
Che sistema particolare di 4x4...

Mi trovo però d'accordo con il farmaco, alle basse velocità c'è comunque un 30% di coppia che viene spostato all'anteriore, tra l'altro con tutti i ritardi del caso.

Boh.

Dicono Vintage...
Vintage?!?
Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 28/02/2011 :  08:28:29  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Io invece non mi preoccupo. Stiamo parlando di Ferrari, non di Fiat eh!

Se lo hanno deliberato ( il brevetto e' di 5 anni fa) vuol dire che funziona, e permette anche a mio padre di non perdere l'auto a qualche rotondina umida...

ci sta tutto dai, e' un'auto per "maturi" , non per jovinidibellesperanze e dal piede pesante!

Detto cio', concordo con la disamina estetica di Marco.

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 28/02/2011 :  08:49:05  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea70

Io invece non mi preoccupo. Stiamo parlando di Ferrari, non di Fiat eh!

Se lo hanno deliberato ( il brevetto e' di 5 anni fa) vuol dire che funziona, e permette anche a mio padre di non perdere l'auto a qualche rotondina umida...

ci sta tutto dai, e' un'auto per "maturi" , non per jovinidibellesperanze e dal piede pesante!

Detto cio', concordo con la disamina estetica di Marco.

A me da più l'idea di un sistema per poter usare l'auto a Cortina che per andare forte. Però c'è di peggio in giro.

Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 04/03/2011 :  20:11:32  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
l'avrete già visto tutti, comunque:

http://www.youtube.com/watch?v=tFy1r4Htd6E

commenti?

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 07/03/2011 :  08:50:36  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho studiato...
Per concepire quello che hanno concepito, dovevano essersi fatti una supercombo di sostanze non-meglio identificate...
Comunque, per i puristi del 4x4 è una merda, ma questo lo avevate già capito...
Ma questa è ancora peggio...in pratica, se ho capito bene, l'albero motore ha un albero che gli esce da dietro e va al cambio transaxle, e una presa di forza sul davanti che va a questo scatolotto dove ci sono in pratica 3 rapporti, gestiti da 2 pacchi di frizioni ("Haldex") a valle dei rapporti, uno per ruota, che in trascinamento praticamente SEMPRE, BUTTANO un po' di coppia all'una o all'altra ruota anteriore.

Un'attimo che mi riprendo...FOLLIA!
Comunque, contenti loro, contenti tutti...finchè c'è la Evo c'è speranza...ah cazzo...neppure quella ci sarà più

Non ci resta che l'entry level, di cui hanno spostato l'astina

Ok, ho capito...tutti rigattieri

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 07/03/2011 :  09:30:52  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:

Comunque, contenti loro, contenti tutti...finchè c'è la Evo c'è speranza...ah cazzo...neppure quella ci sarà più

Più che altro, viene da pensare che la trasmissione si mangi una marea di cavalli prendendo forza da tutte e due le parti dell'albero motore, ma a sentire Ferrari hanno trovato la quadratura del cerchio e tendo a crederci

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 07/03/2011 :  09:47:28  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'idea di prelevare da davanti e da dietro non è male...però manca un diff centrale e ci vorrebbero 2 cambi...che sarebbe ancora più folle...boh...

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 07/03/2011 :  09:47:52  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Poveropazzo

Ho studiato...
Per concepire quello che hanno concepito, dovevano essersi fatti una supercombo di sostanze non-meglio identificate...
Comunque, per i puristi del 4x4 è una merda, ma questo lo avevate già capito...
Ma questa è ancora peggio...in pratica, se ho capito bene, l'albero motore ha un albero che gli esce da dietro e va al cambio transaxle, e una presa di forza sul davanti che va a questo scatolotto dove ci sono in pratica 3 rapporti, gestiti da 2 pacchi di frizioni ("Haldex") a valle dei rapporti, uno per ruota, che in trascinamento praticamente SEMPRE, BUTTANO un po' di coppia all'una o all'altra ruota anteriore.

Non ci resta che l'entry level, di cui hanno spostato l'astina

Ok, ho capito...tutti rigattieri

io sono ignorante
ma sembrano le trasmissioni dei trattori SAME che progetta un mio amico dalla descrizione

Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 07/03/2011 :  09:55:05  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:

L'idea di prelevare da davanti e da dietro non è male...però manca un diff centrale e ci vorrebbero 2 cambi...che sarebbe ancora più folle...boh...

Quella cascata di ingranaggi davanti al propulsore sembra proprio il cambietto a 4 rapporti per l'avantreno. Le due frizioni davanti, separate, svolgono anche la funzione di differenziale centrale.

Non oso immaginare la messa a punto elettronica. Sarà contento Uolf.
Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 07/03/2011 :  09:58:31  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Umh

Le due frizioni davanti, separate, svolgono anche la funzione di differenziale centrale.

Non oso immaginare la messa a punto elettronica. Sarà contento Uolf.

Proprio a questo pensavo

Sostituire un diff con 2 frizioni ...MANICOMIO!!!!

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 07/03/2011 :  10:01:53  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:

Sostituire un due diff con 2 frizioni ...MANICOMIO!!!!

Go to Top of Page

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 07/03/2011 :  10:08:54  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi

Più che altro, viene da pensare che la trasmissione si mangi una marea di cavalli prendendo forza da tutte e due le parti dell'albero motore

Avere un motore con 600 cv aiuta mi sa.

IT'S TIME TO GROW UP!!!

Edited by - Arka on 07/03/2011 10:09:11
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 07/03/2011 :  10:10:36  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Vedere qualcosa di sostanzialmente nuovo mi rincuora.
Finalmente un po' di coraggio.

L'avantreno posto tutto davanti al propulsore e la mancanza dell'albero di trasmissione per l'avantreno (che dovrebbe litigarsi lo spazio con il V12) sono due pregi evidenti.

Questo schema ha un'eleganza tecnica che manca ad altri, con i loro alberi andata/ritorno.
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 07/03/2011 :  10:12:15  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HuhiPiù che altro, viene da pensare che la trasmissione si mangi una marea di cavalli prendendo forza da tutte e due le parti dell'albero motore

A prenderne il doppio da una parte sola non fa una gran differenza.

Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000