Author |
Topic  |
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 25/02/2011 : 11:36:40
|
 inizia a lasciar giù qualche milione a maranello poi trattano così anche te. ai clienti migliori a momenti noi andiamo anche a lavare i cessi è così ovunque, in proporzione.
per non perderli si deve dare valore aggiunto sempre |
  |
 |
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 25/02/2011 : 16:14:45
|
quote: Originally posted by Andrea70
a proposito di sceicco. un cliente di doha, acquirente di ogni ferrari nuova che esce, mi ha chiamato ieri dicendomi che era a milano. motivo? e' stato invitato da ferrari per la presentazione della FF. arrivo a milano, autista in ferrari scaglietti fino a maranello, presentazione, saluto a LCDM, firma dei 2 pilotini su qualche gadget per i figli e nipoti, rientro a casa. tutto pagato da ferrari.... ah, 2 settimane fa gli e' arrivata la nuova 599 pompata.... ah, ovviamente l'ha ordinata... biuuuuuuuuutifuuuuuuullllllllll!  
Gli serve mica un tutor che glie le faccia girare ogni tanto, così per sapere se sono a posto?
Non ho problemi a viaggiare, anzi...
 |
 www.maurizioceresoli.it
|
 |
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 25/02/2011 : 18:18:50
|
ma te sta FiFi l'hai già guidata? |
 |
 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 27/02/2011 : 17:52:07
|
A me piace molto. Hanno svecchiato l'ammiraglia, onestamente la Scaglietti aveva un'immagine da nonno. Certo, il 4WD motevano metterlo in alternativa alla TP e non in esclusiva. Mi lascia molto più sconcertato la 458 parlando di design della FF, la shooting brake mi è sempre piaciuta. |

|
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 27/02/2011 : 23:32:42
|
quote: Originally posted by 996GT3
Certo, il 4WD motevano metterlo in alternativa alla TP e non in esclusiva.
http://www.evo.co.uk/news/evonews/264793/ferrari_ff_new_pictures_and_video.html
il 4wd..la trazione anteriore ha un suo cambio con 2 sole marce, che coprono la 1-2a, e la 3-4a del cambio transaxle.
sopra i 180 (quindi 5-6a?) è solo tp.
sotto può trasmettere al massimo il 30% della trazione davanti, con un sistema a frizioni controllato elettronicamente.
Ora voglio una disanima del sistema più accurata da parte di pp, però.. |
 |
Edited by - mc on 27/02/2011 23:35:33 |
 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 27/02/2011 : 23:37:52
|
quote: Originally posted by mc
quote: Originally posted by 996GT3
Certo, il 4WD motevano metterlo in alternativa alla TP e non in esclusiva.
http://www.evo.co.uk/news/evonews/264793/ferrari_ff_new_pictures_and_video.html
il 4wd..la trazione anteriore ha un suo cambio con 2 sole marce, che coprono la 1-2a, e la 3-4a del cambio transaxle.
sopra i 180 (quindi 5-6a?) è solo tp.
sotto può trasmettere al massimo il 30% della trazione davanti, con un sistema a frizioni controllato elettronicamente.
Ora voglio una disanima del sistema più accurata da parte di pp, però..
Ad alta velocità non dico che siano ininfluenti le ruote che spingono, ma trascurabili. E' a bassa velocità che il comportamento è molto condizionato dalla trazione. |

|
 |
|
MrAsp
Mercante...non in fiera
Italy
462 Posts |
Posted - 28/02/2011 : 00:17:27
|
Che sistema particolare di 4x4...
Mi trovo però d'accordo con il farmaco, alle basse velocità c'è comunque un 30% di coppia che viene spostato all'anteriore, tra l'altro con tutti i ritardi del caso.
Boh. |
 Dicono Vintage... Vintage?!? |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 28/02/2011 : 08:28:29
|
Io invece non mi preoccupo. Stiamo parlando di Ferrari, non di Fiat eh!
Se lo hanno deliberato ( il brevetto e' di 5 anni fa) vuol dire che funziona, e permette anche a mio padre di non perdere l'auto a qualche rotondina umida...
ci sta tutto dai, e' un'auto per "maturi" , non per jovinidibellesperanze e dal piede pesante!
Detto cio', concordo con la disamina estetica di Marco.
|
 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 28/02/2011 : 08:49:05
|
quote: Originally posted by Andrea70
Io invece non mi preoccupo. Stiamo parlando di Ferrari, non di Fiat eh!
Se lo hanno deliberato ( il brevetto e' di 5 anni fa) vuol dire che funziona, e permette anche a mio padre di non perdere l'auto a qualche rotondina umida...
ci sta tutto dai, e' un'auto per "maturi" , non per jovinidibellesperanze e dal piede pesante!
Detto cio', concordo con la disamina estetica di Marco.
A me da più l'idea di un sistema per poter usare l'auto a Cortina che per andare forte. Però c'è di peggio in giro. |

|
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 07/03/2011 : 08:50:36
|
Ho studiato... Per concepire quello che hanno concepito, dovevano essersi fatti una supercombo di sostanze non-meglio identificate... Comunque, per i puristi del 4x4 è una merda, ma questo lo avevate già capito... Ma questa è ancora peggio...in pratica, se ho capito bene, l'albero motore ha un albero che gli esce da dietro e va al cambio transaxle, e una presa di forza sul davanti che va a questo scatolotto dove ci sono in pratica 3 rapporti, gestiti da 2 pacchi di frizioni ("Haldex") a valle dei rapporti, uno per ruota, che in trascinamento praticamente SEMPRE, BUTTANO un po' di coppia all'una o all'altra ruota anteriore.
Un'attimo che mi riprendo...FOLLIA! Comunque, contenti loro, contenti tutti...finchè c'è la Evo c'è speranza...ah cazzo...neppure quella ci sarà più 
Non ci resta che l'entry level, di cui hanno spostato l'astina 
Ok, ho capito...tutti rigattieri  |
Finally...CICCIONA |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 07/03/2011 : 09:30:52
|
quote:
Un'attimo che mi riprendo...FOLLIA! Comunque, contenti loro, contenti tutti...finchè c'è la Evo c'è speranza...ah cazzo...neppure quella ci sarà più 
Più che altro, viene da pensare che la trasmissione si mangi una marea di cavalli prendendo forza da tutte e due le parti dell'albero motore, ma a sentire Ferrari hanno trovato la quadratura del cerchio e tendo a crederci  |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 07/03/2011 : 09:47:28
|
L'idea di prelevare da davanti e da dietro non è male...però manca un diff centrale e ci vorrebbero 2 cambi...che sarebbe ancora più folle...boh... |
Finally...CICCIONA |
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 07/03/2011 : 09:47:52
|
quote: Originally posted by Poveropazzo
Ho studiato... Per concepire quello che hanno concepito, dovevano essersi fatti una supercombo di sostanze non-meglio identificate... Comunque, per i puristi del 4x4 è una merda, ma questo lo avevate già capito... Ma questa è ancora peggio...in pratica, se ho capito bene, l'albero motore ha un albero che gli esce da dietro e va al cambio transaxle, e una presa di forza sul davanti che va a questo scatolotto dove ci sono in pratica 3 rapporti, gestiti da 2 pacchi di frizioni ("Haldex") a valle dei rapporti, uno per ruota, che in trascinamento praticamente SEMPRE, BUTTANO un po' di coppia all'una o all'altra ruota anteriore.
Non ci resta che l'entry level, di cui hanno spostato l'astina 
Ok, ho capito...tutti rigattieri 
io sono ignorante ma sembrano le trasmissioni dei trattori SAME che progetta un mio amico dalla descrizione |
  |
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 07/03/2011 : 09:55:05
|
L'idea di prelevare da davanti e da dietro non è male...però manca un diff centrale e ci vorrebbero 2 cambi...che sarebbe ancora più folle...boh...
Quella cascata di ingranaggi davanti al propulsore sembra proprio il cambietto a 4 rapporti per l'avantreno. Le due frizioni davanti, separate, svolgono anche la funzione di differenziale centrale.
Non oso immaginare la messa a punto elettronica. Sarà contento Uolf. |
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 07/03/2011 : 09:58:31
|
quote: Originally posted by Umh
Le due frizioni davanti, separate, svolgono anche la funzione di differenziale centrale.
Non oso immaginare la messa a punto elettronica. Sarà contento Uolf.
Proprio a questo pensavo   
Sostituire un diff con 2 frizioni ...MANICOMIO!!!! |
Finally...CICCIONA |
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 07/03/2011 : 10:01:53
|
Sostituire un due diff con 2 frizioni ...MANICOMIO!!!!
 |
 |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 07/03/2011 : 10:08:54
|
quote: Originally posted by Huhi
Più che altro, viene da pensare che la trasmissione si mangi una marea di cavalli prendendo forza da tutte e due le parti dell'albero motore
Avere un motore con 600 cv aiuta mi sa.  |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
Edited by - Arka on 07/03/2011 10:09:11 |
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 07/03/2011 : 10:10:36
|
Vedere qualcosa di sostanzialmente nuovo mi rincuora. Finalmente un po' di coraggio.
L'avantreno posto tutto davanti al propulsore e la mancanza dell'albero di trasmissione per l'avantreno (che dovrebbe litigarsi lo spazio con il V12) sono due pregi evidenti.
Questo schema ha un'eleganza tecnica che manca ad altri, con i loro alberi andata/ritorno. |
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 07/03/2011 : 10:12:15
|
quote: Originally posted by HuhiPiù che altro, viene da pensare che la trasmissione si mangi una marea di cavalli prendendo forza da tutte e due le parti dell'albero motore
A prenderne il doppio da una parte sola non fa una gran differenza.
   |
 |
|
Topic  |
|