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Topic  |
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 22/02/2012 : 13:55:35
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Va ginetta! Bell'acquisto! |

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Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 22/02/2012 : 14:53:12
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Grande cazzo!!! Uno che parla poco e fa molto!!! Massimo rispetto!!!  |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
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CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 22/02/2012 : 15:12:13
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quote: Originally posted by wirestriker
G4
Piango
Ma dove cavolo ne hai trovata una "bella"? Le guardavo parallelamente alla ricerca della Mega, ma non ne ho vista una neanche lontanamente decente in mesi di PistonHeads-aggio
Metà delle visualizzazioni del video di Dario a Ledenon sono le mie... 
Altro video
...non vedo l'ora di vederla!  |
 Serpenti si nasce...
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Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 22/02/2012 : 16:11:25
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quote: Originally posted by wirestriker
Ci voleva qualcosa di leggero ma non troppo (670kg), inglese, confortevole il giusto. Sarà la prima Ginetta sotto questa tenda. G4, non la nuova G40 (che credo sarà la sostituta della Nobile tra un paio d'anni),
Ma tu hai la mitica (o mitologica?) Nobel Emtuelv Gitio?
Mi son sempre chiesto (e finalmente questo topic cade a fagiolo  ).... ma funziona?
Cioè, è veramente comoda_affidabile_gestibile come dicono gli inglesi? |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
 Se non bestemmio, guarda.... |
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mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 22/02/2012 : 20:05:01
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ma è la Gina del nano?? dalla descrizione par lei Complimenti e sticazzi |
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Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 22/02/2012 : 20:52:03
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e' già, cUmplimenti e sticazzi  |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
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wirestriker
er Tranciacavi
Italy
236 Posts |
Posted - 23/02/2012 : 10:24:55
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Urca, quanto interesse per le mie cariole inglesi! Andiamo con (dis)ordine:
Esenzione bollo: Prima da bravo cittadino onesto pagavo 900 euro di bollo per la nobile. Quando il bollo è miracolosamente salito a 2000 euro, ho intestato la macchina ad un concessionario di un amico, con il quale sono socio all'1%. Così lo stato che prima si prendeva 900 euro dalle mie tasche, adesso si prende ZERO. Chi troppo vuole nulla stringe.
La Nobile è effettivamente un mezzo della madonna. La cosa che colpisce di più è la qualità costruttiva e il comfort. Nessuno scricchiolio, fruscio o "inglesate" varie... in autostrada sembra una 997. In curva sembra un Exige a cui abbiano eliminato il sottosterzo e abbiano reso il sovrasterzo perfettamente controllabile grazie all'LSD e alla coppia a disposizione. Il cambio sembra invece quello del Transit del 73. Scordatevi di scalare velocemente senza tacchi punta doppiette doppie debraiate e amenità alla Nuvolari. I turbo turbano. Gli inglesi la chiamano "Darth Vader". Pesa 1040kg, ha circa 380cv... facilmente incrementabili a 450/460 senza problemi di affidabilità, a patto di riuscire a gestire il calore nel vano motore. Già così, in estate, il calo di prestazioni dovuto alla posizione dell'intercooler disgraziata si fa sentire.
Ce l'ho da più di 2 anni, ho fatto pochi km (15.000) e poca pista... ma a parte un cuscinetto semiasse ford da 60 euro gli ho messo dentro solo benzina. Non male.
Ginetta: Trovata per caso, non la stavo neanche cercando. Delle volte si pensa che le macchine "vere" e "giuste" vadano in mano agli appassionati come noi che ne parlano su internet. Invece ogni tanto qualcuno la compra NUOVA, se la fa costruire su misura, la porta a casa e la DIMENTICA per 6 anni in un magazzino... dettagli dopo che l'avrò ritirata. Vi dico solo che dovrò abituarmi a guidarla dalla parte sbagliata. |
 L'auto da guida DEVE essere aperta.
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federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 23/02/2012 : 10:36:03
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che bello questi racconti mi ricordano che ero appassionato di auto grazie |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 23/02/2012 : 10:46:07
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quote: Originally posted by wirestriker
Urca, quanto interesse per le mie cariole inglesi! Andiamo con (dis)ordine:
Esenzione bollo: Prima da bravo cittadino onesto pagavo 900 euro di bollo per la nobile. Quando il bollo è miracolosamente salito a 2000 euro, ho intestato la macchina ad un concessionario di un amico, con il quale sono socio all'1%. Così lo stato che prima si prendeva 900 euro dalle mie tasche, adesso si prende ZERO. Chi troppo vuole nulla stringe.
La Nobile è effettivamente un mezzo della madonna. La cosa che colpisce di più è la qualità costruttiva e il comfort. Nessuno scricchiolio, fruscio o "inglesate" varie... in autostrada sembra una 997. In curva sembra un Exige a cui abbiano eliminato il sottosterzo e abbiano reso il sovrasterzo perfettamente controllabile grazie all'LSD e alla coppia a disposizione. Il cambio sembra invece quello del Transit del 73. Scordatevi di scalare velocemente senza tacchi punta doppiette doppie debraiate e amenità alla Nuvolari. I turbo turbano. Gli inglesi la chiamano "Darth Vader". Pesa 1040kg, ha circa 380cv... facilmente incrementabili a 450/460 senza problemi di affidabilità, a patto di riuscire a gestire il calore nel vano motore. Già così, in estate, il calo di prestazioni dovuto alla posizione dell'intercooler disgraziata si fa sentire.
Ce l'ho da più di 2 anni, ho fatto pochi km (15.000) e poca pista... ma a parte un cuscinetto semiasse ford da 60 euro gli ho messo dentro solo benzina. Non male.
Ginetta: Trovata per caso, non la stavo neanche cercando. Delle volte si pensa che le macchine "vere" e "giuste" vadano in mano agli appassionati come noi che ne parlano su internet. Invece ogni tanto qualcuno la compra NUOVA, se la fa costruire su misura, la porta a casa e la DIMENTICA per 6 anni in un magazzino... dettagli dopo che l'avrò ritirata. Vi dico solo che dovrò abituarmi a guidarla dalla parte sbagliata.
andiamo con ordine
-sei un genio
-il giorni che ti vendi la noble pensami intensamente che magari tra un paio d'anni vendendo un rene riesco a prenderla
- hai culo smisurato!!! 
curiosità, colore della gina?? |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 23/02/2012 : 10:53:19
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quote:
Così lo stato che prima si prendeva 900 euro dalle mie tasche, adesso si prende ZERO. Chi troppo vuole nulla stringe.
Lo sai vero che il tuo amico potrebbe avere altri 98 soci ? 
quote:
Trovata per caso, non la stavo neanche cercando. Delle volte si pensa che le macchine "vere" e "giuste" vadano in mano agli appassionati come noi che ne parlano su internet. Invece ogni tanto qualcuno la compra NUOVA, se la fa costruire su misura, la porta a casa e la DIMENTICA per 6 anni in un magazzino... dettagli dopo che l'avrò ritirata. Vi dico solo che dovrò abituarmi a guidarla dalla parte sbagliata.
Dettagli del "barn-find" appena possibile, foto se ce l'hai....sono eventi che manderebbero in brodo di giuggiole chiunque qua dentro  |
Lorenzo "Huhi" Corsani

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Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 23/02/2012 : 11:31:18
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cmq vi informo, anche se lui è un TIMIDONE, che il mando è su Twitter |
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Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 23/02/2012 : 12:09:24
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quote: Originally posted by federx
che bello questi racconti mi ricordano che ero appassionato di auto grazie

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IT'S TIME TO GROW UP!!!
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Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 23/02/2012 : 12:28:25
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quote: Originally posted by Arka
quote: Originally posted by federx
che bello questi racconti mi ricordano che ero appassionato di auto grazie

Io non ho ancora smesso per fortuna  |
Finally...CICCIONA |
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Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 23/02/2012 : 14:05:54
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quote: Originally posted by wirestriker
La Nobile è effettivamente un mezzo della madonna. La cosa che colpisce di più è la qualità costruttiva e il comfort. Nessuno scricchiolio, fruscio o "inglesate" varie... in autostrada sembra una 997. In curva sembra un Exige a cui abbiano eliminato il sottosterzo e abbiano reso il sovrasterzo perfettamente controllabile grazie all'LSD e alla coppia a disposizione. Il cambio sembra invece quello del Transit del 73. Scordatevi di scalare velocemente senza tacchi punta doppiette doppie debraiate e amenità alla Nuvolari. I turbo turbano. Gli inglesi la chiamano "Darth Vader". Pesa 1040kg, ha circa 380cv...
Io SALII sulla prima blu che ARRIVO' in Italia e mi ricordo che RIMASI colpito dall'apparente qualità: cioè, era un fottuto bel (monster)cockpit da cui Gweeedareh.
Però siccome ai tempi ero tra quelli che la definivano un'auto che non esiste e poichè Silvio aveva firmato il suo contratto in cui di lì a pochi anni ci avrebbe resi tutti possessori di 360 CS da guidare su strade OLTRE I LIMITI DELLA FISICA, non la CAGAI molto... nonostante lebbelle parole del Gian. 
Oggi invece ho capito che anche le auto che non esistono esistono e che Lee Noble mantiene più di Silvio (e ti ospita pure a casa se passi da quelle parti, ma questa è una luuunga storia)... aaaaaaa!  
Ma tra la Emtuelve Gitiò, la Gitiò Tri e la TriAr cambia solo il motore?
quote: facilmente incrementabili a 450/460 senza problemi di affidabilità, a patto di riuscire a gestire il calore nel vano motore. Già così, in estate, il calo di prestazioni dovuto alla posizione dell'intercooler disgraziata si fa sentire.
Ecco... il concetto di "facilità" (almeno tu hai messo un "a patto di", che in lingua inglese automobilistico significa "è impossibile") e "affidabilità" sta a voi possessori di auto inglesi come i concetti di "originale" e "lievi modifiche" stanno agli hondisti, però!  
Rifare i pistoni ogni 3.000km o 6 ore di pista su una Lotus: "Affidabilissima, ci cambi solo l'olio"
S2000 con gli innesti frontali, camme, bielle forgiate nel forno a legna della pizzeria di Ciro Mugen e vasetto con le ceneri di Soichiro Honda nel baule: "Praticamente stock: filtro, pastiglie, tubetti... quelle cose che fanno tutti"
Cmq se sta insieme originale, 380cv per 1040kg bastano per andare a spasso, no?  |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
 Se non bestemmio, guarda.... |
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Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 23/02/2012 : 19:34:45
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quote: Originally posted by Peo Ecco... il concetto di "facilità" (almeno tu hai messo un "a patto di", che in lingua inglese automobilistico significa "è impossibile") e "affidabilità" sta a voi possessori di auto inglesi come i concetti di "originale" e "lievi modifiche" stanno agli hondisti, però!  
S2000 con gli innesti frontali, camme, bielle forgiate nel forno a legna della pizzeria di Ciro Mugen e vasetto con le ceneri di Soichiro Honda nel baule: "Praticamente stock: filtro, pastiglie, tubetti... quelle cose che fanno tutti"

 
  
   
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Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
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mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 23/02/2012 : 19:37:01
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quote: Originally posted by Peo
S2000 con gli innesti frontali, camme, bielle forgiate nel forno a legna della pizzeria di Ciro Mugen e vasetto con le ceneri di Soichiro Honda nel baule: "Praticamente stock: filtro, pastiglie, tubetti... quelle cose che fanno tutti"
l'ho letto a lavoro e quasi sdraio un comandante civile volando dalla sedia ahahhaahahahahahahahahah |
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wirestriker
er Tranciacavi
Italy
236 Posts |
Posted - 23/02/2012 : 21:44:22
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Peo, il problema è che originale non sta insieme. E' necessario metterci mano per fare in modo che non si rompa.
Molti problemi sono stati risolti dalla Noble stessa con le varie evoluzioni (gto, gto 3, gto 3R). Cerco di schematizzare le rogne delle varie versioni e i rimedi:
GTO: Motore 2.5 cambio 5 marce, tritava cambio, differenziale, turbine, bucava pistoni per problemi di centralina, sbronzinava in pista per mancanza olio ad alti G laterali, le temperature andavano alle stelle a causa di radiatori, intercooler piccoli e impianto di scarico restrittivo. Pompa benzina e relativo cablaggio sottodimensionati (smagrimenti vari). I collettori di scarico si crepano e il resto dello scarico arrugginisce (gli inglesi dicono "made of chocolate"), le tubazioni in gomma tendono a disintegrarsi in pochi anni.
GTO 3: Motore 3.0 cambio 6 marce, Stessi difetti delle 2.5 ma NON tritava il cambio, risolti i problemi di centralina con la nuova MBE al posto della disastrosa Magneti Marelli, quasi tutte montano la coppa olio maggiorata per evitare sbronzinamenti in pista.
GTO 3R: Motore 3.0, cambio 6 marce, differenziale LSD, turbine raffreddate ad acqua, coppa olio maggiorata, rifiniture e isolamento termico e acustico migliorati, miglior trattamento anticorrosione al telaio. rimangono i problemi di pompa benzina, scarico, temperature varie.
E qui entrano in gioco gli upgrade essenziali:
Pompa benzina maggiorata e cablaggio + relè adeguati. Scarico completoin inox Roush, bancate indipendenti, catalizzatori metallici. Pesa anche 15kg in meno. Tutte le tubazioni in silicone. Radiatore anteriore, ventole e intercooler maggiorati. Radiatore olio Paratie anticalore in zone strategiche. Sistema di controllo temperature e pressioni varie con allarmi impostabili.
Così la macchina è affidabile e molto godibile, e se non viene utilizzata in pista basta una tagliandata ogni 10.000km. 9kg di olio, filtro, 6 candele da 7 euro l'una e via.
Unica parte delicata è il cambio. Ha bisogno di una revisionata mediamente entro 80/90mila km. 1500 euro circa.
Il 90% della meccanica è Ford, alcune cose hanno costi ridicoli (semiassi 150 euro l'uno completi, turbine 400 euro l'una, cuscinetti ruota 60 euro) altre invece costicchiano (dischi freno AP racing 400 euro la coppia, pastiglie 120).
Peccato che sia "troppa". In strada per mettere giù tutto ci vuole fegato, preferisco sculacciare uno sfilatino.
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 L'auto da guida DEVE essere aperta.
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 23/02/2012 : 22:24:49
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quote: Originally posted by wirestriker
Peo, il problema è che originale non sta insieme. E' necessario metterci mano per fare in modo che non si rompa.
Molti problemi sono stati risolti dalla Noble stessa con le varie evoluzioni (gto, gto 3, gto 3R). Cerco di schematizzare le rogne delle varie versioni e i rimedi:
GTO: Motore 2.5 cambio 5 marce, tritava cambio, differenziale, turbine, bucava pistoni per problemi di centralina, sbronzinava in pista per mancanza olio ad alti G laterali, le temperature andavano alle stelle a causa di radiatori, intercooler piccoli e impianto di scarico restrittivo. Pompa benzina e relativo cablaggio sottodimensionati (smagrimenti vari). I collettori di scarico si crepano e il resto dello scarico arrugginisce (gli inglesi dicono "made of chocolate"), le tubazioni in gomma tendono a disintegrarsi in pochi anni.
GTO 3: Motore 3.0 cambio 6 marce, Stessi difetti delle 2.5 ma NON tritava il cambio, risolti i problemi di centralina con la nuova MBE al posto della disastrosa Magneti Marelli, quasi tutte montano la coppa olio maggiorata per evitare sbronzinamenti in pista.
GTO 3R: Motore 3.0, cambio 6 marce, differenziale LSD, turbine raffreddate ad acqua, coppa olio maggiorata, rifiniture e isolamento termico e acustico migliorati, miglior trattamento anticorrosione al telaio. rimangono i problemi di pompa benzina, scarico, temperature varie.
E qui entrano in gioco gli upgrade essenziali:
Pompa benzina maggiorata e cablaggio + relè adeguati. Scarico completoin inox Roush, bancate indipendenti, catalizzatori metallici. Pesa anche 15kg in meno. Tutte le tubazioni in silicone. Radiatore anteriore, ventole e intercooler maggiorati. Radiatore olio Paratie anticalore in zone strategiche. Sistema di controllo temperature e pressioni varie con allarmi impostabili.
Così la macchina è affidabile e molto godibile, e se non viene utilizzata in pista basta una tagliandata ogni 10.000km. 9kg di olio, filtro, 6 candele da 7 euro l'una e via.
Unica parte delicata è il cambio. Ha bisogno di una revisionata mediamente entro 80/90mila km. 1500 euro circa.
Il 90% della meccanica è Ford, alcune cose hanno costi ridicoli (semiassi 150 euro l'uno completi, turbine 400 euro l'una, cuscinetti ruota 60 euro) altre invece costicchiano (dischi freno AP racing 400 euro la coppia, pastiglie 120).
Peccato che sia "troppa". In strada per mettere giù tutto ci vuole fegato, preferisco sculacciare uno sfilatino.
sei un'enciclopedia vivente cazzo e passione da tutti i pori, che stima 
380cv su poco più di 1000kg per strada so davvero tosti da metter giù....
curiosità la tua in vendita sarà mica quella argento, guida dal lato sbagliato, in vendita su autoscout e descritta come plurivittoriosa??  
edito
pistoneggiando un attimo mi sono ricordato che esiste ( o non esiste qui) questa

chi bazzica uk e sfilatini cosa ne sa??? son curioso ma totalemnte disinteressato per il futuro   
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''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Edited by - Mancio on 23/02/2012 22:50:03 |
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CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 23/02/2012 : 22:51:11
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Esiste anche qui... Perlomeno a breve ne esisterà una.  |
 Serpenti si nasce...
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wirestriker
er Tranciacavi
Italy
236 Posts |
Posted - 23/02/2012 : 22:51:25
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ahaah la frase "Vincitrice Di Diversi Premi" non si può vedere Devo ancora capire perchè il concessionario (un procacciatore di Trento che mi ha proposto di inserzionarla, non è il concessionario dove collaboro) l'abbia scritta...
Effettivamente qualche coppetta e qualche targa me la sono portata a casa: "equipaggio più lontano" ad una gara di regolarità, "premio auto speciale" ad un altro raduno, una targa per la rarità dell'auto al 3° Lotus Day... Mica pizza e fichi.
Azz, vedo ora che una delle 3 con la guida a sinistra che sono arrivate in Italia è in vendita!!! E a che cifra!! Se penso che con quei soldi si prende un'exige... |
 L'auto da guida DEVE essere aperta.
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