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 SUL PONTE
 Un inno alla fibra..di vetro
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Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 17/06/2006 :  11:36:07  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by The Flying Finn

Come un adepto con il suo Maestro mi sto convertendo alla filosofia della riduzione di peso

Quindi l'ultimo step evolutivo della FRD che dovrebbe garantirmi un risparmio di circa 15 kg in una botta sola è questo:


http://img228.imageshack.us/img228/320/sainzresina0ys.jpg



Bella, bella, bella


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Binda
...e la cache a targhe alterne

Canada
1008 Posts

Posted - 17/06/2006 :  16:29:13  Show Profile  Visit Binda's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Sindaco106

Collione, torna a montare le gomme và...



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Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 20/06/2006 :  20:28:08  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote


Quel bigolo di un corriere nel trasporto mi ha rotto tutti e due gli spigoli superiori del cofano.
Il pacco era assicurato ma il mecca se ne accorto solo oggi...



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W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast
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Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it

1777 Posts

Posted - 20/06/2006 :  20:39:31  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
dilanialo cazzo
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Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 21/06/2006 :  08:31:01  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by looper

riparabile?
la parte più complessa della fibra è la presa d'aria e la bombatura centrale, lo spigolo forse ci vuol poco ad aggiungerlo di nuovo





Credo di si, il carrozziere dovrebbe riuscire a pezzarlo, lo liscia esternamente e ci rimane la gobba della giunzione all'interno, ma non mi interessa

Però non ho idea di cosa mi costerà in più questo giochetto


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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 22/06/2006 :  13:04:01  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
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(x mando: sono orpelli aggiunti senza utilità, che si mettono sulle auto)



ti voglio bene looper

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 22/06/2006 :  22:17:13  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
Maaaaaaaa..... come lo fissi?
Devi mettere i ganci sia davanti che dietro, suppongo.... o lo si può montare come un cofano normale?


Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
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Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 22/06/2006 :  22:20:20  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
spero GANCI... anche perchè conoscendolo non gli fanno schifo come farebbero a me!

volendo si monta anche con l'ammortizzatorino e le cerniere ma si rischia di romperlo facilmente...


www.simonediluca.com
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Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 22/06/2006 :  22:27:50  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Deg53®

spero GANCI... anche perchè conoscendolo non gli fanno schifo come farebbero a me!

volendo si monta anche con l'ammortizzatorino e le cerniere ma si rischia di romperlo facilmente...



Minchia sono così scontato???
Il problema è che hai centrato in pieno

Dietro ci sono annegati gli inserti in acciaio per avvitare le cerniere e davanti....beh davanti il maestro ha sempre ragione...beeeeelalì


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Edited by - Finnico on 22/06/2006 22:28:15
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

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Posted - 23/06/2006 :  17:40:54  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by The Flying Finn

quote:
Originally posted by bagarospo


a quanto sei ora con gli alleggerimenti?



Male Baga, ho bisogno di ripetizioni e di tanto polionda!

Per il momento:

- Eliminzione ruota di scorta + crick
- Eliminazione moquette baule
- Insonorizzazione varia
- Avevo tolto le panchette posteriori ma adesso rimontate
- Eliminazione autoradio
- Qualche chiletto l'ho guadagnato anche con lo scarico
- Qualche piccola cavolata quà e la ma c'è ancora molto da fare...


HO bisogno di un maestro di vita...







Ascoltami, Do Nascimiento,

la copertina lana e gomma situata nell'abitacolo contro il parafiamma, immagino per isolare il calore proveniente dal vano motore, pesa 7,5 Kg...

.... pero' bisogna tirare giu' TUTTO il cruscotto, strumentazione e impianto di ventilazione per rimuoverla...


Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
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Finnico
un nuovo comunista

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Posted - 23/06/2006 :  18:13:47  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Wolf_TM250



Ascoltami, Do Nascimiento,

la copertina lana e gomma situata nell'abitacolo contro il parafiamma, immagino per isolare il calore proveniente dal vano motore, pesa 7,5 Kg...





Calcolando il caldo che butta dentro quel motore nell'abitacolo secondo me la lana si è già disintegrata,(in inverno giro senza riscaldamento a macchina calda);
Comunque se quest'estate ho una settimana che mi avanza, controllo




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Edited by - Finnico on 23/06/2006 18:14:57
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

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Posted - 23/06/2006 :  18:39:18  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by The Flying Finn

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Originally posted by Wolf_TM250



Ascoltami, Do Nascimiento,

la copertina lana e gomma situata nell'abitacolo contro il parafiamma, immagino per isolare il calore proveniente dal vano motore, pesa 7,5 Kg...





Calcolando il caldo che butta dentro quel motore nell'abitacolo secondo me la lana si è già disintegrata,(in inverno giro senza riscaldamento a macchina calda);
Comunque se quest'estate ho una settimana che mi avanza, controllo







Che controlli.... si rimuove e basta !!!

Poi per ovviare al problema calore, sul parafiamma lato motore, si incolla un foglio lana di roccia, di quella con il foglio di alluminio su un lato e la colla dall'altro...


Tiri via 7.5 kg e ne rimetti solo 0.5...

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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

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Posted - 24/06/2006 :  14:38:49  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by looper

o fibroceramica, quella che si usa per isolare le cappe dei caminetti
a differenza dei fogli di lana di roccia niente collanti o materiali che con il caldo fumano o sciolgono.... da verificare!






Quel foglio che intendo io e' apposito per le coppe olio, e il collante tiene fino a 350 gradi... per cui....

tra l'altro il parafiamma non arriva neanche lontanamente a quelle temperature...


Wolf_Tm250
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federx
Spiega il cardano ai fighetti

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Posted - 24/06/2006 :  19:10:21  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma su "elefanti" come le celiche integrali si sentono queste riduzioni di peso?

non voglio essere anrtipatico, ma una leggerissima e francescana 106 mi pare più adeguata ad essere adeguata.

è filosofia, cameratismo e moda oppure si hanno vantaggi veri?

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Finnico
un nuovo comunista

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Posted - 24/06/2006 :  20:29:58  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by federx

ma su "elefanti" come le celiche integrali si sentono queste riduzioni di peso?

non voglio essere anrtipatico, ma una leggerissima e francescana 106 mi pare più adeguata ad essere adeguata.

è filosofia, cameratismo e moda oppure si hanno vantaggi veri?



Filosofia, certamente
Cameratismo, anche
moda, non so cosa sia anche perchè altrimenti non avrei preso una Celica.

Non capisco perchè 100 kg (faccio per dire) non dovrebbero sentirsi o dare dei vantaggi su di una integrale



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Edited by - Finnico on 24/06/2006 20:48:57
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Wolf_Tm250
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Posted - 24/06/2006 :  20:35:34  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
Mah...

la diminuzione di peso (90 kg) che ho operato, arrivando a 1390kg col pieno, è avvenuta contestualmente ad un aumento di qualche centinaio di cv, ad un assetto ribassato e ad un adeguamento dell'impianto frenante... per cui non riesco a fare confronti...

Tuttavia, tecnicamente e fisicamente, penso che la riduzione di peso sia doverosa ed efficace sempre, e sempre con miglioramenti rilevabili, perlomeno, strumentalmente.

Poi è chiaro che è più facile, a culo, accorgersi di 100kg in meno su di un'auto da 800kg, piuttosto che su una da 2000!

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

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Posted - 24/06/2006 :  20:43:33  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
PS: dal momento che col cellulare non riesco a quotare...

Sul discorso che sia più adeguabile una 106...
per quel che mi riguarda, nel mio caso ha TROPPA importanza la cavalleria su tutto il resto... per cui...

E in questo so di essere Anormale (ah ah ah) qua dentro...
ma nelle mie elaborazioni io parto dal fondo:
PRIMA il MOTOR... eccazz bisogna tirare fuori le mandrie di cavalli,
poi tutto il resto... assetto e freni...

Sento TROPPO il fascino e l'emozione dell'accelerazione che straccia le braccia...
non so come spiegarlo, ma conscio delle potenzialità del mio motore, tutte le volte che decido di usarla e sono lì per metterla in moto, TUTTE le volte mi coglie una sensazione di attrazione, mista a eccitazione, mista a timore reverenziale...
ed è una cosa che penso possa capitare solo quando sai che sotto il culo hai un'arma da rispettare, e che appena sfiori il gas salta in avanti come un proiettile...
ah... il motore... :'')

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
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Edited by - Wolf_Tm250 on 24/06/2006 20:51:31
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federx
Spiega il cardano ai fighetti

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Posted - 24/06/2006 :  21:44:26  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
si, in effetti io non posso capire
e data l'auto elettrodomestico che ho ora non mi passerebbe mai per la testa di sbattermi in simili operazioni.
forse sto perdendo un pò della passione e del fascino che subivo da giovane verso questo mondo...(ho 22 anni eh) ma non farei MAI tutte queste operazioni ad un oggetto che, dopotutto, interpreto come un appassionante e divertente eletrtodomestico.
sarà che son smepre per autostrade e centri cittadini ma guidare non mi diverte da molto...devo riscoprirne un pò il piacere.

boh

esco a comprare del romanticismo và.

una volta non ero così


Edited by - federx on 24/06/2006 21:46:41
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Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it

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Posted - 25/06/2006 :  00:14:21  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by federx

si, in effetti io non posso capire
e data l'auto elettrodomestico che ho ora non mi passerebbe mai per la testa di sbattermi in simili operazioni.
forse sto perdendo un pò della passione e del fascino che subivo da giovane verso questo mondo...(ho 22 anni eh) ma non farei MAI tutte queste operazioni ad un oggetto che, dopotutto, interpreto come un appassionante e divertente eletrtodomestico.
sarà che son smepre per autostrade e centri cittadini ma guidare non mi diverte da molto...devo riscoprirne un pò il piacere.

boh

esco a comprare del romanticismo và.

una volta non ero così



te hai bisogno di una bella scocca amico.

dimentica per un paio di giorni formule e programmi cad cam e vatti a vedere una gara, fai un giro per i paddock.
salta sul kart di amico.

fai qualcosa, insomma.
così non va bene
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bagarospo
Testa di Licaone Reale

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1972 Posts

Posted - 25/06/2006 :  00:57:12  Show Profile  Visit bagarospo's Homepage  Click to see bagarospo's MSN Messenger address  Reply with Quote
io dico solo che oggi sono stato 3 ore a sagomare un pannello in polionda per la porta della MINI.... quindi i problemi di Federx, per ora, penso di non averli

--firma modificata..... siete dei cretini!!!--
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