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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 15:12:50
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quote: Originally posted by eTiLiKo
quote: Originally posted by Wolf_Tm250
quote: Originally posted by eTiLiKo
Quanto ci hai messo? E' venuto bene a prima botta?
1 giorno per lo stampo, e 2 per il pannello... dal momento che l'ho fatto in 2 volte per poter affogare nella fibra i bulloni di aggancio...
Si, e' venuto decente gia' al primo colpo...
Nella foto mi piace la trama del foglio che hai usato, qui trovo solo grossi fogli per la riparazione delle barche, che soino un dito in culo perchè si sfilaccciano, polverizzano etc. Da dove proviene?
Ebay...
quote: Originally posted by Binda
quote: Originally posted by eTiLiKo Nella foto mi piace la trama del foglio che hai usato, qui trovo solo grossi fogli per la riparazione delle barche, che soino un dito in culo perchè si sfilaccciano, polverizzano etc.
dovresti trovare la fibra "batavia" o "plain" con trama più fitta e resistente allo sfilacciamento, solitamente è usata nello strato esterno a vista perchè esteticamente più bella  quello usato da ULF però ha la trama molto grossa, sembrerebbe quasi un tessuto "twill" usato per gli strati interni...
Ops... ma e mettermi al corrente prima di tutta questa tua esperienza con le fibre?!? Ti avrei fatto fare tutto il lavoro! 
Il carbonio esterno argenteo e' twill 290g/m2, mentre sotto c'e' fibra di vetro plain...
quote:
@ULF quanti strati di tessuto hai fatto ?? hai fatto anche il trattamento "sottovuoto" ?? bianco fa cagare il carbonio deve essere nero perdio !!! bel lavoro comunque 
Ma che bel lavoro... FA CAGARISSIMO... lo strato superficiale e' venuto un po' sforacchiato, ma adesso vernicio tutto con del trasparente lucido... tanto dell'estetica mi frega fino a li'...  L'ho fatto argento perche' si intona con il grigio delle griglie...  Niente sottovuoto purtroppo... 7 strati... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 15:21:04
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quote: Originally posted by eTiLiKo O Mio Dio che figata, ho fatto una ricerchina con TWILL ed escono fuori delle fibre dalla consistenza di una coperta!!!!! WOlf, dacci info più precise, quanto hai speso di materiali?Con cosa hai fatto lo stampo?
Lo stampo l'ho fatto con un "putty" bicomponente apposito che ho trovato sempre su ebay... ma vista la sapienza del Binda, secondo me e' meglio che chiediamo a lui... L'avessi saputo prima...    |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it
1777 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 15:36:58
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se devo fare qualcosa butto in autoclave e mi faccio consigliare sulla scelta della materia prima da chi coi compositi ci lavora
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Binda
...e la cache a targhe alterne
Canada
1008 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 16:15:21
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quote: Originally posted by Wolf_Tm250 ma vista la sapienza del Binda, secondo me e' meglio che chiediamo a lui... L'avessi saputo prima...   
ah se... saresti a posto allora 
esperienza ?? ... ho solo pasticciato un casino con fibre, resine e vernici, respirato abbastanza polvere di carbonio da rimettermi a fumare perchè più salutare 
i buchi non li riempi con la vernice... se ne metti troppa col tempo e l'esposizione al sole ti si crepa e sembra un dipinto del '700  riempili di resina e poi rileviga tutto...
e dai ascolto a Karter... tranne quando parla di figa  |
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 19:40:42
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E' una cosa che mi è sempre rimasta sulla punta delle dita .
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I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc
Italy
759 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 19:47:25
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ma per diletto artigianale, non è meglio darci dentro con altro? fibra di vetro tipo......... Peserà un po' di più, ma magari un cofano ha più probabilità di venire bene.
ps:per una stradale, vedevo bene la struttura alleggerita di un cofano di serie, con la parte esterna di vetroresina.Da quel che ho visto in giro, si dovrebbe almeno arrivare alla metà del peso.  |
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eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 14/04/2010 : 21:43:13
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UUUUUlf, se è venuto sforacchiato stucca e vernicia... |
------Bye, eTiLiKo------ |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 15/04/2010 : 09:40:06
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quote: Originally posted by eTiLiKo
UUUUUlf, se è venuto sforacchiato stucca e vernicia...
Si si, guardo prima come e' venuto con l'ulteriore resinata...  |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 15/04/2010 : 09:48:07
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visto che siete dei professionisti del faidate ne approfitto...
... dovrei tagliare della vetroresina (devo fare il buco nella vasca inferiore per cavalletto e catalizzatore). Pensavo al Dremel... dite che faccio la michiata? Che "punta" ci attacco?
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IT'S TIME TO GROW UP!!!
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 15/04/2010 : 10:08:32
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quote: Originally posted by Arka
visto che siete dei professionisti del faidate ne approfitto...
... dovrei tagliare della vetroresina (devo fare il buco nella vasca inferiore per cavalletto e catalizzatore). Pensavo al Dremel... dite che faccio la michiata? Che "punta" ci attacco?

Per il carbonio uso il 540 ...mi trovo meglio che con i 426 e i 456.
http://www.dremeleurope.com/dremelocs-ch/Category.jsp;jsessionid=D36792D2C050E83E4F802BCD3E6BFA83?&language=it-IT&ccat_id=504
Edit:
se "devi fare il buco" usa una punta per metalli e scendi piano con il trapano...però, devo dirti che i buchi sono i miei punti deboli. Odio forare |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 15/04/2010 : 10:16:52
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quote: Originally posted by MandoRD
quote: Originally posted by Arka
visto che siete dei professionisti del faidate ne approfitto...
... dovrei tagliare della vetroresina (devo fare il buco nella vasca inferiore per cavalletto e catalizzatore). Pensavo al Dremel... dite che faccio la michiata? Che "punta" ci attacco?

Per il carbonio uso il 540 ...mi trovo meglio che con i 426 e i 456.
http://www.dremeleurope.com/dremelocs-ch/Category.jsp;jsessionid=D36792D2C050E83E4F802BCD3E6BFA83?&language=it-IT&ccat_id=504
Edit:
se "devi fare il buco" usa una punta per metalli e scendi piano con il trapano...però, devo dirti che i buchi sono i miei punti deboli. Odio forare
Aspettaaa Mando non ho le carene in carbonio (non sono mica ufficiale ), sono in vetroresina 
E poi non è un buco in effetti, ma una modifica importante del bordo 
Quindi vado di dremel? quello che trovo al brico va bene o c'è bisogno di qualche tipo in particolare?
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IT'S TIME TO GROW UP!!!
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Edited by - Arka on 15/04/2010 10:17:44 |
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Binda
...e la cache a targhe alterne
Canada
1008 Posts |
Posted - 15/04/2010 : 10:24:06
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quote: Originally posted by Arka
visto che siete dei professionisti del faidate ne approfitto...
aaahhhh ma io son professionista di lavori sullo sputer non so mica se van bene sulle moto vere   
comunque se hai la mano ferma puoi fare tutto con i dischetti da taglio del Dremel, di solito io copro la parte da tagliare con della carta nastro [quella da pittore per intenderci] traccio le linee da seguire e poi taglio riparati gli occhi con degli occhiali perchè i dischetti del Dremel se si spaccano mentre stai tagliando [e si spaccano... ] son peggio delle lame dei Ninja  
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 15/04/2010 : 10:25:45
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quote: Originally posted by Arka
quote: Originally posted by MandoRD
quote: Originally posted by Arka
visto che siete dei professionisti del faidate ne approfitto...
... dovrei tagliare della vetroresina (devo fare il buco nella vasca inferiore per cavalletto e catalizzatore). Pensavo al Dremel... dite che faccio la michiata? Che "punta" ci attacco?

Per il carbonio uso il 540 ...mi trovo meglio che con i 426 e i 456.
http://www.dremeleurope.com/dremelocs-ch/Category.jsp;jsessionid=D36792D2C050E83E4F802BCD3E6BFA83?&language=it-IT&ccat_id=504
Edit:
se "devi fare il buco" usa una punta per metalli e scendi piano con il trapano...però, devo dirti che i buchi sono i miei punti deboli. Odio forare
Aspettaaa Mando non ho le carene in carbonio (non sono mica ufficiale ), sono in vetroresina 
E poi non è un buco in effetti, ma una modifica importante del bordo 
Quindi vado di dremel? quello che trovo al brico va bene o c'è bisogno di qualche tipo in particolare?
VA BENISSIMO anche per la vetroresina |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 15/04/2010 : 10:30:28
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quote: Originally posted by Binda
quote: Originally posted by Arka
visto che siete dei professionisti del faidate ne approfitto...
aaahhhh ma io son professionista di lavori sullo sputer non so mica se van bene sulle moto vere   
comunque se hai la mano ferma puoi fare tutto con i dischetti da taglio del Dremel, di solito io copro la parte da tagliare con della carta nastro [quella da pittore per intenderci] traccio le linee da seguire e poi taglio riparati gli occhi con degli occhiali perchè i dischetti del Dremel se si spaccano mentre stai tagliando [e si spaccano... ] son peggio delle lame dei Ninja  
Bravo Binda...mi sono dimenticato di dire che è FONDAMENTALE mettere gli occhiali di protezione e TENERE LA BOCCA CHIUSA (non è uno scherzo). Comprane TANTE e ORIGINALI. Le prime volte le spezzi come fossero di burro ma, prima di maledire la DREMEL, chiediti se non sei tu a non usarle a dovere.
Schizzano a delle velocità doppie rispetto alla percorrenza del Frankie al ferro di cavallo! |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 15/04/2010 : 10:46:47
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quote: Originally posted by MandoRD Comprane TANTE e ORIGINALI. Le prime volte le spezzi come fossero di burro ma, prima di maledire la DREMEL, chiediti se non sei tu a non usarle a dovere.
Secondo me invece comprane TANTE e NONDREMEL!  costano troppissimo rispetto alle commerciali (anche rapporto 1:5 ) e visto che si rompono tutte indistintamente... vedi un po' te  |
 www.simonediluca.com |
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Sneaker
The one who brings the chicks
Italy
1664 Posts |
Posted - 15/04/2010 : 10:56:29
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quote: Originally posted by Deg53®
quote: Originally posted by MandoRD Comprane TANTE e ORIGINALI. Le prime volte le spezzi come fossero di burro ma, prima di maledire la DREMEL, chiediti se non sei tu a non usarle a dovere.
Secondo me invece comprane TANTE e NONDREMEL!  costano troppissimo rispetto alle commerciali (anche rapporto 1:5 ) e visto che si rompono tutte indistintamente... vedi un po' te 
ridurre la velocità di taglio? |
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Binda
...e la cache a targhe alterne
Canada
1008 Posts |
Posted - 15/04/2010 : 11:16:58
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quote: Originally posted by Sneaker ridurre la velocità di taglio?
si vede che usi un Mac.....
ci sono materiali che necessitano della massima velocità per essere tagliati... macchettelodicoaffare... torna alle tue scimmie dai  |
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mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 15/04/2010 : 11:21:13
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Hahaha i dischetti dremel sono stati la voce di spesa più alta del bilancio quando ero nel team   (scherzo, ma andavano via come il pane..) |
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Sneaker
The one who brings the chicks
Italy
1664 Posts |
Posted - 15/04/2010 : 11:34:04
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quote: Originally posted by Binda
quote: Originally posted by Sneaker ridurre la velocità di taglio?
si vede che usi un Mac.....
ci sono materiali che necessitano della massima velocità per essere tagliati... macchettelodicoaffare... torna alle tue scimmie dai 
cretino...
io quelle robe li le vendo e se ne spezzi tanti, di solito hai troppa velocità... macchettelodicoaffare... torna al tuning a due ruote...

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Sneaker
The one who brings the chicks
Italy
1664 Posts |
Posted - 15/04/2010 : 11:41:46
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quote: Originally posted by Sneaker
quote: Originally posted by Binda
quote: Originally posted by Sneaker ridurre la velocità di taglio?
si vede che usi un Mac.....
ci sono materiali che necessitano della massima velocità per essere tagliati... macchettelodicoaffare... torna alle tue scimmie dai 
cretino...
io quelle robe li le vendo e se ne spezzi tanti, di solito hai troppa velocità... macchettelodicoaffare... torna al tuning a due ruote...

ci son cascato come un picio.... |
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