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 SUL PONTE
 Un inno alla fibra..di vetro
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 14/04/2010 :  15:12:50  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by eTiLiKo

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Originally posted by Wolf_Tm250

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Originally posted by eTiLiKo

Quanto ci hai messo? E' venuto bene a prima botta?



1 giorno per lo stampo, e 2 per il pannello... dal momento che l'ho fatto in 2 volte per poter affogare nella fibra i bulloni di aggancio...

Si, e' venuto decente gia' al primo colpo...



Nella foto mi piace la trama del foglio che hai usato, qui trovo solo grossi fogli per la riparazione delle barche, che soino un dito in culo perchè si sfilaccciano, polverizzano etc.
Da dove proviene?



Ebay...


quote:
Originally posted by Binda

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Originally posted by eTiLiKo
Nella foto mi piace la trama del foglio che hai usato, qui trovo solo grossi fogli per la riparazione delle barche, che soino un dito in culo perchè si sfilaccciano, polverizzano etc.

dovresti trovare la fibra "batavia" o "plain" con trama più fitta e resistente allo sfilacciamento, solitamente è usata nello strato esterno a vista perchè esteticamente più bella
quello usato da ULF però ha la trama molto grossa, sembrerebbe quasi un tessuto "twill" usato per gli strati interni...



Ops... ma e mettermi al corrente prima di tutta questa tua esperienza con le fibre?!?
Ti avrei fatto fare tutto il lavoro!

Il carbonio esterno argenteo e' twill 290g/m2, mentre sotto c'e' fibra di vetro plain...



quote:

@ULF quanti strati di tessuto hai fatto ?? hai fatto anche il trattamento "sottovuoto" ?? bianco fa cagare il carbonio deve essere nero perdio !!! bel lavoro comunque



Ma che bel lavoro... FA CAGARISSIMO...
lo strato superficiale e' venuto un po' sforacchiato, ma adesso vernicio tutto con del trasparente lucido...
tanto dell'estetica mi frega fino a li'...
L'ho fatto argento perche' si intona con il grigio delle griglie...
Niente sottovuoto purtroppo...
7 strati...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 14/04/2010 :  15:21:04  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by eTiLiKo
O Mio Dio che figata, ho fatto una ricerchina con TWILL ed escono fuori delle fibre dalla consistenza di una coperta!!!!!
WOlf, dacci info più precise, quanto hai speso di materiali?Con cosa hai fatto lo stampo?



Lo stampo l'ho fatto con un "putty" bicomponente apposito che ho trovato sempre su ebay...
ma vista la sapienza del Binda, secondo me e' meglio che chiediamo a lui...
L'avessi saputo prima...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
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Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it

1777 Posts

Posted - 14/04/2010 :  15:36:58  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
se devo fare qualcosa butto in autoclave e mi faccio consigliare sulla scelta della materia prima da chi coi compositi ci lavora

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Binda
...e la cache a targhe alterne

Canada
1008 Posts

Posted - 14/04/2010 :  16:15:21  Show Profile  Visit Binda's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Wolf_Tm250
ma vista la sapienza del Binda, secondo me e' meglio che chiediamo a lui...
L'avessi saputo prima...

ah se... saresti a posto allora

esperienza ?? ... ho solo pasticciato un casino con fibre, resine e vernici, respirato abbastanza polvere di carbonio da rimettermi a fumare perchè più salutare

i buchi non li riempi con la vernice... se ne metti troppa col tempo e l'esposizione al sole ti si crepa e sembra un dipinto del '700
riempili di resina e poi rileviga tutto...

e dai ascolto a Karter... tranne quando parla di figa

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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 14/04/2010 :  19:40:42  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
E' una cosa che mi è sempre rimasta sulla punta delle dita.


I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc

Italy
759 Posts

Posted - 14/04/2010 :  19:47:25  Show Profile  Visit Matt's Homepage  Click to see Matt's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma per diletto artigianale, non è meglio darci dentro con altro? fibra di vetro tipo.........
Peserà un po' di più, ma magari un cofano ha più probabilità di venire bene.

ps:per una stradale, vedevo bene la struttura alleggerita di un cofano di serie, con la parte esterna di vetroresina.Da quel che ho visto in giro, si dovrebbe almeno arrivare alla metà del peso.

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eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 14/04/2010 :  21:43:13  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
UUUUUlf, se è venuto sforacchiato stucca e vernicia...

------Bye, eTiLiKo------
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 15/04/2010 :  09:40:06  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by eTiLiKo

UUUUUlf, se è venuto sforacchiato stucca e vernicia...



Si si, guardo prima come e' venuto con l'ulteriore resinata...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
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Arka
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Posted - 15/04/2010 :  09:48:07  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
visto che siete dei professionisti del faidate ne approfitto...

... dovrei tagliare della vetroresina (devo fare il buco nella vasca inferiore per cavalletto e catalizzatore). Pensavo al Dremel... dite che faccio la michiata? Che "punta" ci attacco?




IT'S TIME TO GROW UP!!!

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MandoRD
LaScaccia

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Posted - 15/04/2010 :  10:08:32  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Arka

visto che siete dei professionisti del faidate ne approfitto...

... dovrei tagliare della vetroresina (devo fare il buco nella vasca inferiore per cavalletto e catalizzatore). Pensavo al Dremel... dite che faccio la michiata? Che "punta" ci attacco?





Per il carbonio uso il 540 ...mi trovo meglio che con i 426 e i 456.

http://www.dremeleurope.com/dremelocs-ch/Category.jsp;jsessionid=D36792D2C050E83E4F802BCD3E6BFA83?&language=it-IT&ccat_id=504

Edit:

se "devi fare il buco" usa una punta per metalli e scendi piano con il trapano...però, devo dirti che i buchi sono i miei punti deboli. Odio forare

I.C. Scuola di Rischiosismi

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Arka
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Posted - 15/04/2010 :  10:16:52  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by MandoRD

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Originally posted by Arka

visto che siete dei professionisti del faidate ne approfitto...

... dovrei tagliare della vetroresina (devo fare il buco nella vasca inferiore per cavalletto e catalizzatore). Pensavo al Dremel... dite che faccio la michiata? Che "punta" ci attacco?





Per il carbonio uso il 540 ...mi trovo meglio che con i 426 e i 456.

http://www.dremeleurope.com/dremelocs-ch/Category.jsp;jsessionid=D36792D2C050E83E4F802BCD3E6BFA83?&language=it-IT&ccat_id=504

Edit:

se "devi fare il buco" usa una punta per metalli e scendi piano con il trapano...però, devo dirti che i buchi sono i miei punti deboli. Odio forare



Aspettaaa Mando non ho le carene in carbonio (non sono mica ufficiale), sono in vetroresina

E poi non è un buco in effetti, ma una modifica importante del bordo

Quindi vado di dremel? quello che trovo al brico va bene o c'è bisogno di qualche tipo in particolare?




IT'S TIME TO GROW UP!!!


Edited by - Arka on 15/04/2010 10:17:44
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Binda
...e la cache a targhe alterne

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Posted - 15/04/2010 :  10:24:06  Show Profile  Visit Binda's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Arka

visto che siete dei professionisti del faidate ne approfitto...

aaahhhh ma io son professionista di lavori sullo sputer non so mica se van bene sulle moto vere

comunque se hai la mano ferma puoi fare tutto con i dischetti da taglio del Dremel, di solito io copro la parte da tagliare con della carta nastro [quella da pittore per intenderci] traccio le linee da seguire e poi taglio riparati gli occhi con degli occhiali perchè i dischetti del Dremel se si spaccano mentre stai tagliando [e si spaccano... ] son peggio delle lame dei Ninja

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MandoRD
LaScaccia

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Posted - 15/04/2010 :  10:25:45  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Arka

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Originally posted by MandoRD

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Originally posted by Arka

visto che siete dei professionisti del faidate ne approfitto...

... dovrei tagliare della vetroresina (devo fare il buco nella vasca inferiore per cavalletto e catalizzatore). Pensavo al Dremel... dite che faccio la michiata? Che "punta" ci attacco?





Per il carbonio uso il 540 ...mi trovo meglio che con i 426 e i 456.

http://www.dremeleurope.com/dremelocs-ch/Category.jsp;jsessionid=D36792D2C050E83E4F802BCD3E6BFA83?&language=it-IT&ccat_id=504

Edit:

se "devi fare il buco" usa una punta per metalli e scendi piano con il trapano...però, devo dirti che i buchi sono i miei punti deboli. Odio forare



Aspettaaa Mando non ho le carene in carbonio (non sono mica ufficiale), sono in vetroresina

E poi non è un buco in effetti, ma una modifica importante del bordo

Quindi vado di dremel? quello che trovo al brico va bene o c'è bisogno di qualche tipo in particolare?




VA BENISSIMO anche per la vetroresina

I.C. Scuola di Rischiosismi

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MandoRD
LaScaccia

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Posted - 15/04/2010 :  10:30:28  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Binda

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Originally posted by Arka

visto che siete dei professionisti del faidate ne approfitto...

aaahhhh ma io son professionista di lavori sullo sputer non so mica se van bene sulle moto vere

comunque se hai la mano ferma puoi fare tutto con i dischetti da taglio del Dremel, di solito io copro la parte da tagliare con della carta nastro [quella da pittore per intenderci] traccio le linee da seguire e poi taglio riparati gli occhi con degli occhiali perchè i dischetti del Dremel se si spaccano mentre stai tagliando [e si spaccano... ] son peggio delle lame dei Ninja





Bravo Binda...mi sono dimenticato di dire che è FONDAMENTALE mettere gli occhiali di protezione e TENERE LA BOCCA CHIUSA (non è uno scherzo).
Comprane TANTE e ORIGINALI. Le prime volte le spezzi come fossero di burro ma, prima di maledire la DREMEL, chiediti se non sei tu a non usarle a dovere.

Schizzano a delle velocità doppie rispetto alla percorrenza del Frankie al ferro di cavallo!

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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Deg53®
L'Esteta

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Originally posted by MandoRD
Comprane TANTE e ORIGINALI. Le prime volte le spezzi come fossero di burro ma, prima di maledire la DREMEL, chiediti se non sei tu a non usarle a dovere.



Secondo me invece comprane TANTE e NONDREMEL!
costano troppissimo rispetto alle commerciali (anche rapporto 1:5 ) e visto che si rompono tutte indistintamente... vedi un po' te


www.simonediluca.com
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Sneaker
The one who brings the chicks

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Posted - 15/04/2010 :  10:56:29  Show Profile  Visit Sneaker's Homepage  Click to see Sneaker's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by MandoRD
Comprane TANTE e ORIGINALI. Le prime volte le spezzi come fossero di burro ma, prima di maledire la DREMEL, chiediti se non sei tu a non usarle a dovere.



Secondo me invece comprane TANTE e NONDREMEL!
costano troppissimo rispetto alle commerciali (anche rapporto 1:5 ) e visto che si rompono tutte indistintamente... vedi un po' te



ridurre la velocità di taglio?

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Binda
...e la cache a targhe alterne

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Originally posted by Sneaker
ridurre la velocità di taglio?

si vede che usi un Mac.....

ci sono materiali che necessitano della massima velocità per essere tagliati... macchettelodicoaffare... torna alle tue scimmie dai

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mc
Ingegner Scorrevole

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Posted - 15/04/2010 :  11:21:13  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
Hahaha i dischetti dremel sono stati la voce di spesa più alta del bilancio quando ero nel team(scherzo, ma andavano via come il pane..)

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Sneaker
The one who brings the chicks

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Posted - 15/04/2010 :  11:34:04  Show Profile  Visit Sneaker's Homepage  Click to see Sneaker's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Binda

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Originally posted by Sneaker
ridurre la velocità di taglio?

si vede che usi un Mac.....

ci sono materiali che necessitano della massima velocità per essere tagliati... macchettelodicoaffare... torna alle tue scimmie dai



cretino...

io quelle robe li le vendo e se ne spezzi tanti, di solito hai troppa velocità...
macchettelodicoaffare... torna al tuning a due ruote...


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Sneaker
The one who brings the chicks

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1664 Posts

Posted - 15/04/2010 :  11:41:46  Show Profile  Visit Sneaker's Homepage  Click to see Sneaker's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Binda

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Originally posted by Sneaker
ridurre la velocità di taglio?

si vede che usi un Mac.....

ci sono materiali che necessitano della massima velocità per essere tagliati... macchettelodicoaffare... torna alle tue scimmie dai



cretino...

io quelle robe li le vendo e se ne spezzi tanti, di solito hai troppa velocità...
macchettelodicoaffare... torna al tuning a due ruote...






ci son cascato come un picio....

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