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cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 11/11/2008 : 13:08:14
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quote: Originally posted by ilmarzo
bene, erroneamente avevo pensato che l'ot fosse tollerato poco, invece per fortuna non c'è problema (e per me è meglio così, dato che tendo spesso a cazzeggiare nei post, divagando nel 90% dei post dall'argomento del topic)
 
occhio a non confondere l'OT col cazzeggio. qui l'OT è ormai un must, il cazzeggio fine a sé stesso invece non è graditissimo. |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)  |
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n/a
deleted
73 Posts |
Posted - 11/11/2008 : 13:33:36
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quote: Originally posted by cobra_OTG_427
quote: Originally posted by ilmarzo
bene, erroneamente avevo pensato che l'ot fosse tollerato poco, invece per fortuna non c'è problema (e per me è meglio così, dato che tendo spesso a cazzeggiare nei post, divagando nel 90% dei post dall'argomento del topic)
 
occhio a non confondere l'OT col cazzeggio. qui l'OT è ormai un must, il cazzeggio fine a sé stesso invece non è graditissimo.
beh credo che nel caso di un mio errore minimo me lo farete notare, massimo mi catapulterete fuori, no? insomma io ci provo, non assicuro il risultato |
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Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 11/11/2008 : 13:48:51
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dai, sbagliando si impara! Se poi riesci a non sbagliare, magari eviti di farti del male per niente...  |
![]() dade ![]() ![]() |
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n/a
deleted
73 Posts |
Posted - 11/11/2008 : 13:51:17
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quote: Originally posted by Dade
dai, sbagliando si impara! Se poi riesci a non sbagliare, magari eviti di farti del male per niente... 
beh si, certo che fa meno male una catapultata digitale che una sdrucciata in terra reale  |
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Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc
Italy
759 Posts |
Posted - 11/11/2008 : 17:47:01
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visto che si parla di 6 cilindri in linea bmw...
abbiamo finito di montare il motore sul 320i, tutto ok... ...se non fosse che la gestione elettronica è un casino!
Per far si che il motore possa andare in moto sono proprio indispensabili le centraline per la videoconferenza con il papa in persona, il ricevimento della benedizione, ed infine l'avviamento? 
Oppure qualcuno conosce un'elettronica piu' semplice che possa venire utilizzata da chi fa un utilizzo piu rasing di questo motore... 
Grassie
ps: speriamo di essere a Rijeka verso fine mese...ma ci siamo arenati su questo problema... |
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Edited by - Matt on 11/11/2008 17:47:49 |
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niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
Posted - 18/11/2008 : 02:02:07
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La ZETA monta di serie le seguenti misure:
Cerchi: 18X8 ET 42 Gomme: 225/45 R18 18x9 ET 30 255/40 R18
Di roba semislick sulle misure di serie c'è praticamente niente per cui cercavo dei cerchi da usare esclusivamente in pista.
La mia idea è di restare sui 18'' per due motivi.
1.Costo delle gomme 2.Su ogni forum che si rispetti il cerchio con 1'' di diamerto più basso sarà più brutto da vedere ma dinamicamente parlando fa più figo.
Di roba semislick sulle misure 235/40 R18 (anteriori) e 265/35 R18 posteriori c'è praticamente di tutto e di più(048, SportCup, Federal etc).
I cerchi originali sembrano robusti e sono anche abbastanza leggeri (Ant. 11,2 kg, Post.11,7kg) però di roba ancora più leggera c'è ne in giro.
Il BBS sarà anche il cerchio per antonomasia però i ,bellissimi, CH neri pare che pesano più degli originali mentre per andare su roba più leggera si finisce sul forgiato e li le cifre cominciano a diventare impegnative.
Tanti americani montano gli ultraleggera. Leggerissimi e costano il giusto però sembrano troppo fragili.
Ricapitolando sarei indeciso fra:

e

Ovviamente altre proposte sono ben accette anche da non possessori di Poltrona.
P.S. Che voi sappiate nel caso di un update dei freni pinze più performanti tipo Brembo o Stoptech ci stanno sui cerchi da 18'' oppure si deve per forza passare ai 19''? |
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mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 18/11/2008 : 10:05:18
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io ho gli ultraleggera e mi trovo bene... |
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Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 18/11/2008 : 10:18:26
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Se non ricordo male la fragilità degli OZ era riferita ai superleggera, gli ultra si comportano bene se non ricordo male.
Non sono dei Toora o degli Speedline o degli Evocorse, ma se non devi fare i tagli sopra i marciapiedi, non dovresti fargli niente agli Ultra.
BBS, belli, ma cambiarle gli originali per appesantire è follia 
Per i freni, coi 18 dovresti riuscire a montare fino a 365mm più o meno. |
Finally...CICCIONA |
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Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 26/11/2008 : 16:38:16
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quote: Originally posted by Poveropazzo
Se non ricordo male la fragilità degli OZ era riferita ai superleggera, gli ultra si comportano bene se non ricordo male.
sulla S2000 gialla avevo 2 treni di SL (da 17 e 18) e in mille mila volte in pista sono sempre stati perfetti  |
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n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 26/11/2008 : 16:45:06
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Si ma BBS su BMW è come il mascarpone sul pandoro. |
 www.maurizioceresoli.it
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Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 26/11/2008 : 16:48:51
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quote: Originally posted by -mauri-
Si ma BBS su BMW è come il mascarpone sul pandoro.
eh, se non mi avessero chiesto QUATTROMILA euro per i BBS LM  |
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n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 26/11/2008 : 16:54:56
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Hai idea di quanto costa il mascarpone al kg se lo vai a comprare in pasticceria?
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 www.maurizioceresoli.it
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Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 26/11/2008 : 17:37:42
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quote: Originally posted by Engo
quote: Originally posted by -mauri-
Si ma BBS su BMW è come il mascarpone sul pandoro.
eh, se non mi avessero chiesto QUATTROMILA euro per i BBS LM 
esatto ... io penso che andrò sugli OZ per l'Divano  |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."  |
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Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
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niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
Posted - 27/11/2008 : 20:03:16
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Parlando di Ultraleggera. ...
I cerchi originali della Z sono:
18X8 ET 42 18x9 ET 30
Gli ultraleggera si tovano con lo stesso canale ma con ET diversi. Sia per gli anteriori sia per i posteri l'ET è di 40mm.
Per gli anteriori è poca roba ma per il posteriore? |
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niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
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Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 27/11/2008 : 22:37:13
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quote: Originally posted by Nick K.
Parlando di Ultraleggera. ...
I cerchi originali della Z sono:
18X8 ET 42 18x9 ET 30
Gli ultraleggera si tovano con lo stesso canale ma con ET diversi. Sia per gli anteriori sia per i posteri l'ET è di 40mm.
Per gli anteriori è poca roba ma per il posteriore?
ET minore, carreggiata maggiore.
Davanti ti ritroveresti la carreggiata di 4 mm maggiore, dietro di 20 mm minore. Risolvi con distanziali da 10 e sei in pari.
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Finally...CICCIONA |
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niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
Posted - 27/11/2008 : 23:29:35
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quote: Originally posted by Poveropazzo
ET minore, carreggiata maggiore.
Davanti ti ritroveresti la carreggiata di 4 mm maggiore, dietro di 20 mm minore. Risolvi con distanziali da 10 e sei in pari.

Sono proprio i distanziali che volevo evitare. Anche se alla fine la carreggiata, montati gli ultraleggera, non va modificata per cui lo stress meccanico rimarebbe uguale. Giusto?
Tra l'altro pare che distanziali specifici per la Poltrona da aperitivo e poco altro si trovano più facilmente da 12mm. (dato un occhiata al sito della eibach almeno sembrano fatti bene) Forse è anche meglio visto che almeno cosi vengono rimaste inalterate le proporzioni fra careggiata anteriore e posteriore.
I bulloni allungati servono comunque? |
Edited by - niccarej on 27/11/2008 23:41:46 |
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Lele
Mercante...non in fiera
Italy
166 Posts |
Posted - 28/11/2008 : 00:15:45
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quote: Originally posted by Nick K.
quote: Originally posted by -mauri-
Si ma BBS su BMW è come il mascarpone sul pandoro.
Il cerchio definitivo è questo: Ma non ho idea se si può trovare in Italia e a che cifra.

Mah sicuro è un bel cerchio....e fa "figo"...però a che costo??
mi pare si passino i 2500 euro tra una cosa e l'altra perchè in Italia non c'è...a quel prunto prendo i BBS racing no??
Io credo che gli Ultraleggera (che anche io sto valutando) siano una ottima scelta rapprto prezzo/peso/prestazioni ottimo!
Peccato montati mi facciano cagare... 
I BBS che hai postato, CH Mat Black sono la fine del mondo...ma son veramente da aperitivo....
Io alla fine come cerchi non so ancora che fare...ci sono anche i TC Kline Racing...ma dall'america non ordino niente....
Possibile che non ci sia nulla di "racing" a prezzi decenti?
Altra ipotesi torvare un set di cerchi Divano E92 da 18 usati...son leggeri e belli... |
"...I'm not speeding...I'M QUALIFYING....."
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Edited by - Lele on 28/11/2008 00:19:55 |
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Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 28/11/2008 : 08:32:58
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quote: Originally posted by Nick K.
quote: Originally posted by Poveropazzo
ET minore, carreggiata maggiore.
Davanti ti ritroveresti la carreggiata di 4 mm maggiore, dietro di 20 mm minore. Risolvi con distanziali da 10 e sei in pari.

Sono proprio i distanziali che volevo evitare. Anche se alla fine la carreggiata, montati gli ultraleggera, non va modificata per cui lo stress meccanico rimarebbe uguale. Giusto?
Tra l'altro pare che distanziali specifici per la Poltrona da aperitivo e poco altro da aperitivo e poco altro si trovano più facilmente da 12mm. (dato un occhiata al sito della eibach almeno sembrano fatti bene) Forse è anche meglio visto che almeno cosi vengono rimaste inalterate le proporzioni fra careggiata anteriore e posteriore.
I bulloni allungati servono comunque?
Coi dista da 12 la carreggiata aumenterebbe si 2 mm per parte, quindi come davanti, stress meccanico praticamente identico, ottimo mantentere inalterate le proporzioni originali.
Per 2 mm penso non servano i bulloni allungati però chiedi a chi magari ha già fatto l'upgrade... |
Finally...CICCIONA |
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