Author |
Topic  |
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 23/10/2008 : 12:32:17
|
quote: Originally posted by Leonardo C.
A libretto cosa sta? C'è sta leggenda che le BMW abbiano il peso dichiarato non a vuoto ma in ordine di marcia. La mia però stava a 1250 di libretto, peccato che alla pesa, con mezzo serbatoio abbia fermato la lancetta a 1330kg, senza ruota di scorta peraltro.
sui giornali, sul manualetto tecnico dei concessionari, sul libretto sempre 1410... e ovunque è specificato in ordine di marcia...
poi bho  |
 |
 |
|
giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato
Italy
1296 Posts |
Posted - 23/10/2008 : 18:06:39
|
quote: Originally posted by Marco M.
Nessuno di voi si è messo a svuotare la Poltrona?
Se solo strappando via roba e sostituendo le parti fondamentali "pesanti" come freni, cerchi e scarico...si arriva a 1349Kg...diventa interessante come autoveicolo randagio .
Mi sto rammollendo un sacco, in passato non avrei mai indicato 1350 CHILI come un peso ACCETTABILE...1350 CHILI...no dico 1350 chili !!!!
Nuuuuuoooo
basti pensare che un'utilitaria pesa oramai 1200kg..stare sui 1200 tutt'oggi è benessere ..l'obesità dilaga  |
ah l'amour.. |
 |
|
Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc
Italy
759 Posts |
Posted - 23/10/2008 : 23:40:25
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
quote: Originally posted by Lele
quote: Originally posted by Matt
Puo' partecipare anche chi sta trapiantando il motore di un Z3M su una 320i del '89 di un amico? 
E' per la prossima stagione ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate...
assolutamente...anche se a mio avviso tale lavoro si meriterebbe un post tutto suo con foto del trapianto!
concordo, infatti noi l'abbiamo fatto con la Silvia del Cav. Zanza
Il motore è posizionato e fissato al telaio...e...ci sta! Quindi siamo soddisfatti. Ora dobbiamo solo trovare il posto al radiatore 
Quando sarà presentabile farò un pò di foto! |
 |
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 24/10/2008 : 09:16:00
|
io chiaramente roadster , trooooooppo fashion  |
 |
 |
|
ExE
front flip
Italy
1521 Posts |
Posted - 24/10/2008 : 10:03:07
|
quote: Originally posted by Marco M. Mi sto rammollendo un sacco, in passato non avrei mai indicato 1350 CHILI come un peso ACCETTABILE...1350 CHILI...no dico 1350 chili !!!!
Nuuuuuoooo
Per fortuna che la testata l'ho fatta io, iniziavo a pensare di aver sbagliato forum  |
Uff... |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 24/10/2008 : 14:32:18
|
quote: Originally posted by Luca E.
io chiaramente roadster , trooooooppo fashion 
Flette da dio la tua! Pesa pure meno daaaaaaiiiii!!!! 
Il primo caso di auto SENZA TETTO più leggera? Daaaaaiii ma veramente? |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 24/10/2008 : 14:52:23
|
quote: Originally posted by fastdrive
mi sembra che anche z3m cabrio pesa 50kg in meno della coupe
     
|
 |
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 24/10/2008 : 15:17:57
|
quote: Originally posted by Marco M.
quote: Originally posted by Luca E.
io chiaramente roadster , trooooooppo fashion 
Flette da dio la tua! Pesa pure meno daaaaaaiiiii!!!! 
Il primo caso di auto SENZA TETTO più leggera? Daaaaaiii ma veramente?
non so la Poltrona...ma già la mia era così. cabrio 3.0 pesava meno di coupè 3.0 |
 |
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 24/10/2008 : 15:37:48
|
quote: Originally posted by Marco M.
Il primo caso di auto SENZA TETTO più leggera? Daaaaaiii ma veramente?
da te non me lo sarei aspettato, mi hai pugnalato alla schiena... 
mi tocca ERUDIRTI : la Poltrona è nata cabrio, indi percui la rigidita' torsionale non è messa in discussione.. non è una coupè diventata cabrio , è una cabrio alla quale hanno aggiunto un INUTILE, FASTIDIOSO e PESANTISSIMO pezzo di lamiera.. ovviamente tutta colpa della calvizie incipiente!!
    
P.S. a parte gli scherzi, in tutte le ricerche pre acquisto ho sempre trovato valori di rigidità pressochè identici tra le due.. |
 |
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 24/10/2008 : 15:50:34
|
quote: Originally posted by Luca E.
quote: Originally posted by Marco M.
Il primo caso di auto SENZA TETTO più leggera? Daaaaaiii ma veramente?
ovviamente tutta colpa della calvizie incipiente!!
    
ricordami la prossima volta che ci vediamo che ti devo dare un calcio nei denti. |
 |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 24/10/2008 : 15:51:30
|
quote: Originally posted by Luca E.
quote: Originally posted by Marco M.
Il primo caso di auto SENZA TETTO più leggera? Daaaaaiii ma veramente?
da te non me lo sarei aspettato, mi hai pugnalato alla schiena... 
mi tocca ERUDIRTI : la Poltrona è nata cabrio, indi percui la rigidita' torsionale non è messa in discussione.. non è una coupè diventata cabrio , è una cabrio alla quale hanno aggiunto un INUTILE, FASTIDIOSO e PESANTISSIMO pezzo di lamiera.. ovviamente tutta colpa della calvizie incipiente!!
    
P.S. a parte gli scherzi, in tutte le ricerche pre acquisto ho sempre trovato valori di rigidità pressochè identici tra le due..
Aaaaaa è vero!! Cioè, torceva già di suo quindi.
Al giorno d' oggi, anche le cabriolet come la tua posso definirsi piuttosto rigide. Effettivamente .
Comunque, a me piace davvero la vostra auto...la reputo una bella base per farci delle porcate assurde! Ma siam sempre lì...arrivo ad unc erto punto dei calcoli che ci si infila sempre una EXIGE ...o magari...un GT3
Basta parlare di fantasia, tanto rimarrò a vita con il mio Cesso bianco |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 24/10/2008 : 15:57:36
|
quanto è gay il termine "cabriolet"  
P.S. @leo:    |
 |
 |
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 24/10/2008 : 17:07:54
|
Preferisci decappottabile?   |
 |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 24/10/2008 : 17:32:35
|
Engo, erudiscimi sul dove riporresti la capotte.
Ma anche sulla tua INGIALLIRA' il vetrino posteriore?
Anche sulla tua la capotte SBIADIRA' prendendo quel classico colore delle mutande grige che si comprano al mercato?
Cavolo, quanti cure hanno bisogno queste bellissime cabriolet o, come dice l' Ale, decappottabili.
 |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 24/10/2008 : 18:00:13
|
ahahaha collioni   |
 |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 24/10/2008 : 18:31:42
|
vista la stazza e l'uso prettamente aperitivistico/lungolaghistico anche uno yankeessimo "convertible" starebbe bene, no? |
 |
 |
|
niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
Posted - 24/10/2008 : 18:48:25
|
quote: Originally posted by Luca E.
mi tocca ERUDIRTI : la Poltrona è nata cabrio, indi percui la rigidita' torsionale non è messa in discussione.. non è una coupè diventata cabrio , è una cabrio alla quale hanno aggiunto un INUTILE, FASTIDIOSO e PESANTISSIMO pezzo di lamiera.. ovviamente tutta colpa della calvizie incipiente!!
    
P.S. a parte gli scherzi, in tutte le ricerche pre acquisto ho sempre trovato valori di rigidità pressochè identici tra le due..
....Scoring 14,500Nm/degree in BMW’s torsional stiffness test, the M Roadster is pretty stiff for an open car, and despite its wide 225/45 and 255/40 rubber on 8.0J and 9.0J x 18-inch alloys rubber, scuttle shake on poor roads in minimal. Even so, it does not come close to the Coupé’s impressive 32,000 Nm/degree, which is more than double the Roadster’s rigidity.
Mi tocca tradurre o lo mastichiamo l'inglese... 
|
Edited by - niccarej on 24/10/2008 18:50:46 |
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 24/10/2008 : 19:20:59
|
ecco questo me l'ero perso...
mando avevi ragione... me stolto che ho dubitato  |
 |
Edited by - Engo on 24/10/2008 19:32:06 |
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 24/10/2008 : 20:44:31
|
Ma non dovrebbe essere una spider? |
 |
 |
|
niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
|
Topic  |
|