KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 ----The PoltronaM Official Post----
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 15

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 26/10/2008 :  12:45:12  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by G.P.

Fatti non pugnette

http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=46c81a841feb7&car2=458f012060be9




fantastico, fletto ma sono più veloce

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 26/10/2008 :  16:19:21  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Luca E.

quote:
Originally posted by G.P.

Fatti non pugnette

http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=46c81a841feb7&car2=458f012060be9




fantastico, fletto ma sono più veloce



Ma come cazzo sono messi questi della BMW ??

Io vorrei approfondire il discorso. Perchè i distacchi mi sembrano DA GOMMA DIVERSA.


I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Andi
colui che si fa Andizzare

1566 Posts

Posted - 27/10/2008 :  10:34:20  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Nick K.


REGOLE KUABATEAM edizione 2008

........All’ interno di queste mura, le parole scritte nascono dalla strada e dalla pista; non da una cartella stampa o da un articolo di rivista.




Ecco, proprio riallacciandomi a questo discorso (sacrosanto) ho una domanda...

Come sostituta dell'Elise cercherò un mezzo con queste caratteristiche: TP, non troppo grande, adatta sia a weekend in due persone per giri fuori porta su belle strade sia a qualche puntata in pista (meno frequente rispetto ai miei standard, diciamo 2 o 3 all'anno).

La PoltronaM Coupé potrebbe essere in lizza, perché qualcuno potrà anche definirla da aperitivo, ma a me il parere altrui non interessa (se si parla di estetica).

Una M3 E46 o una 350Z sarebbero più allineate come budget, però se valesse realmente la pena potrei fare un po' di sacrifici e cercare una PoltronaM a buon prezzo.

Veniamo alla domanda, rivolta a chi possiede quest'auto e a chi l'ha provata seriamente.

Quanto c'è di vero in quello che si legge in giro ? E' davvero così rozza, scomposta e nervosa ? E' davvero colpa delle runflat oppure c'è davvero un eccesso di CV rispetto al telaio e alle misure dell'auto ?

Dicevano anche che la S2000 prima serie era nervosa al limite della pericolosità, e io l'ho guidata per mesi trovando che fosse un giocattolone. Ora, o sono un manico assurdo (dubito), oppure bastavano il cervello e gli angoli giusti.

Mi fido di più di 2-3 persone appassionate che l'hanno portata al limite che di un articolo, ma dato che il giudizio non troppo positivo è davvero diffusissimo su tutte le riviste il dubbio è lecito, direi.

Altrimenti ci sarebbe la Poltrona Coupé 3.0 che sui freddi dati prestazionali sembra vicina alla M ma sembra - sempre secondo le riviste - più docile ed equilibrata.
E mi permetterebbe di non indebitarmi con gli strozzini

Grazie a chi vorrà rispondere a questo diBBattito.

Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 27/10/2008 :  10:52:07  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
io ti parlo della PoltronaM cabrio (che NOTORIAMENTE va di più delle coupè)


le runflat sulle M non ci sono, primo equipaggiamento hanno le contissport contact 2...


nervosa? naaaa è un giocattolone... motore generosissimo, molto divertente... io non mi penso assolutamente del passaggio Elise --> PoltronaM...

freni decenti (ma non hai quel feeling col pedale della Lotus), all'inizio ci vogliono un migliaio di km o due per capirla, IMHO in pista con 4 pastiglie serie e un buon assetto diventa già interessante

devo portarla in pista (non ho nemmeno fatto il primo tagliando) il 15 novembre a Castelletto e a fine mese al Mugello... vedremo

se hai domande specifiche son qui


Edited by - Engo on 27/10/2008 10:56:35
Go to Top of Page

Andi
colui che si fa Andizzare

1566 Posts

Posted - 27/10/2008 :  10:58:52  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
Ops. Ero convinto che avesse le runflat, ho scritto una cagata
Se buchi che fai ? Pura curiosità, non è certo un criterio di scelta di un'auto.

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 27/10/2008 :  11:12:27  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea B

Ops. Ero convinto che avesse le runflat, ho scritto una cagata
Se buchi che fai ? Pura curiosità, non è certo un criterio di scelta di un'auto.



Le runflat sono sul 3.0, come il servo elettrico e la mancanza dell'autobloccante.
Non conosco la M, mio fratello ha la 3.0, non è male per carità, il motore è stupendo ma si sente che tutta la macchina è troppo un crompromesso, a cominciare proprio dallo sterzo.

Se il soldo non è un problema andrei di M sicuramente.


Edited by - Leo on 27/10/2008 11:13:06
Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 27/10/2008 :  11:16:44  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea B

Ops. Ero convinto che avesse le runflat, ho scritto una cagata
Se buchi che fai ? Pura curiosità, non è certo un criterio di scelta di un'auto.




compressorino e schiuma di serie nel baule


le M non hanno lo sterzo elettronico e il drivebywire ma hanno il differenziale meccanico


Edited by - Engo on 27/10/2008 11:17:57
Go to Top of Page

Andi
colui che si fa Andizzare

1566 Posts

Posted - 27/10/2008 :  11:40:33  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
Ho capito. Mi attendono 6 mesi di vita monacale e cene a base di composta di frutta come ai tempi dell'Elise.
Intanto provo il Superenalotto

Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 27/10/2008 :  12:59:02  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
aspetta la Evora

Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 27/10/2008 :  13:56:47  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
la Evora è bellissima

Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 27/10/2008 :  14:23:09  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
E ho sentito la faranno pure cabriolet


Go to Top of Page

Andi
colui che si fa Andizzare

1566 Posts

Posted - 27/10/2008 :  14:38:07  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
La Evora non mi piace granché.

Ad oggi nei momenti di riflessione automobilistica (vedi alla voce: seghe mentali in ufficio) si sono alternate 350Z seminuovo (versione chiusa), 993 Carrera 2, M3 E46, Z3M Coupé, Poltrona Coupé 3.0... Poi l'idea della PoltronaM Coupé, ma mi sa che da qui alla primavera l'unica maniera per tirare fuori 15-20.000€ sia fare una cosa che non ho mai fatto e che porta tanto tanto bruciore dietro...
Non avendo voglia di provare nuovi orizzonti di quel tipo, credo che tornerò alle prime dell'elenco, molto più ragionevolmente vicine a quello che voglio recuperare dall'Elise.

Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 27/10/2008 :  15:10:42  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
zob, la Cabriolet la snobbano tutti


quando vi passerò capelli al vento ( ) vi pentirete amaramente

Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 27/10/2008 :  15:24:58  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Luca E.


mi tocca ERUDIRTI : la Poltrona è nata cabrio, indi percui la rigidita' torsionale non è messa in discussione.. non è una coupè diventata cabrio , è una cabrio alla quale hanno aggiunto un INUTILE, FASTIDIOSO e PESANTISSIMO pezzo di lamiera.. ovviamente tutta colpa della calvizie incipiente!!



P.S. a parte gli scherzi, in tutte le ricerche pre acquisto ho sempre trovato valori di rigidità pressochè identici tra le due..



Quando mandi i panettoni ai clienti, amici, fornitori, poliziotti, ecc.. a Natale, ricordati che il Peo è stato quello che non ti ha arrestato nè quando non hai preso la Corvette nè quando hai scritto che Poltrona coupè e convertibile avevano valori di rigidità identici. Mi aspetto che sia il sciùr Cova in persona a portarmelo.



Ostia, daaaii... c'è un solo caso in cui un tetto vero offre la stessa rigidezza di un pezzo di stoffa attaccato a quattro tubi snodati, ed è il caso della Punto Sporting. Ma solo perchè quel tetto è studiato per contenere anche il baricentro dell'auto, è una storia troppo lunga e troppo tecnica per voi...


Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

Lele
Mercante...non in fiera

Italy
166 Posts

Posted - 27/10/2008 :  15:57:58  Show Profile  Visit Lele's Homepage  Click to see Lele's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea P.

quote:
Originally posted by Luca E.


mi tocca ERUDIRTI : la Poltrona è nata cabrio, indi percui la rigidita' torsionale non è messa in discussione.. non è una coupè diventata cabrio , è una cabrio alla quale hanno aggiunto un INUTILE, FASTIDIOSO e PESANTISSIMO pezzo di lamiera.. ovviamente tutta colpa della calvizie incipiente!!



P.S. a parte gli scherzi, in tutte le ricerche pre acquisto ho sempre trovato valori di rigidità pressochè identici tra le due..



Quando mandi i panettoni ai clienti, amici, fornitori, poliziotti, ecc.. a Natale, ricordati che il Peo è stato quello che non ti ha arrestato nè quando non hai preso la Corvette nè quando hai scritto che Poltrona coupè e convertibile avevano valori di rigidità identici. Mi aspetto che sia il sciùr Cova in persona a portarmelo.



Ostia, daaaii... c'è un solo caso in cui un tetto vero offre la stessa rigidezza di un pezzo di stoffa attaccato a quattro tubi snodati, ed è il caso della Punto Sporting. Ma solo perchè quel tetto è studiato per contenere anche il baricentro dell'auto, è una storia troppo lunga e troppo tecnica per voi...





il sacro diritto all'aperitivo in centro con la Spider deve pur difenderlo no?

"...I'm not speeding...I'M QUALIFYING....."
Go to Top of Page

Lele
Mercante...non in fiera

Italy
166 Posts

Posted - 27/10/2008 :  15:59:31  Show Profile  Visit Lele's Homepage  Click to see Lele's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fastdrive

quote:
Originally posted by Andrea B

La Evora non mi piace granché.

Ad oggi nei momenti di riflessione automobilistica (vedi alla voce: seghe mentali in ufficio) si sono alternate 350Z seminuovo (versione chiusa), 993 Carrera 2, M3 E46, Z3M Coupé, Poltrona Coupé 3.0... Poi l'idea della PoltronaM Coupé, ma mi sa che da qui alla primavera l'unica maniera per tirare fuori 15-20.000€ sia fare una cosa che non ho mai fatto e che porta tanto tanto bruciore dietro...
Non avendo voglia di provare nuovi orizzonti di quel tipo, credo che tornerò alle prime dell'elenco, molto più ragionevolmente vicine a quello che voglio recuperare dall'Elise.


Interessante
Bo sono macchine diverse dal elise,per quanto la mia esperienza si limita al parcheggio del isam,ma rimane sempre il fatto che per farla andare simile a una lotus,tocca metterci sopra almeno 4-5.000 euro di modifiche(freni e assetto).
ps.per i PoltronaMemmisti se andate su ebay.com cercate headers m3 e46,replica dei collettori supersprint sotto i 300 euro
350z provata la versione vecchia assetata e un po pompata,non si muove pero' ha un gran bel telaio



verissimo...ma quello che mi fa incazzare è che se compro una Exige devo comunque rifarci freni..assetto...etc....e poi mi ritrovo un auto che va bene in pista, oppure in pista e penso anche in pista...e basta!

ps: amo la Exige!

"...I'm not speeding...I'M QUALIFYING....."
Go to Top of Page

Lele
Mercante...non in fiera

Italy
166 Posts

Posted - 27/10/2008 :  16:00:29  Show Profile  Visit Lele's Homepage  Click to see Lele's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea B

La Evora non mi piace granché.

Ad oggi nei momenti di riflessione automobilistica (vedi alla voce: seghe mentali in ufficio) si sono alternate 350Z seminuovo (versione chiusa), 993 Carrera 2, M3 E46, Z3M Coupé, Poltrona Coupé 3.0... Poi l'idea della PoltronaM Coupé, ma mi sa che da qui alla primavera l'unica maniera per tirare fuori 15-20.000€ sia fare una cosa che non ho mai fatto e che porta tanto tanto bruciore dietro...
Non avendo voglia di provare nuovi orizzonti di quel tipo, credo che tornerò alle prime dell'elenco, molto più ragionevolmente vicine a quello che voglio recuperare dall'Elise.



Da quel che dici io credo che ad oggi la 350Z sia una delle tue scelte migliori....rapporto qualità prezzo 10 a 10!

"...I'm not speeding...I'M QUALIFYING....."
Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 27/10/2008 :  16:05:47  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea P.

Quando mandi i panettoni ai clienti, amici, fornitori, poliziotti, ecc.. a Natale, ricordati che il Peo è stato quello che non ti ha arrestato nè quando non hai preso la Corvette nè quando hai scritto che Poltrona coupè e convertibile avevano valori di rigidità identici. Mi aspetto che sia il sciùr Cova in persona a portarmelo.



Ostia, daaaii... c'è un solo caso in cui un tetto vero offre la stessa rigidezza di un pezzo di stoffa attaccato a quattro tubi snodati, ed è il caso della Punto Sporting. Ma solo perchè quel tetto è studiato per contenere anche il baricentro dell'auto, è una storia troppo lunga e troppo tecnica per voi...






ahaha, cmq avevo davvero trovato articoli sparsi che dicevano che era molto simile la rigidità torsionale


P.S. ti ho fatto mettere in nota spese per Dicembre


Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 27/10/2008 :  16:10:33  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Lele


verissimo...ma quello che mi fa incazzare è che se compro una Exige devo comunque rifarci freni..assetto...etc....e poi mi ritrovo un auto che va bene in pista, oppure in pista e penso anche in pista...e basta!

ps: amo la Exige!




non sono d'accordo..

ad una lotus basta un assetto serio (Nitron ad esempio) se vuoi pistare sempre oppure una via di mezzo (Spax ad es.) e vai tranquillo pure in città

i freni vanno benissimo, basta cambiarci le pastiglie (cosa normale per un uso Tdistico)

al limite un bel differenziale

Go to Top of Page

Lele
Mercante...non in fiera

Italy
166 Posts

Posted - 27/10/2008 :  16:21:07  Show Profile  Visit Lele's Homepage  Click to see Lele's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Luca E.

quote:
Originally posted by Lele


verissimo...ma quello che mi fa incazzare è che se compro una Exige devo comunque rifarci freni..assetto...etc....e poi mi ritrovo un auto che va bene in pista, oppure in pista e penso anche in pista...e basta!

ps: amo la Exige!




non sono d'accordo..

ad una lotus basta un assetto serio (Nitron ad esempio) se vuoi pistare sempre oppure una via di mezzo (Spax ad es.) e vai tranquillo pure in città

i freni vanno benissimo, basta cambiarci le pastiglie (cosa normale per un uso Tdistico)

al limite un bel differenziale



appunto...le stesse cose che ho dovuto fare io sulla mia...allora che pronto pista è la Lotus?

senza contare che a quel punto fai il figo contro le BMW (e neanche troppo) e prendi cmq paga pesante dai Gt3 che sul dritto ti strappano la vetroresina...

E ti ribadisco lo dice uno che è stato vicinissimo a prendersela e a cui piace tantissimo!


Edited by - Lele on 27/10/2008 16:22:14
Go to Top of Page
Page: of 15 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000