KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 ----The PoltronaM Official Post----
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 15

Andi
colui che si fa Andizzare

1566 Posts

Posted - 29/10/2008 :  01:20:24  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
OK è ufficiale.
Da domani sarò fisso dal tabacchino. Quanto è il jackpot del superenalotto ?
Grazie Nick, tutto molto chiaro.

Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 29/10/2008 :  08:27:06  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quoto tutto quello detto da nick...

e diventiamo 3 ex lotussari su PoltronaM.. che dite, la BMW ha fatto un buon lavoro? o siamo noi che invecchiamo?

Edited by - Engo on 29/10/2008 09:15:20
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 29/10/2008 :  10:22:27  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Luca E.

e diventiamo 3 ex lotussari su PoltronaM.. che dite, la BMW ha fatto un buon lavoro? o siamo noi che invecchiamo?

No, ma figurati ! Anzi, ho qui una foto del vostro ultimo raduno in pista

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 29/10/2008 :  11:49:46  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
Volendo avere un riferimento motoristico, per quanto può contare, IlMarzo con lo PoltronaM in Val d'Orcia a me col 330i dava qualche metro ad ogni allunghetto.
Messe una davanti all'altra la differenza c'è.
Guidandole a distanza, a livello di percezione invece siamo più o meno lì.

Go to Top of Page

Lele
Mercante...non in fiera

Italy
166 Posts

Posted - 29/10/2008 :  12:03:02  Show Profile  Visit Lele's Homepage  Click to see Lele's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Nick K.

quote:
Originally posted by Andrea B

quote:
Originally posted by Nick K.

REGOLE KUABATEAM edizione 2008

........All’ interno di queste mura, le parole scritte nascono dalla strada e dalla pista; non da una cartella stampa o da un articolo di rivista.

Ecco, proprio riallacciandomi a questo discorso (sacrosanto) ho una domanda...

Come sostituta dell'Elise cercherò un mezzo con queste caratteristiche: TP, non troppo grande, adatta sia a weekend in due persone per giri fuori porta su belle strade sia a qualche puntata in pista (meno frequente rispetto ai miei standard, diciamo 2 o 3 all'anno).

La PoltronaM Coupé potrebbe essere in lizza, perché qualcuno potrà anche definirla da aperitivo, ma a me il parere altrui non interessa (se si parla di estetica).

Una M3 E46 o una 350Z sarebbero più allineate come budget, però se valesse realmente la pena potrei fare un po' di sacrifici e cercare una PoltronaM a buon prezzo.

Veniamo alla domanda, rivolta a chi possiede quest'auto e a chi l'ha provata seriamente.

Quanto c'è di vero in quello che si legge in giro ? E' davvero così rozza, scomposta e nervosa ? E' davvero colpa delle runflat oppure c'è davvero un eccesso di CV rispetto al telaio e alle misure dell'auto ?

Dicevano anche che la S2000 prima serie era nervosa al limite della pericolosità, e io l'ho guidata per mesi trovando che fosse un giocattolone. Ora, o sono un manico assurdo (dubito), oppure bastavano il cervello e gli angoli giusti.

Mi fido di più di 2-3 persone appassionate che l'hanno portata al limite che di un articolo, ma dato che il giudizio non troppo positivo è davvero diffusissimo su tutte le riviste il dubbio è lecito, direi.

Altrimenti ci sarebbe la Poltrona Coupé 3.0 che sui freddi dati prestazionali sembra vicina alla M ma sembra - sempre secondo le riviste - più docile ed equilibrata.
E mi permetterebbe di non indebitarmi con gli strozzini

Grazie a chi vorrà rispondere a questo diBBattito.

Ciao Andrea provo a darti una mano buttando in ordine sparso le mie impressioni (ma non ti fidare più di tanto).

Premessa:
Chilometri totali finora percorsi: 4k.
Autostrada 3.5k
Stradine statali a ritmo kuaba: 0.5k
Pista: 0 km.

Auto 100% originale con pneumatici: Continental Sportcontact

Partiamo dalle caratteristiche che stai cercando.
Ovviamente la PoltronaM le ragruppa tutte. Abbiamo esattamente le stesse esigenze. Prima di acquistarla quasi tutti mi hanno consigliato la E46 ma io alla fine ho optato per la Z.
Linea, esclusività e peso hanno avuto la meglio sul carattere più rotondo e completo della M3 (e fino in questo momento non mi sono assolutamente pentito).

Comportamento su strada.

Sarà che prima di questa giudavo un elise non proprio originale ma questa in confronto sembra un gioco da ragazzi. Parliamo sempre di 300 e passa cavalli sulle ruote posteriori però la mamma BMW cerca sempre di salavaguardare i suoi clienti.

Ovviamente con il DSC su ON puoi fare ,quasi, tutto quello che ti pare(adirittura se sei bravo ti permette anche ti chiudere le curve col posteriore) ed il problema non si pone neanche.
Con i controlli disattivati la situazione cambia ma uno che trova la S2000 un giocatolone certo non è la Poltrona che lo può spaventare.

Motore

Si sa gia tutto. Forse su strada il 3.0 risulti però più sfruttabile. (Io sto ancora cercando il rettilineo per tirarlo tutto).
Aggiungo che devo ancora capire se la modalità sport serve a qualcosa (oltre a fare il figo con gli amici). Effettivamente rende il motore più pronto è sensibile al gas ma nello stesso tempo gli da un erogazione a momenti difficile da gestire. Forse in pista il discorso cambia...

Freni

Frena veramente forte (la Poltrona ha i dischi del CSL e pesa meno della M3). Il feeling però è lontano anni luce da quello dell'elise.Forse con tubi olio, bla bla....

Cambio
Devo ancora decidere....(La posizione comunque è ottima).

Secondo me la sua fama da macchina rozza e cattiva è dovuta in 3 motivi:
1. La guidano clienti BMW
2. E' (logicamente sensibile) al rilascio e molto sensibile sullo sconesso (sarà per il passo corto).
3. Ti fa sentire la velocità.
Non me lo sarei mai aspettato da una BMW ma la Poltrona ti fa sentire i km/h esattamente come te li fa sentire un'Elise.Provare per credere...

Ricapitolando...comprala.

GRANDE!

"...I'm not speeding...I'M QUALIFYING....."
Go to Top of Page

Lele
Mercante...non in fiera

Italy
166 Posts

Posted - 29/10/2008 :  12:03:44  Show Profile  Visit Lele's Homepage  Click to see Lele's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Lorenzo C.

quote:
Originally posted by Luca E.

No, ma figurati ! Anzi, ho qui una foto del vostro ultimo raduno in pista

sentirai il "wushhhhh" dei nostri sorpassi malfidente...!!

Go to Top of Page

Lele
Mercante...non in fiera

Italy
166 Posts

Posted - 29/10/2008 :  12:04:32  Show Profile  Visit Lele's Homepage  Click to see Lele's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marco F.

Volendo avere un riferimento motoristico, per quanto può contare, IlMarzo con lo PoltronaM in Val d'Orcia a me col 330i dava qualche metro ad ogni allunghetto.

il Marzo non ci da il gas...

Go to Top of Page

Andi

1566 Posts

Posted - 29/10/2008 :  12:19:41  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
In realtà se esistesse una 3.0 con i freni "quasi giusti", l'assetto "quasi giusto" e soprattutto l'autobloccante (anche Quaife come quello che ho aggiunto all'Elise) sarebbe comunque un mezzo che prenderei seriamente in considerazione.
Il 3.0 BMW mi è sempre piaciuto molto come tipo di motore...

OK ora inizio a fare il giro della casa per vedere cosa mettere su Ebay... Peccato che mia sorella si sia fidanzata, altrimenti la mettevo con un Compralo Subito ! a 15.000€ ed era fatta...

Edited by - Andi on 29/10/2008 12:20:12
Go to Top of Page

n/a
deleted

73 Posts

Posted - 29/10/2008 :  12:24:01  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Lele

quote:
Originally posted by Marco F.

il Marzo non ci da il gas...

ahahah verissimo, ma del resto non ho mai negato di essere un fermone , ma cmq anche nei rettilenei, dove non è che la mia impeditaggine potesse limitare chissaquanto, non c'era una differenza abissale alla fine...

Go to Top of Page

Lele
Mercante...non in fiera

Italy
166 Posts

Posted - 30/10/2008 :  16:14:06  Show Profile  Visit Lele's Homepage  Click to see Lele's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fastdrive

gira voce che di motore sta in scia a un gt3 mk1

io ci credo!

Go to Top of Page

Lele
Mercante...non in fiera

Italy
166 Posts

Posted - 06/11/2008 :  12:15:48  Show Profile  Visit Lele's Homepage  Click to see Lele's MSN Messenger address  Reply with Quote

arrivati Tubi in treccia e Pagid gialle...domani si montano!

Go to Top of Page

Engo

Italy
3459 Posts

Posted - 06/11/2008 :  12:26:37  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

ohhh questo è interessante!

Go to Top of Page

Lele
Mercante...non in fiera

Italy
166 Posts

Posted - 06/11/2008 :  15:09:53  Show Profile  Visit Lele's Homepage  Click to see Lele's MSN Messenger address  Reply with Quote

Cinsigli per l'olio? che DOT4 si monta di questi tempi?

Go to Top of Page

Andi

1566 Posts

Posted - 06/11/2008 :  15:13:51  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
Mi sono sempre trovato bene con il buon vecchio Motul RBF600.

Go to Top of Page

Lele
Mercante...non in fiera

Italy
166 Posts

Posted - 07/11/2008 :  12:43:08  Show Profile  Visit Lele's Homepage  Click to see Lele's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by G.P.

quote:

Tubi dove li hai presi?

http://www.centertecnofreno.it/, avrei messo a breve la info solo che hanno sbagliato a mandarmi i posteriori per cui fino a metà settimana prox me la prendo in quel posto...

E Imola domenica mi salta anche lei...

Edited by - Lele on 07/11/2008 13:54:19
Go to Top of Page

Engo

Italy
3459 Posts

Posted - 07/11/2008 :  14:13:43  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

E Imola domenica mi salta anche lei...

vieni al mugello il 16!!!

Go to Top of Page

n/a
deleted

288 Posts

Posted - 07/11/2008 :  15:22:03  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
quote:

Cinsigli per l'olio? che DOT4 si monta di questi tempi?

Motul RBF600 --- WBP: 216°C --- DBP: 312°C

Shell Donax UB --- WBP: 195°C --- DBP: 290°C

AP Racing PRF660 --- WBP: 199°C --- DBP: 320°C

Sono tutti e tre DOT4.

Mai pista...
Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 08/11/2008 :  00:59:51  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
Alòra... appanellrte il titolo nerdosissimo di 'sto topic.
Ma la Poltrona è una macchina de lllla mmmeerda o no?
Parliamoci chiaro.... a me mi hanno detto che è un cianfero, Santo Santo Santo il Signore DiDDDDio dell'universo il cielo e la terra sono pèieni della tua gloriA OSANNA OSANNA OSAAANNNAAA NELL'ALTROOOO DEI CIEELLLLIIII! Benederrto colui che viene viene nel nome del signore ahahahahosannna osanna osannna aahahaha osama? Obamna? Abbronzato ennlell'alto dei cieli!

Firmato:
Binda,
Sindaco,
Pèèèo
Sandro (chiiii!?!?!?!?!? ma non gli diamo una bannatina!?!?!?)
Exe
Frankie_it_tdkfaif_his_son_i_phone_on_the_table (made in USA)
Sneaker
(chefffinehaffatto Karter!?!?!?)
[Simon non è venutocon noi ma con una specie dio velina mi dicono essere mooooolto vvvvalidA]

Bellalì!
A parte gli scherzi, a me mi era stato detto davvero che la Poltrona era un cesso dal Deg.
Parliamone

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 08/11/2008 :  01:44:33  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che coLLioni

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 08/11/2008 :  09:21:19  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Aaaaa, l' alcoool.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page
Page: of 15 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000