Author |
Topic  |
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 16/06/2010 : 18:23:27
|
quote: Originally posted by MandoRD
quote: Originally posted by MatteoS60
quote: Originally posted by MandoRD A questo punto, in risposta, arriva il mio post da minchione, stronzo, puntiglioso e polemico. Post che, come sempre, non solo esprime il mio pensiero ma anche la VERITA'...ovvero...che carrellare un GT3 è da PIRLA.
quindi concordi che fanno benissimo a guidarla SEMPRE quella stracacchio di gt3 e il carrellino per le gomme dovrebbero darlo di serie.        
per me e' una cosa grandiosa.... e sai quanti panini e bibite infili nello scatolone degli attrezzi? (per te, perche' gli amici che non ti hanno portato le gomme in pista e ti hanno costretto al gancio di traino sulla gt3 sono sostanzialmente delle merde)       
p.s. di qua per andare ai track day ci si alza alle 5.30/6.00 se hai la pista vicina perche' c'e il drivers meeting alle 8/8.30... e se lo salti non entri in pista tutto il giorno... quindi gli amici che ti vanno nel culo e portano due sono anche quasi scusati.
Cristo Teo, quando mi racconti certe cose...sembra che tu viva su marte con un' altra composizione dell' aria e una forza di gravità 7 volte superiore a quella della terra. 
Cosa centra la sveglia per andare ai trackdays e il rapporto difficile con gli amici!?
Che gli Americani sia, spesso, due o tre passi avanti rispetto a noi è evidente...ma ti ricordo che fanno anche i campionati di lancio di merda di mucca, giocano ai gladiatori vestiti a stelle e strisce e mangiano il BURRO DI ARACHIDI minchia !!  
Lascia stare il burro d'arachidi che se ti alleni e' l'alimento TOP. A me piace cosi' tanto il mio peanut butter che ci ho messo il gancio traino |
 |
|
AlexV
Il Dittatore evoluto
France
509 Posts |
Posted - 16/06/2010 : 18:27:26
|
quote: Originally posted by HD
A me piace cosi' tanto il mio peanut butter che ci ho messo il gancio traino
Ocio che da qui si rischia di passare direttamente a "Ho messo il gancio di traino nel burro" con tutte le (im)possibili conseguenze del caso  |
 |
 |
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 16/06/2010 : 19:01:07
|
Mia esperienza. Quando si fa i circensi le gomme te le devi portare.Io col mazda sembro un rom che ha appena rubato da un gommista,due cerchi gommati sul sedile del passeggero e portapacchi dietro con su legate altre 2 gomme di scorta più bagagliaio pieno tra crick,casco,attrezzi e torta di mele. Ammetto che un carrellino della grandezza di quelli dei kart A ME sarebbe ben comodo e posso capire anche il proprietario di GT3 che ci portano le slick
quote: Originally posted by AlexV
quote: Originally posted by HD
A me piace cosi' tanto il mio peanut butter che ci ho messo il gancio traino
Ocio che da qui si rischia di passare direttamente a "Ho messo il gancio di traino nel burro" con tutte le (im)possibili conseguenze del caso 
OTHard:ricordo un video     
|
 |
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 16/06/2010 : 19:22:10
|
quote: Originally posted by mr.magoo87
Ammetto che un carrellino della grandezza di quelli dei kart A ME sarebbe ben comodo e posso capire anche il proprietario di GT3 che ci portano le slick
questo volevo esprimere 
P.s. non è che avanza una coupè?  |
 |
 |
|
niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
Posted - 16/06/2010 : 22:32:26
|
Dalla foto del GT3 non si può giudicare un cazzo. e
Se il Sig. proprietario durante il suo trackday programmato ha fatto mangiare merda ha tutti i partecipanti della giornata ha segnato il best lap della pista e poi in bici è andato fino al bar a prendersi un gelato da parte mia ha il massimo rispetto. Dall'altra parte se ha preso delle sonore bastonate dal primo 106 messo giù bene la stessa immagine potrebbe diventare imbarazzante.
Come erano imbarazzanti tutti quei inglesi al Ring con le loro gt3 pronto gara piene di adesivi e gulfocolorate che non hanno appoggiato neanche la quarta.
Resta il fatto che se questa soluzione fosse legale sarei già carrellato da un bel pò.
Avrei potuto fare un Ring con Fede senza spararci 1000 e passa km da soli in due auto separate (con i limiti di velocità svizzeri cambia un cazzo). Stesso discorso per Castelletto. E' sempre meglio avere una persona sul sedile del passeggero che una rotala 225/18. 
P.S. Adesso che ci ripenso anche gli inglesi fermi meritano rispetto. Gli unici imbarazzanti sono quelli che non guidano più.
|
 |
|
niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
Posted - 16/06/2010 : 22:34:43
|
quote: Originally posted by Engo
quote: Originally posted by mr.magoo87
Ammetto che un carrellino della grandezza di quelli dei kart A ME sarebbe ben comodo e posso capire anche il proprietario di GT3 che ci portano le slick
questo volevo esprimere 
P.s. non è che avanza una coupè? 
Te lo dicevo io che avevi l'auto troppo da aperitivo. Io comunque la mia non te la presto. Adesso che ho cominciato a raccordare scendo in gara. |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 16/06/2010 : 23:17:12
|
quote: Originally posted by niccarej
Se il Sig. proprietario durante il suo trackday programmato ha fatto mangiare merda ha tutti i partecipanti della giornata ha segnato il best lap della pista e poi in bici è andato fino al bar a prendersi un gelato da parte mia ha il massimo rispetto. Dall'altra parte se ha preso delle sonore bastonate dal primo 106 messo giù bene la stessa immagine potrebbe diventare imbarazzante.
Come erano imbarazzanti tutti quei inglesi al Ring con le loro gt3 pronto gara piene di adesivi e gulfocolorate che non hanno appoggiato neanche la quarta.
Resta il fatto che se questa soluzione fosse legale sarei già carrellato da un bel pò.
Avrei potuto fare un Ring con Fede senza spararci 1000 e passa km da soli in due auto separate (con i limiti di velocità svizzeri cambia un cazzo). Stesso discorso per Castelletto. E' sempre meglio avere una persona sul sedile del passeggero che una rotala 225/18. 
P.S. Adesso che ci ripenso anche gli inglesi fermi meritano rispetto. Gli unici imbarazzanti sono quelli che non guidano più.
Non mi pare tu abbia una supercar da 150.000 euro. Certo, qualora le avessi, hai appena dichiarato che le carrelleresti e quindi rientri perfettamente nella loro stessa categoria.
Mi piacerebbe anche sapere se sei veramente tu quello ad avere la necessità di cambiare gomme ai trackday. Te lo chiedo perchè ho visto migliaia di appassionati arrivare in autodromo, girare e andarsene con lo stesso treno di gomme. Da dove arriva tutta questa necessità di avere due treni? E' la moda del momento?
Infine, siccome mi riguarda, mi piacerebbe che mi spiegassi UN motivo per cui CHI NON GUIDA PIU' non godrebbe del tuo rispetto e godrebbe del titolo di "imbarazzante".
Nic. Evidentemente, in questi anni, avrai imparato a tenere in mano un volante e questo ti ha dato una sicurezza talmente elevata da poter scrivere queste parole "inglesi con dei GT3 pieni di adesivi che non hanno nemmeno puntato 4°".
Ricordo raramente di aver visto appassionati usare malamente un volante come lo usavi tu. Eppure il mio rispetto per te non è mai stato messo in discussione. Io, che oggi ho smesso di guidare, non trovo un solo motivo per cui non dovresti più rispettare me...e il fatto che, mezz' ora su una moto da cross, mi diverta più di qualsiasi altra cosa viaggi su ruote.
Fatemi capire una cosa, come cazzo è che avete imparato a fare due traversi e vi sentite tutti campioni?
   |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 16/06/2010 : 23:43:54
|
*Il pubblico si alza, si guarda attorno, si sistema i pantaloni dal culo perche’ sa, il pubblico, che questo non e’ un applauso per un tiro da tre punti di Kobe. No, si sistema perche’ questo sara’ un lungo applauso, di quello da mani rosse, di quelli che ti fanno dire “Basta?Ma no dai ancora un po’”. Questa sara’ una standing ovation.* |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 17/06/2010 : 00:18:41
|
Dopo un intervento del genere del mando mi vergogno a dire qualcosa, io che di trackday ne ho fatti ben pochi, ma secondo me il doppio treno se uno ne fa spesso ha senso! Il set stradali è più adatto all'uso di tutti i giorni, se diluvia, se fa freddo etc... mentre il set da pista, che siano slick o semi, resiste meglio allo stress, caldo etc... Poi se ne pialli, buchi o finisci una torni a casa con le altre senza preoccupazioni.
Ovvio che se uno va in pista 1, 2, 3 volte l'anno, magari per un turno di mezz'ora, vanno benissimo delle stradali sportive. |

|
 |
|
niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
Posted - 17/06/2010 : 00:46:23
|
quote: Originally posted by niccarej
Non mi pare tu abbia una supercar da 150.000 euro. Certo, qualora le avessi, hai appena dichiarato che le carrelleresti e quindi rientri perfettamente nella loro stessa categoria.
Mi piacerebbe anche sapere se sei veramente tu quello ad avere la necessità di cambiare gomme ai trackday. Te lo chiedo perchè ho visto migliaia di appassionati arrivare in autodromo, girare e andarsene con lo stesso treno di gomme. Da dove arriva tutta questa necessità di avere due treni? E' la moda del momento?
Infine, siccome mi riguarda, mi piacerebbe che mi spiegassi UN motivo per cui CHI NON GUIDA PIU' non godrebbe del tuo rispetto e godrebbe del titolo di "imbarazzante".
Nic. Evidentemente, in questi anni, avrai imparato a tenere in mano un volante e questo ti ha dato una sicurezza talmente elevata da poter scrivere queste parole "inglesi con dei GT3 pieni di adesivi che non hanno nemmeno puntato 4°".
Ricordo raramente di aver visto appassionati usare malamente un volante come lo usavi tu. Eppure il mio rispetto per te non è mai stato messo in discussione. Io, che oggi ho smesso di guidare, non trovo un solo motivo per cui non dovresti più rispettare me...e il fatto che, mezz' ora su una moto da cross, mi diverta più di qualsiasi altra cosa viaggi su ruote.
Fatemi capire una cosa, come cazzo è che avete imparato a fare due traversi e vi sentite tutti campioni?

Chiariamo prima una cosa. Il mio topic non era riferito a te. Tra l'altro mi risulta che continui a guidare e tra l'altro roba fisicamente amcnora più impegnativa.
Secondo essere imbarazzanti non coincide con la mancanza di rispetto Mando.Il mio rispetto nei tuoi confronti non è mai mancato.
Ti faccio un esempio:con la tua moto da cross probabilmente in questo momento sei lo stesso imbarazzante da vedere come lo ero io la mia prima volta con una posteriore a una Varano bagnata di qualche anno fa. Però se ti incontro per strada tutto infangato ti stringo la mano e anche forte e hai tutta la mia stima. Sei imbarazzante ma ti rispetto.
Il punto forse l'hai proprio centrato con l'ultima riga. Uno impara a fare due traversi (e non raccorda neanche bene ) e torna subito ad aggredire quelli che girano ancora sul piazzale oppure che non appoggiano la quarta al ring. Forse si tratta di un riflesso istintivo di aggressione magari per scaricare le umiliazioni subite le volte precedenti.
Il mio post script serviva proprio per correggere questi questi pensieri istintivi.
Sul discorso gomme sei libero di pensarla come vuoi. Tanto fra un treno di R888 e un treno di Continental sport contact con cambia un piffero.
Sul discorso valore dell'auto mi sfugge il tuo pensiero. C'era mica scritto da qualche parte che possono commentare soltanto quelli che possegono auto da € 150.000?
|
 |
|
akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup
Italy
3126 Posts |
Posted - 17/06/2010 : 01:47:07
|
Mando, che cazzo di battaglia stai combattendo? Ti prego Amico di di non insistere!
C'è gente che difende anche solo l'idea di carrellare un GT3 e tu cerchi il confronto??
Io non giudico, io uno che pensa a un carrello su una GT lo guardo, sorrido, sputo per terra (anche se vorrei farlo altrove...) e lo lascio a discorrere coi suoi simili!
Solo un idiota puo pensarlo, senza offesa, io sono il Re degli idioti, ma preferivo Kawasaki girl nel Kuaba al Nick che vorrebbe carrellare la Z...
Notte a tutti, domani vado a Zolder, spero di non trovare Farfus su un Poltrona carrellato!!
|
...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.

|
 |
|
Engo
Italy
3459 Posts |
Posted - 17/06/2010 : 09:15:22
|
quote: Originally posted by akuma ma preferivo Kawasaki girl nel Kuaba al Nick che vorrebbe carrellare la Z...

anchio!!!!!  |
 |
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 17/06/2010 : 10:04:12
|
ok ok ho capito scendo a togliere la biga porta Harley dalla 997 RSR che avanzava ad Orlando  |
  |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 17/06/2010 : 10:06:41
|
Engo...QUELLA...non l' avremmo MAI catapultata |
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 17/06/2010 : 10:35:37
|
Engo...QUELLA...non l' avremmo MAI catapultata
Dovesse capitare, per favore (molto per favore....) puntate la catapulta verso Genova......
     |
The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
 |
|
Engo
Italy
3459 Posts |
Posted - 17/06/2010 : 10:36:51
|
buongustai   
|
 |
 |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 17/06/2010 : 10:51:24
|
Ragazzi il carrello è LA soluzione! 
... con la macchina da pista sopra però, non trainato dalla macchina con cui giri!!!
Io non capisco come si faccia a dare il 100% in un track day avendo il pensiero che con quel mezzo dovrai tornarci a casa .
So che il mondo a cui mi sto avvicinando da perfetto principiante è più "facile" da carrellare o furgonare, ma quando scarico la moto dal furgone ho la consapevolezza che a fine giornata potrei rimetterla "dentro in un secchio" cit. e questo mi fa stare con la mente libera e riesco a dare il 100%. Se dovessi tornarci a casa sarebbe come fare il salto della quaglia con una strafiga  
Bho... poi per carità con i propri soldi ognuno ci fa quello che vuole...
|
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
Edited by - Arka on 17/06/2010 10:51:59 |
 |
|
The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 17/06/2010 : 10:55:15
|
quote: Originally posted by Arka Io non capisco come si faccia a dare il 100% in un track day avendo il pensiero che con quel mezzo dovrai tornarci a casa .
Esci di casa gia sapendo che il viaggio di ritorno ti puo' capitare di farlo da una cabina con vista panoramica........
    |
The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
Edited by - The Lone Ranger® on 17/06/2010 10:56:19 |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 17/06/2010 : 10:57:53
|
quote: Originally posted by Arka
Ragazzi il carrello è LA soluzione! 
... con la macchina da pista sopra però, non trainato dalla macchina con cui giri!!!
E' proprio questo il discorso, non è il CARRELLO il problema, è la soluzione.
La cosa fantasiosa di questo topic è il TRAINO. |
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 17/06/2010 : 11:04:38
|
quote:
La cosa fantasiosa di questo topic è il TRAINO.
Sapevo che quella foto avrebbe scatenato ogni genere di commenti    |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Topic  |
|