Author |
Topic  |
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 14/01/2011 : 14:30:21
|
quote: Originally posted by federx
io posso solo dire una cosa? io e un ex compagno di torino abbiamo un amico comune che lavora attualmente al reparto M a Monaco. il problema è che oggigiorno in germania e nei paesi in cui si vendono auto di questo tipo ci si aspetta una grandiosa spinta sin dai regimi più bassi. sno abituati ai turbo biturbo e si aspettano valangate di potenza per andare forte in autostrada. anche la m5 sarà turbo perchè il v10 girava troppo alto. gli ingegneri purtroppo sono costetti dal marketing, credete che gente che lavora lì abbia gradito di fare una x6 con 4 tubi di scarico? è solo questione di quanto il mercato chiede, lì dentro via assicuro che c'è passione vera, e il loro sogno sarebbe una 1M da 900 kg da 8000 giri. ma ad arabai/tedeschi/americani non piacerebe mai.
Fai sapere loro che li stimo (per la 1M da 900kg che hanno nel cassetto) 
E' tutto giusto quello che dici...e proprio perchè non sono un arabo/tedesco/americano drogato di Nm, continuo a ritenere che questa 1M non fa per me e che non è nemmeno coerente con l'original M pensiero...come le tue parole mi confermano.
In sostanza ha ragione il Mando quando dice che il mercato offre merda perchè i potenziali acquirenti chiedono merda.
IO, mi tiro fuori da quella cerchia e continuo a rimanermene tra quelli che sognano la 1M da 8000rpm e 900kg  |
Finally...CICCIONA |
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 14/01/2011 : 14:31:25
|
quote: Originally posted by HD
quote: Originally posted by Poveropazzo
E poi non ha l'erogazione turbo Non mi piace NON dovermi impegnare per far motorare il mezzo...essere nel range giusto al momento giusto è una parte appagantissima della guida.
Hai una Honda, vero?

Feega...dove sei stato gli ultimi 3 mesi? Ti sei perso il mio passaggio dalla Favorit Francia alla EP3 (passato attraverso infatuazioni di Clio ) |
Finally...CICCIONA |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 14/01/2011 : 17:03:58
|
Aggiornamento:
In Germania la 1M ha una prenotazione 3 volte superiore alla disponibilita'. La vogliono TUTTI, ma proprio TUTTI.
In pratica e' gia' SOLD OUT.
Info di prima mano di ieri sera di un amico che vive in zona Koln.
SECONDO, en passant, ieri sera provo la 911 Turbo S nuova nuova del mio amico.
La nebbia di merda brianzola non mi ha permesso di godermela seriamente, ma qualche cosina si e' cercato di capire.
Allora, millemila cavalli, pdk fantastico, metti in sesta a 80 all'ora e poi spinge in continuo come un missile fino a 300, volante precisissimo, comoda come una berlina di alta gamma, rifinita in maniera impeccabile e bellissima nel suo slate gray con cerchi bruniti interno cuoio, freni pccb e monodado.
Bene.
NON la cambierei con il mio misero 964RS nemmeno se me ne dessero due.
BAVFFANCULO, ANCHE MIO FIGLIO DI 9 ANNI LA SAPREBBE GUIDARE AL 90%. Non ti spaventi MAI , nemmeno dando gas in uscita di curva umida... si e' scomposta un'attimo e subito si e' riallineata... l'avessi fatto con l'RS ne sarebbe uscito un traverso monumentale (o semplicemente mi sarei girato)
BAVAFFANCULO, MA PER GODERE DEVO PER FORZA ANDARE A 250 ALL'ORA COL RISCHIO DI AMMAZZARMI SUL SERIO. BAVAFFANCULO.
Ah, come mezzo di trasporto e' il massimo che c'e' sul pianeta terra, meglio della 1M eh...
       
|
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 14/01/2011 : 17:26:53
|
quote: Originally posted by Andrea70
BAVAFFANCULO, MA PER GODERE DEVO PER FORZA ANDARE A 250 ALL'ORA COL RISCHIO DI AMMAZZARMI SUL SERIO. BAVAFFANCULO.
ecco svelato l'arcano!!!
non detesti le auto ciccione, hai paura della velocità!!!!
      |
 |
 |
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 14/01/2011 : 17:43:21
|
PDK e Fantastico nella stessa frase possono starci solo se fra loro c'è un NON. |
 www.maurizioceresoli.it
|
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 14/01/2011 : 17:50:11
|
quote: Originally posted by Engo
quote: Originally posted by Andrea70
BAVAFFANCULO, MA PER GODERE DEVO PER FORZA ANDARE A 250 ALL'ORA COL RISCHIO DI AMMAZZARMI SUL SERIO. BAVAFFANCULO.
ecco svelato l'arcano!!!
non detesti le auto ciccione, hai paura della velocità!!!!
     
Engo, e' possibile, ma porca di quella puttana, credimi, non e' possibile che a 200 all'ora, con un nebbione of the madon, riuscivo amabilmente a conversare con il mio ospite e OGNI TANTO guardare la strada.... FIGA NON PUO' ESISTERE UNA PORSCHE CHE PSICOLOGICAMENTE TI METTE COSI' A TUO AGIO A 200 ALL'ORA!!! TI AMMAZZI A QUELLA VELOCITA' PER UN CAZZO. A 200 ALL'ORA DEVI ESSERE TESO, ATTENTO E CONCENTRATO, E LA MACCHINA TI DEVE FAR CAPIRE CHE NON C'E' ALTRO CHE LEI E LA STRADA.
Bah.... 
|
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 14/01/2011 : 17:52:01
|
quote: Originally posted by -mauri-
PDK e Fantastico nella stessa frase possono starci solo se fra loro c'è un NON.
Credimi Mauri, il piu' bel coso a levette che mi e' capitato di provare (mi manca il 430 per chiudere l'opera).
In scalata fa la doppietta, richiami le marce e le inserisce che nemmeno te ne accorgi (devi guardare il display per capirlo)
certo, divertente come un calcio nei maroni, e infatti benedico il manuale sulla 1M (   ) .... |
 |
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 14/01/2011 : 18:52:14
|
quote: Originally posted by Andrea70 Credimi Mauri, il piu' bel coso a levette che mi e' capitato di provare (mi manca il 430 per chiudere l'opera).
Salta il 430 a piedi pari e sali su un 458.
O chiedi al Fede se ti fa provare la Scuderia, son due cose diverse, ma il PDKiappa proprio nun se pò usà, è niorante come un DSG e si inchioda come ridere. |
 www.maurizioceresoli.it
|
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 14/01/2011 : 19:02:59
|
quote:
SECONDO, en passant, ieri sera provo la 911 Turbo S nuova nuova del mio amico.
NON la cambierei con il mio misero 964RS nemmeno se me ne dessero due.
L'ho provata pure io (pure chippata...) ma a differenza tua pensavo "voglio un GT3, voglio un GT2, voglio un GT2 RS"    |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 14/01/2011 : 19:07:04
|
ma siiiii, Lorenzo, ovvio! Solo che e' piu' facile "volere" quello che gia' hai!!! |
 |
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 14/01/2011 : 19:25:44
|
quote: Originally posted by federx
io ci sono salito, l'ha un cliente. boh mi sa di supermissile ma non mi "dà" nulla
L'ho provata a Vallelunga, G T R di un mio amico, un paio di giri.
Finchè si resta lontani dal limite è un supermissile e basta, poche emozioni.
Ma quando si fa un pò più sul serio si comporta come una ottima TP con 500 cv...! :D |
 |
 |
|
The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 14/01/2011 : 19:56:12
|
Mi capita spesso di parlare con persone che ritengono la pista di Monza noiosa e facile.
Sul noiosa va a gusti ma sul facile rispondo, sempre, che forse non avevano spinto abbastanza.....
Certe macchine vanno valutate per quello che fanno quando vengono sfruttate al 100%.
Poi e' ovvio che vetture ad altre prestazioni sono facili da guidare al 90%. Se cosi non fosse non sarebbe possibile arrivare al 100%............
|
The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 14/01/2011 : 20:19:39
|
Ho capito! Lo so benissimo! Ma al 90% il turbo s e' da 270 all'ora! E' troppo! Non si puo' rischiare l'ultimo 10% sul filo dei 280 se non ti chiami mauri, deg o sexige, dai! ( Se ho dimenticato qualche Pilota mi scuso) Io sono uno normale e tengo famigghia....
|
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 14/01/2011 : 20:37:47
|
quote: Originally posted by Andrea70
Aggiornamento:
In Germania la 1M ha una prenotazione 3 volte superiore alla disponibilita'. La vogliono TUTTI, ma proprio TUTTI.
In pratica e' gia' SOLD OUT venduta.
miliardi di mosche mangiano la merda, con grande piacere. forse è buona e noi non l'abbiamo mai capito.
misurarsi poi con i gusti dei tedeschi...brrrr... |
 |
 |
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 14/01/2011 : 20:44:43
|
quote: Originally posted by -mauri-
quote: Originally posted by Andrea70 Credimi Mauri, il piu' bel coso a levette che mi e' capitato di provare (mi manca il 430 per chiudere l'opera).
Salta il 430 a piedi pari e sali su un 458.
O chiedi al Fede se ti fa provare la Scuderia, son due cose diverse, ma il PDKiappa proprio nun se pò usà, è niorante come un DSG e si inchioda come ridere.
non ho mai provato il pdk,ma mi incuriosiva.. certo spero sia meglio del vecchio tiptronic per il resto,458 cambio spettacolare,ma troppo fluido e poche emozioni.. mi tengo volentieri il mio F1 tritura frizioni |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 14/01/2011 : 20:57:02
|
Certo che questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183552293 io la preferirei alla 1M anche se motora molto meno
Così si fa contento chi vuole il V6 che ronza, chi vuole lo sterzo che ti dice cosa fanno le ruote, chi trova brutta la 1M, chi vuole il marchio "premium" e non giapponese. E' anche comoda da usare tutti i giorni, l'assetto è confortevole ma efficace, e soprattutto è bella da guidare. |

|
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 14/01/2011 : 21:04:48
|
quote: Originally posted by Gardus
Certo che questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183552293 io la preferirei alla 1M anche se motora molto meno
Così si fa contento chi vuole il V6 che ronza, chi vuole lo sterzo che ti dice cosa fanno le ruote, chi trova brutta la 1M, chi vuole il marchio "premium" e non giapponese. E' anche comoda da usare tutti i giorni, l'assetto è confortevole ma efficace, e soprattutto è bella da guidare.
E quelli a cui non piacciono le sovrappeso???? 
Ecco...ti sei dimenticato di me 
     |
Finally...CICCIONA |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 14/01/2011 : 21:07:07
|
Pazzo io l'ho provata e non sembra affatto pesante! Non sarà un missile di motore ma è davvero bella da guidare, e da sensazioni da auto "esotica" che nessuna BMW può eguagliare, sarà il motore dietro.. |

|
 |
|
Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it
1777 Posts |
Posted - 14/01/2011 : 21:07:21
|
quote: Originally posted by Poveropazzo
quote: Originally posted by Gardus
Certo che questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183552293 io la preferirei alla 1M anche se motora molto meno
Così si fa contento chi vuole il V6 che ronza, chi vuole lo sterzo che ti dice cosa fanno le ruote, chi trova brutta la 1M, chi vuole il marchio "premium" e non giapponese. E' anche comoda da usare tutti i giorni, l'assetto è confortevole ma efficace, e soprattutto è bella da guidare.
E quelli a cui non piacciono le sovrappeso???? 
Ecco...ti sei dimenticato di me 
    
a sto punto
http://www.conquestvehicles.com/knight-xv.html |
Edited by - Karter on 14/01/2011 21:13:41 |
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 14/01/2011 : 21:08:48
|
quote: Originally posted by Andrea70
... A 200 ALL'ORA DEVI ESSERE TESO, ATTENTO E CONCENTRATO, E LA MACCHINA TI DEVE FAR CAPIRE CHE NON C'E' ALTRO CHE LEI E LA STRADA.
Bah.... 
1 0 6 Rallye  |
Finally...CICCIONA |
 |
|
Topic  |
|