Author |
Topic  |
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 16/01/2011 : 10:08:20
|
quote: Originally posted by wirestriker
Ma porc. Chiaccheravo giusto oggi con un corvettaro. Lo sapete che la sua C6 da 400 e fischia CV, manuale, leggermente adeguata (scarico e freni) pesa MENO di 1400kg con dentro mezzo serbatoio? E si porta via con meno di 30.000?
e lo sai che la Z06 pesa poco più di 1400 e si porta via con 48000 euro e 6000 km?  |
 |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 16/01/2011 : 10:33:35
|
Si si , la z06 e' una macchina fenomenale, tutti quelli che l'hanno provata in pista confermano.
Ma se qui in Europa non se la compra nessuno, ci sara' un belino di motivo eh!
Noi abbiamo il Gt3. Dal 2000 ad oggi. In tutte le salse e in tutte le varianti e ormai a tutti i prezzi.
Nel mondo reale chi veramente mette mano al portafoglio e compra una z06 e' piu' raro di un esemplare di lince bianca della taiga.
Ps: di quella lince ne sono rimasti una cinquantina di esemplari al mondo.....  |
 |
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 16/01/2011 : 11:27:08
|
quote: Originally posted by Engo
quote: Originally posted by wirestriker
Ma porc. Chiaccheravo giusto oggi con un corvettaro. Lo sapete che la sua C6 da 400 e fischia CV, manuale, leggermente adeguata (scarico e freni) pesa MENO di 1400kg con dentro mezzo serbatoio? E si porta via con meno di 30.000?
e lo sai che la Z06 pesa poco più di 1400 e si porta via con 48000 euro e 6000 km? 
FALLO CAZZO, FALLO!!! |
 www.maurizioceresoli.it
|
 |
|
bekcs
er biretta
Italy
1629 Posts |
Posted - 16/01/2011 : 12:36:28
|
Scusa Matteo ma chi è il malato che ha offerto 4500$ per quella ferraglia? Sono rimasti sani solo il tappo benzina e l'ala |
![]()
simodibi[chiocciola]gmail.com |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 16/01/2011 : 12:56:09
|
Andrea70, con le uscite assolutistiche stai riuscendo a farmi odiare un'auto straordinaria come il gt3.Renditene conto.. |
 |
 |
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 16/01/2011 : 13:53:41
|
la Z06 ex David Yu,il mio amico l'ha portata via un anno fa a 44k... molto bella,ma da guidare non mi ha fatto impazzire come pensavo.. però sempre meglio del GT3   |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
 |
|
niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
Posted - 16/01/2011 : 14:04:14
|
quote: Originally posted by Integra
la Z06 ex David Yu,il mio amico l'ha portata via un anno fa a 44k... molto bella,ma da guidare non mi ha fatto impazzire come pensavo.. però sempre meglio del GT3  
Un amico con la G T R c'e l'hai? Avrei bisogno di una prova più approfondita. |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 16/01/2011 : 14:35:57
|
Non era ritoccata per quasi 600 cv quella di David Yu? Mi pare di ricordare l'avesse provata con un 599 e c'era poca differenza... Pure il GTR viola che ha ora non è mica da buttar via  |

|
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 16/01/2011 : 14:55:03
|
Ma chicazz è David Yu? |
------Bye, eTiLiKo------ |
 |
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 16/01/2011 : 16:06:22
|
quote: Originally posted by eTiLiKo
Ma chicazz è David Yu?
Mio cuggino..... |
 |
|
giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato
Italy
1296 Posts |
Posted - 16/01/2011 : 16:11:38
|
quote: Originally posted by CiaBatta
quote: Originally posted by Andrea70
Ma per piacere. Finalmente nel nuovo esce qualcosa di interessante e lo si liquida cosi' , solo perche' l'estetica non garba! BAH!
No, per me l'estetica non è un limite, specie se nemmeno l'ho vista dal vivo... Io dico semplicemente che spendere quello che costerà per usarla tutti i giorni alla stregua di un 120d qualsiasi lo trovo stupido, così come trovo stupido a prescindere spendere quello che costerà per farci qualsiasi altra cosa che non sia andare a fare l'aperitivo a ponte milvio. A questo servono (per me) questo genere di macchine, il resto sono solo scuse per comprarla.
il 5% di divertimento, il v6 che ronza nel traffico e tutta quella roba lì, per me sono delle autentiche cazzate.
Che poi uno mi dica "oh, mi piace, ho soldi da spendere per viverla con serenità" gli posso anche rispondere di portarmi a fare un giro.
Ripeto, sono povero dentro, e quindi certe somme le spenderei per ben altro. Poi è ovvio che tutti hanno una situazione diversa, e sicuramente se una ipotetica società per la quale lavorassi me la proponesse come auto aziendale non direi di no!
Ma io, 50 e rotti pippi alla BMW per un 130 coi parafanghi allargati e il motore truccato non glieli darei mai!
quoto |
ah l'amour.. |
 |
|
giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato
Italy
1296 Posts |
Posted - 16/01/2011 : 16:16:37
|
quote: Originally posted by Finnico
Ho bisogno di gweedare di più e farmi meno pippe 
vallo a dire al "carobenza" e alla sua perenne ascesa. |
ah l'amour.. |
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 16/01/2011 : 16:34:01
|
quote: Originally posted by Andrea70
E no. Non confondiamo. Io continuo a ribadire che sta macchina e' obesa. MA TUTTE le macchine nuove ormai lo sono, quindi per un mezzo di trasporto veloce la 1M e' ottima, relativamente parlando al mercato del nuovo.
Ricordati solo una cosa Andrea. L'unico strumento che, da acquirenti, o consumatori, come si dice oggi, che abbiamo per mandare un segnale "approvo/disapprovo" è decidere di comprare o meno. Quando si stacca l'assegno (tuo o aziendale non cambia niente) di 50 pali per un oggetto che, in fondo si disapprova, non si fa altro che validare le scelte di progetto e filosofiche che hanno portato a questi assurdi tecnologici. Quando uno compra un oggetto da millemila cavalli e decide di fare la spola sulla A4 sotto il tutor le aziende non fanno altro che adeguarsi alla domanda. L'unico modo per far capire ad un'azienda che disapprovi è non comprare, è l'unica cosa che capiscono. Però se compri, non venirci a fare le menate come quelle del primo post sul peso di questo aborto, su ciò che si faceva a Weissach una volta e sul fatto che le 911 con i fuchs siano quelle vere, perché una volta che hai dato loro 50 pali non hai fatto altro che alimentare l'andazzo che qui si critica spesso, a livelli da vera e propria rottura di coglioni, da vecchi al bar che dicono "eehh ai miei tempi i giovani erano diversi". |
 |
 |
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 16/01/2011 : 16:39:01
|
quote: Originally posted by Gardus
Non era ritoccata per quasi 600 cv quella di David Yu? Mi pare di ricordare l'avesse provata con un 599 e c'era poca differenza... Pure il GTR viola che ha ora non è mica da buttar via 
no aveva solo le sospesioni rifatte,cerchi,freni brembo a 6 pompanti e 4 punti mi sembra.. ora forse lui mette uno scarico!
Mi spiace nic,niente GTR,manca anche a me! |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 16/01/2011 : 16:47:30
|
quote: Originally posted by jack
perchè noi siamo rimasti fermi alle origini? all'essenza? si si ricordo le biciclette e le moto da fango ai raduni pistaioli del 2010. a gia non ci sono stati. che carriera che abbiamo fatto 
Il passato non si cancella nemmeno volendo jack .
Le moto da fango, le bici, le macchinine radiocomandate e qualche fighetta non mi hanno mica fatto dimenticare come si usa un volante.
Semplicemente, non lo uso più. |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 16/01/2011 : 17:43:54
|
quote: Originally posted by Andrea70
Si si , la z06 e' una macchina fenomenale, tutti quelli che l'hanno provata in pista confermano.
Ma se qui in Europa non se la compra nessuno, ci sara' un belino di motivo eh!
Ma il problema del pescaggio dell'olio delle prime in Europa non c'è stato ? Comunque la Z06 l'ho provata su strada, almeno lì era un aereo da guerra ma non penso farei cambio con un GT3, ormai sono malato  |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 16/01/2011 : 18:37:37
|
Leo, scusa , ma che cacchio di seghe mentali ti stai facendo?
Mi posso permettere auto da 850 kg e 270 cv per il we, e mi posso permettere qualsiasi auto aziendale tra i 50 e i 60 mila. Che cazzo me ne frega del mercato, io compro quello che mi piace. E se nel nuovo c'e' sta 1M che mi piace un sacco e ha pure un motorone e spero un bel telaio, me ne fotto del 1500 kg e la compro.
Sono mica un crociato io, un talebano del peso per le auto da lavoro. Lascio a te la decisione di non comperare . Io intanto mi godo il meglio dei due mondi a cui posso arrivare. |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 16/01/2011 : 18:46:47
|
quote: Originally posted by Andrea70
Leo, scusa , ma che cacchio di seghe mentali ti stai facendo?
Mi posso permettere auto da 850 kg e 270 cv per il we, e mi posso permettere qualsiasi auto aziendale tra i 50 e i 60 mila. Che cazzo me ne frega del mercato, io compro quello che mi piace. E se nel nuovo c'e' sta 1M che mi piace un sacco e ha pure un motorone e spero un bel telaio, me ne fotto del 1500 kg e la compro.
Sono mica un crociato io, un talebano del peso per le auto da lavoro. Lascio a te la decisione di non comperare . Io intanto mi godo il meglio dei due mondi a cui posso arrivare.
Poi però non vogliamo sentire neanche un minimo ronzio di disappunto, all'uscita della prossima CarreraS da 1550kg o affini.Dovrai parlarcene entusiasta. |
 |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 16/01/2011 : 19:18:52
|
Considerando di aver dichiarato che nelle auto moderne da uso infrasettimanale ormai il peso e' un elemento irrisolvibile Considerando che un 997S e' una mercedes E 2 porte Non ho e non avro' problemi a dire che tale auto sia un'ottima auto da lavoro per chi se la puo' permettere. Certo che se quest'auto entra in merito in un discorso di Auto da divertimento (ovvero da we) allora confermo che e' e sara' un Catrame. Chiaro?
E a proposito, a 7000 ci arriva ....
http://www.bimmerpost.com/forums/attachment.php?attachmentid=475286&d=1295132918
|
Edited by - Andrea70 on 16/01/2011 19:51:13 |
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
|
Topic  |
|