Author |
Topic  |
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 19/01/2011 : 12:28:15
|
quote: Originally posted by Andrea70
Intendevo specialistico per i porschisti vintage più' accaniti! Non dati tecnici ma storia dell'evoluzione dei materiali usati dal reparto corse Porsche. E se non sei un weissach addicted e' probabile che ti annoi....
dai su,facci ste palle quadrate   |
 |
 |
|
giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato
Italy
1296 Posts |
Posted - 19/01/2011 : 12:40:09
|
quote: Originally posted by Andrea70
Intendevo specialistico per i porschisti vintage più' accaniti! Non dati tecnici ma storia dell'evoluzione dei materiali usati dal reparto corse Porsche. E se non sei un weissach addicted e' probabile che ti annoi....
l'unica cosa che mi annoia ultimamente è tenere alta la bandiera per una cosa che non credo piu.(alfaromeo) peggioancora vedere gli accaniti dei marchi parare il culo a tutti i costi,alla propria balena obesa. cazzate,la auto son come le puttane,si sceglie la migliore o la giusta rapporto scopata/prezzo per chi è piu povero. la STORIA,quella è sempre bella,di qualsiasi marchio sia. quindi non fare il "diverso"  |
ah l'amour.. |
 |
|
niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
Posted - 19/01/2011 : 12:41:05
|
quote: Originally posted by Andrea70
Nicca, ma sei il depositario del pensiero kuabistico? Non sapevo... Giri con un'auto con un rapporto pari a 120 cv litro? Io si. E ci spendo pure quintalate di denaro ( Leo, per fare una E30 nuova di fabbrica non bastano 70mila euri...) Quindi nicca non fare a me il predicozzo sul kuaba pensiero perche' io lo VIVO. Tu?
Lungi da me il titolo del depositario del pensiero kuaba.
I sono un grande fan del Kuaba; Lo seguo ma non lo pratico.
Quindi ricapitolando nessuna intenzione di predica.
Mi sono solo permesso, cosi per gioco, di fare una previsione sul comportamento - destino della tua nuova automobile.
Sarà un auto veloce; con con due tre piccoli adeguamenti non sfigurerà neanche in pista però quà dentro vera considerata sempre un auto di ......eehmm diciamo poco apprezzata .
Un ultima curiosita: Secondo te ma cosa si puo' "sentire" se ti porti in giro una macchina obesa??
Io la mi risposta l'ho data. Tu come la pensi?
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 19/01/2011 : 13:48:35
|
quote: Originally posted by Andrea70 ...Per esempio karl ludvigsen "excellence was expected" vol 3.
Non mancheremo sicuramente!
Grazie. |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 19/01/2011 : 14:16:27
|
quote: Originally posted by niccarej Un ultima curiosita: Secondo te ma cosa si puo' "sentire" se ti porti in giro una macchina obesa??
Io la mi risposta l'ho data. Tu come la pensi?
Ma sul sentire secondo me entrano in gioco tanti fattori, la risposta dei comandi per esempio. Se un auto entra in curva come un fulmine anche se pesa 1*00 kg chissene, se è sempre ben controllabile in ogni situazione, se frena e motora quanto basta...per me va bene! Comunicatività dello sterzo e reattività del telaio risentono del peso ma non è un limite assoluto. Poi ovvio che un auto grossa sarà probabilmente più ovattata e silenziosa di una piccola e leggera, e quindi meno coinvolgente, ma senti una Maserati Gransport e dimmi che non è un auto emozionante. Si sparla tanto della GTR ma secondo me è un mezzo della madonna, e avessi 65k euro da spendere ne prenderei una usata oggi stesso.
Parlando di Porsche, è bello vedere che la 911 è ingrassata pochissimo rispetto al resto del parco circolante. Anche una GT2RS rimane un'auto dalle dimensioni umane, nonostante sia un'aeroplano.
|

|
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 19/01/2011 : 14:35:18
|
quote: Originally posted by Gardus
Ma sul sentire secondo me entrano in gioco tanti fattori, la risposta dei comandi per esempio. Se un auto entra in curva come un fulmine anche se pesa 1*00 kg chissene,
Dissento...CHISSENE...a te, io mi tiro fuoriquote: se è sempre ben controllabile in ogni situazione, se frena e motora quanto basta
Ma che concetto è QUANTO BASTA? Quanto basta per rispettare il CdS, per andare a fare la spesa, per girare sotto a XXXX minuti al Nurburgring??? Boh...non capisco...quote: ...per me va bene!
Quì siamo d'accordo quote:
Comunicatività dello sterzo e reattività del telaio risentono del peso ma non è un limite assoluto.
Non tiriamo in ballo l'ASSOLUTO altrimenti dovremmo definire il relativo: relativamente ai cavalli? alla Vmax? al tempo al Varanenring? Boh.quote:
Poi ovvio che un auto grossa sarà probabilmente più ovattata e silenziosa di una piccola e leggera, e quindi meno coinvolgente, ma senti una Maserati Gransport e dimmi che non è un auto emozionante.
Bel suono...STOP! Mi fa pure cagare esteticamente...quasi 5 metri di metallo INUTILI!quote:
Si sparla tanto della GTR ma secondo me è un mezzo della madonna, e avessi 65k euro da spendere ne prenderei una usata oggi stesso.
Spendine la metà, piglia una evo adeguata, smetti di fare le pippe sui tempi che fanno col GTR sui vari siti/circuiti/forum/riviste e vai pure più fortequote:
Parlando di Porsche, è bello vedere che la 911 è ingrassata pochissimo rispetto al resto del parco circolante. Anche una GT2RS rimane un'auto dalle dimensioni umane, nonostante sia un'aeroplano.
A guardare la firma di Andrea70 non direi che non sono ingrassate...anzi. Che poi siano sempre L'Entry Level è un altro discorso.
Ok, esco dalla modalità POLEMICO ON  Dico solo che il GTR ha lo stesso senso della Dalmine_Cruiser...perchè nessuno nega che andrà VELOCE. Dico solo che il feeling allo sterzo è qualcosa di ASSOLUTO e anche FONDAMENTALE e che la leggerezza è già un buon punto di partenza per raggiungere questo obiettivo. Dico solo che di freni, NON CE N'E' MAI ABBASTANZA. Dico solo che non possiamo rinunciare a schifarci di fronte a ciò che ci propongono come AUTO SPORTIVA e non c'entra un cazzo con la PASSIONE PER LA GUIDA che ci ha riuniti quì sotto.
Perchè altrimenti, siamo come tutti gli altri... E magari lo siamo veramente e sono io che non riesco ad accettarlo. |
Finally...CICCIONA |
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 19/01/2011 : 14:59:27
|
quote: Originally posted by HuhiSi perchè già nel kit da 326 Cv Bmw Performance quella è una delle modifiche principali Comunque il 340 Cv della Dalmine_Cruiser è già disponibile sulla Poltrona 35is, se vuoi guardare i dettagli tecnici su qualche manuale...
Ehm....335is? Ma non è quella con il motore N55, dotato di valvetronic e single turbo twin scroll? O forse no? Nn ricordo  |
------Bye, eTiLiKo------ |
Edited by - eTiLiKo on 19/01/2011 15:02:10 |
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 19/01/2011 : 15:01:46
|
ahahahaha
Grande Matte'! 
Sei riuscito a farmi passare la voglia di buttare dei soldi dal carrozziere per l'Elisa, casomai compro ammo e silent nuovi!  |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 19/01/2011 : 15:15:09
|
quote:
se fossimo come tutti gli altri...
Mi è sembrato di vedere una descrizione di un certo newsgroup    |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 19/01/2011 : 15:19:15
|
Comunque mentre parliamo, è arrivato un segnale importante per il futuro Bmw...hanno presentato il 2 litri turbo 4 cilindri,che sulla X1 dichiara 245 Cv e 350Nm di coppia Tanto per fare casino l'hanno chiamata x1 28i  |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 19/01/2011 : 15:29:01
|
Mattè...ero un cicinin sarcastico...
Non credo per nulla che siamo come tutti gli altri.
Spero anzi che non ci stanchiamo MAI di essere sdegnati (io almeno lo sono) perchè un aggeggio come la Dalmine_Cruiser pesa 300kg in più di quello che dovrebbe, ha 1 (o 2 mi son perso) turbine, ha delle flottanti del cazzo...
E che invece non ci adagiamo al motto comune che tanto sono tutte pesanti quindi va bene così....basta che abbia MOTORE quanto basta 
VA BENE UN CAZZO! |
Finally...CICCIONA |
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 19/01/2011 : 15:53:31
|
Anche perchè Andrea70, con quell'aggeggio da 270cv per 850kg quasi pronto in garage, fa solo bene a buttare i soldi (che poi non li butta lui in quanto aziendale ) per una Dalmine_Cruiser.
Se invece qualcuno quì dentro dovesse comprarla per farci qualcosa di più KUABA (di una volta )...probabilmente non lo appoggerei  |
Finally...CICCIONA |
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 19/01/2011 : 16:29:30
|
quote: Originally posted by Poveropazzo
Se invece qualcuno quì dentro dovesse comprarla per farci qualcosa di più KUABA (di una volta )...probabilmente non lo appoggerei 
Beh, perchè no?
Io una Dalmine MRD sarei ben curioso di provarla! 200kg meno, semislick, ammo e freni seri... Non farà strillare le vUlvole, certo, ma penso che possa diventare quantomeno interessante/divertente.. Ed ovviamente anche completamente inutile rispetto allo scopo per cui è stata creata. |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 19/01/2011 : 16:52:05
|
quote: Originally posted by MandoRD
quote: Originally posted by Andrea70 ...Per esempio karl ludvigsen "excellence was expected" vol 3.
Non mancheremo sicuramente!
Grazie.
ordinerò due copie, per non correre rischi. |
 |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 19/01/2011 : 16:54:14
|
Ehm... Anche 308cv su 1200kg vanno bene eh! Anche 265cv su 1300 con roll integrale pure eh... Non e' che bisogna per forza andare a 850 kg per divertirsi. 100 volte il 964RS della mia vecchia elisa pompata eh...
|
 |
|
minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 19/01/2011 : 17:52:38
|
quote: Originally posted by Poveropazzo Ma quella in firma è la TUA TUA?
Tanta Tanta ROBA 
Però i cerchi diversi 
   
Se non ricordo male ha i cerchi diversi perchè i Fuchs non erano disponibili nella misura necessaria per il retrotreno! |
 |
 |
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 19/01/2011 : 18:45:33
|
quote: Originally posted by minicooper1460
quote: Originally posted by Poveropazzo Ma quella in firma è la TUA TUA?
Tanta Tanta ROBA 
Però i cerchi diversi 
   
Se non ricordo male ha i cerchi diversi perchè i Fuchs non erano disponibili nella misura necessaria per il retrotreno!
Cosi' non vale, ti sei ovviamente letto karl ludvigsen "excellence was expected" vol 3.
 |
 |
 |
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 19/01/2011 : 18:57:06
|
quote: Originally posted by HD
Cosi' non vale, ti sei ovviamente letto karl ludvigsen "excellence was expected" vol 3.

dai non fate i barboni e cacciate sti 300 US$, che i libri del Ludvigsen sono un must |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)  |
 |
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 19/01/2011 : 19:20:50
|
quote: Originally posted by Poveropazzo
quote: Originally posted by MatteoS60
  
|
 |
 |
|
minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 19/01/2011 : 19:57:54
|
quote: Originally posted by HD Cosi' non vale, ti sei ovviamente letto karl ludvigsen "excellence was expected" vol 3.

quote: Originally posted by cobra_OTG_427 dai non fate i barboni e cacciate sti 300 US$, che i libri del Ludvigsen sono un must
No, ho letto un economico ruoteclassiche di qualche anno fa, dove provavano una ST |
 |
Edited by - minicooper1460 on 19/01/2011 19:58:17 |
 |
|
Topic  |
|