KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 BMW Dalmine_Cruiser (guai a chiamarla M1!)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 28

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 19/01/2011 :  22:18:44  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Pazzo secondo me tu la GTR l'hai vista giusto in fotografia, perchè se solo ci avessi fatto un giro non la paragoneresti ad una Evo pistolata...magari poi alla fine della fiera vanno uguali, ma la Nissan è "molto più macchina". E non parlo solo di estetica, interni, rumore, gadget e quant'altro, anche proprio come meccanica.

E' una macchina nata per avere 500 cv, non 280-300-400-millemila.

E' vero, è nata per la guida su strada e in pista è limitata dal peso.
Ma su strada, secondo me, a quel prezzo, non c'è niente di paragonabile.

Non sto lì a risponderti punto per punto, ma il Q.B. è vero che è una cazzata, perchè ci si abitua anche a 500 cv (immagino) se no non vedremmo tutta quella gente che pistola i porsche turbo etc.
Dico solo che se un'auto è equilibrata e divertente, può anche pesare 1600 kg..pure di più!
Detto questo adoro la mia macchinetta che mi fa sorridere ogni volta che tiro due marce o mi faccio due curve come si deve, ma che fa anche tutto il resto, 170 cv su 1100 kg per ora mi vanno BENISSIMO

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 20/01/2011 :  08:31:16  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gardus

Pazzo secondo me tu la GTR l'hai vista giusto in fotografia, perchè se solo ci avessi fatto un giro non la paragoneresti ad una Evo pistolata...magari poi alla fine della fiera vanno uguali, ma la Nissan è "molto più macchina". E non parlo solo di estetica, interni, rumore, gadget e quant'altro, anche proprio come meccanica.

E' una macchina nata per avere 500 cv, non 280-300-400-millemila.

E' vero, è nata per la guida su strada e in pista è limitata dal peso.
Ma su strada, secondo me, a quel prezzo, non c'è niente di paragonabile.

Non sto lì a risponderti punto per punto, ma il Q.B. è vero che è una cazzata, perchè ci si abitua anche a 500 cv (immagino) se no non vedremmo tutta quella gente che pistola i porsche turbo etc.
Dico solo che se un'auto è equilibrata e divertente, può anche pesare 1600 kg..pure di più!
Detto questo adoro la mia macchinetta che mi fa sorridere ogni volta che tiro due marce o mi faccio due curve come si deve, ma che fa anche tutto il resto, 170 cv su 1100 kg per ora mi vanno BENISSIMO

Uff...l'ho già detto varie volte...ormai sembra una barzelletta: GTR guidata dal Baga inseguito da me sulla sua ex Evo_X_RS (su strada molto conosciuta dal Baga, entrambi la prima volta alla guide delle rispettive auto...e il Baga un minimo di Idea in più di me ce l'ha ). Non ho mollato di un cm il culone della balenottora. Il PESO ammazza...c'è poco da fare. Posso concederti il limite dei 1500 kg se tutto il resto è roba da pugnette a 3 mani e perchè senò rischiano di restare fuori certe cavalline meritevoli.

"Più macchina" cosa vuol dire? Mi sembra di sentire le morose dei miei amici quando montano sulla Civic ed è la prima cosa che dicono confrontandola alla Favorit Francia. Francamente me ne infischio...soprattutto quando la Favorit Francia era fin troppo "macchina" avendo ABS, clima e radio

Poi dai...il GTR ha 2 alberi che vanno avanti e indietro...l'Haldez per ributtare un po' di coppia davanti e millemila computer che ne gestiscono la dinamica e mi sostieni che è meccanicamente superiore a una Evo con Brembo da 350, 3 (e dico 3 perchè ormai sono una rarità anche nelle 4x4) differenziali...tutti autobloccanti, con solo il centrale leggermente attivo, un motore che regge tranquillamente i 200cv/litro e puoi addirittura spettinarci contemporaneamente 4 shampiste

Ripeto...che vada forte è indubbio, che con quelle cifre si possano comprare cose MOLTO più interessanti a livello di coinvolgimento nella guida è altrettanto INDUBBIO.

E poi non ho capito perchè il PESO è un limite per la pista e non per la strada????????

Dato che ti piace la roba pesante...Exige S o Cup...lontane dall'anoressia di un tempo lasciano comunque il palmo della mano sudato e la gola secca quando scendi...Osca appena sceso dalla GTR: "Ma c'ha 500 cavalli quella roba là?"

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 20/01/2011 :  09:12:29  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Pazzo mi ero perso l'esperienza col baga...si vede che la evo era messa bene comunque, anche se una X RS con le modifiche giuste si avvicina pericolosamente al prezzo di una GTR con 10k km.

Io la Evo la prendereo in considerazione solo se sui 25k~30k euro (usata ovviamente, e non la X), di più non spenderei.

Dico che il peso non è un limite per la strada nel senso che i problemi di "ebollizione" nel 99,99% delle situazioni su strada non li avrai mai.

Non prenderei mai una GTR per girare in pista, giusto qualche volta per provarla, ci sono auto più adatte.

Exige/Elise possono andare come 2a/3a macchina, tutti i giorni è una tortura.

Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 20/01/2011 :  09:37:02  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gardus

Pazzo secondo me tu la GTR l'hai vista giusto in fotografia,

Te lo arresto io, Poveropazzo (e gli metto anche una copia del Siegheilvensen di John Fitzgerald Porsche in cella, così impara).
La prossima volta però non rispondergli così a modo: almeno sul linguaggio usiamo il vecchio stile Kuaba, dai... un bel vaffanculo e via!

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 20/01/2011 :  11:23:18  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote

Ecco, appunto, in cella 3 tomi da circa 400 pagine ciascuno belli fitti, tutti in inglese accademico e pieno di termini tecnici fa bene alla salute.

Ah, comunque sentire dire che una macchina va o non va perche' IN STRADA DIETRO AL CULO DELL'AMICO NON MI ANDAVA VIA .. be'... che dire.... no, meglio non dire va.....

Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 20/01/2011 :  11:27:06  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea70

Ma a quando si ferma come periodo ? In rete ho
trovato "fino al 2002"

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 20/01/2011 :  12:17:03  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
corretto (in realta' 2003).

Per i miei gusti e' gia' andato troppo in la. doveva fermarsi al 1998.
Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 20/01/2011 :  12:36:38  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:

Ah, comunque sentire dire che una macchina va o non va perche' IN STRADA DIETRO AL CULO DELL'AMICO NON MI ANDAVA VIA .. be'... che dire.... no, meglio non dire va.....

In effetti son 24 pagine che parlate di un'auto che non è ancora uscita paragonandola ad auto che per la maggior parte non non avete guidato, quindi fa specie leggere che c'è ancora qualcuno che si mette a tirare due merce prima di parlare, ma per me "in strada dietro al culo dell'amico" resta l'unico metro di giudizio attendibile.
Senza contare che è l'unico metodo grazie al quale sono state dispensate soddisfazioni e/o bocconi di merda, nel nostro fantastico mondo del Motorsport dei Fermi (oddio, anche "in strada dietro al culo del nemico" e "in pista dietro a culi vari" ci hanno regalato qualcosa ).

Poi ognuno è liberissimo di preferire i giudizi dello Stig, i tempi sul giro al 'Ring o le analisi di Easy Driver.
E di prendersi 'na fiammatha, poi...

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Go to Top of Page

Triumph
Oliatore di ponti levatoi

560 Posts

Posted - 20/01/2011 :  12:47:46  Show Profile  Visit Triumph's Homepage  Click to see Triumph's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Poveropazzo

Poi dai...il GTR ha 2 alberi che vanno avanti e indietro...l'Haldez per ributtare un po' di coppia davanti e millemila computer che ne gestiscono la dinamica e mi sostieni che è meccanicamente superiore a una Evo con Brembo da 350, 3 (e dico 3 perchè ormai sono una rarità anche nelle 4x4) differenziali...tutti autobloccanti, con solo il centrale leggermente attivo, un motore che regge tranquillamente i 200cv/litro e puoi addirittura spettinarci contemporaneamente 4 shampiste

Ehm... la GTR non ha l'haldex e la evo ha sia il centrale che il posteriore attivi... E mica solos "leggermente"...

CIAO!

Go to Top of Page

osca
Attenzione alle balle di paglia

Anguilla
1036 Posts

Posted - 20/01/2011 :  13:26:33  Show Profile  Visit osca's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Triumph

quote:

Ehm... la GTR non ha l'haldex e la evo ha sia il centrale che il posteriore attivi... E mica solos "leggermente"...

CIAO!

la evo X RS nn vorrei dire una cavolata ma credo che al posteriore sia meccanico mentre la versione Mezza Racing è attivo, Il baga aveva la versione RS ora ha la mini ed è gay ma questo è un altro argomento

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 20/01/2011 :  13:33:36  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

quote:

CIAO!

La GTR è posteriore con rinvio all'anteriore di quota parte tramite haldex...non ha un DIFFERENZIALE CENTRALE ma un giunto comandato elettroidraulicamente...sistema X-drive per capirci.

La Evo RS ha il posteriore MECCANICO. La GSR ce l'ha invece MOOLTO attivo come dici tu

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 20/01/2011 :  13:46:30  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Peo, se volevi essere provocatorio va bene.

Se invece ci credi veramente ( ovvero e' quello il tuo metro di giudizio) . . Beh... Allora non va bene!

A meno che hai un tuo "circuito prova" che conosci a menadito.... Io ho quello delle rotonde tra Monza e lissone.... Non tanto per il motore quanto per il telaio... Interessante... Per esempio con una uno turbo sono quasi finito sulla valassina... Dal cavalcavia
Go to Top of Page

Triumph
Oliatore di ponti levatoi

560 Posts

Posted - 20/01/2011 :  13:49:01  Show Profile  Visit Triumph's Homepage  Click to see Triumph's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

CIAO!

La GTR è posteriore con rinvio all'anteriore di quota parte tramite haldex...non ha un DIFFERENZIALE CENTRALE ma un giunto comandato elettroidraulicamente...sistema X-drive per capirci.

La Evo RS ha il posteriore MECCANICO. La GSR ce l'ha invece MOOLTO attivo come dici tu

Già allora Porsche, Lamborghini etc etc hanno tutti l' Haldex...

CIAO!

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 20/01/2011 :  14:10:42  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Già allora Porsche, Lamborghini etc etc hanno tutti l' Haldex...

CIAO!

In realtà solo la 997 ha l'Haldex...fino alla 996 avevano il viscoso. In pratica schema panda 4x4 (l'ultima) col muso al posto del culo e 420 cavalli: presa di forza sull'asse e viscoso che si blocca progressivamente quando l'asse principale slitta. NO differenziale centrale.

Diablo...UGUALE. Gallardo e Murci mi sembra lo stesso ma devo verificare.

PS quando dicono 30% front / 70% rear in caso di Haldex, vuol dire solo che lo tengono precaricato in condizioni normali, non che c'è un RUOTISMO che distribuisce.

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 20/01/2011 :  15:24:32  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:

Mi dispiace ma almeno il GT3 MK1 ci deve essere, anche solo per nozione generale verso i più talebani

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 20/01/2011 :  16:23:06  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi

quote:

Mi dispiace ma almeno il GT3 MK1 ci deve essere, anche solo per nozione generale verso i più talebani

No no no..... le WaterClose (o WaterCooled? mah) fanno parte di un'altra azienda, con un altra filosofia, li non c'e' da aspettarsi nessuna eccellenza, solo profitto....
Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 20/01/2011 :  16:29:52  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Eddai, la GT3 Mk1...

Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 20/01/2011 :  16:44:32  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sexige

Eddai, la GT3 Mk1...

vabbe', vabbe'...... la tiriamo dentro per i capelli.... ma proprio perche' e' una macchina GRANDERRIMA.... solo per questo.....

Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 20/01/2011 :  17:41:54  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Peo, se volevi essere provocatorio va bene.

Se invece ci credi veramente ( ovvero e' quello il tuo metro di giudizio) . . Beh... Allora non va bene!

No, no… ci credo (se avessi voluto essere provocatorio, avrei infilato un paio di bestemmie camuffate e/o insulto a qualche catrame col motore a sbalzo ).

Che mi dicano che Tsumazzaki Bukkakizawa ha girato al ‘Ring con la GT R due secondi più veloce di Ernst Von Samenzellen col 997 Turbo, non mi dice niente (se non qualcosa di scontato) per mille OVVI motivi.

Invece sapere che il Baga con l’arma definitiva ammazzasupercar bla bla bla non va via a Poveropazzo su una Evo centralinata non ti dico che sia il mio metro di giudizio, ma diciamo che potrebbe avere una grande influenza sul mio giudizio.

Ovvio che se al volante ci sono Topo Gigio e il Gardus (non tanto perché va in giro con un’auto a cui si riesce a fare la convergenza solo col Photoshop, quanto perché non ho idea di come guidi ), e se parliamo di fare gli spari sulle rotonde, cambia tutto.
Ma siccome non sono per nulla ingenuo, assolutamente consapevole, parecchio presuntuoso e, soprattutto, ho sempre ragione, il problema non si pone.

Ci sarebbero decine di esempi, ma non dirmi che tu che sei un assiduo frequentatore di trackday e raduni e che hai mille conoscenze nel motorsport non hai imparato a soppesare, misurare e trarre conclusioni dalle chiacchiere, dai tempi e dalle comparative empiriche piuttosto che dai pareri e dalle rilevazioni “autorevoli”... no?

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 20/01/2011 :  17:53:48  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Peo, forse non hai capito.
A me dei tempi del ring non mi frega un cazzo, nemmeno se li fa Walterone.

I capelli grigi che sempre piu' spesso mi trovo in testa mi stanno ad indicare che le minchiate delle riviste, dei blog, o del bar le lascio ai piu' giovani.

Io non mi permetto piu' di dire se una macchina va bene o male se non la provo IO, possibilmente in pista o su stradine a me note, e secondo il MIO parametro giudico se quell'auto mi piace o no.

Incredibilmente di solito Walterone e io siamo daccordo

Ora che una Evo in una stradina di montagna stia dietro ad un GTR non solo ci sta , ma anzi ci deve stare. Ma da li a dire che quel catrame japponese sia a pari livello al ben piu' blasonato altro catrame fumettistico sempre japponese ( e' la macchina di Actarus, se non lo sapete...) be'.... ce ne corre.... ooooooohhhh se ce ne corre.....

spero di essere stato piu' chiaro.... e sono orgoglione di essere nato nell'era dei cartoni jappo....
Go to Top of Page
Page: of 28 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000