KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Assetto e varie 944
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 13/12/2007 :  18:21:55  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HDriver

A me sembra solo strano che su una macchina come l'S2k le pastiglie dietro durino 2 turni a monza e poi son da buttare.

E' così.

Ho avuto (e apprezzato) una s2k prima serie, mi ero preso la briga di misurare la temperatura dei freni dopo una staccatona, dietro era il doppio rispetto all'anteriore, ma solo perchè i dischi post sono PIENI.

Scaldando tantissimo le pastiglie posteriori si sbriciolano letteralmente.

Peccato.

Go to Top of Page

Haran_Banjo_
Andavo a 100 all'ora... col la BMX

Cayman Islands
452 Posts

Posted - 13/12/2007 :  18:28:19  Show Profile  Visit Haran_Banjo_'s Homepage  Click to see Haran_Banjo_'s MSN Messenger address  Reply with Quote
Dimenticavo....tutte le CS che hanno l'opzione M030 non montano solo degli ammortizzatori diversi, in Italia, all'estero, ovunque ma montano anche i dischi da 304mm all'anteriore.
I dischi Turbo si possono montare after-market (non sono una opzione della casa) ma sono da 322.
I 304 posso essere pieni o drilled, a scelta.

Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 13/12/2007 :  18:32:10  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Ti dico che i 322 del turbo in Svizzera erano di serie.
drilled ovviamente.

Poi, oh, se hai fonti piu' sicure tutto e' possibile in Porsche, ma so per certo che l'impianto della mia e quella di Marcello non e' aftermarket...

Saluti
Andrea
Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 13/12/2007 :  19:05:39  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
Non sono i trazione posteriore che bloccano i freni dietro,siete voi che non siete buoni a scalare...

In una frenata in cui non scali blocca dietro?

www.maurizioceresoli.it

Edited by - n/a on 13/12/2007 19:11:03
Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 13/12/2007 :  19:26:29  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
no vabbè non mi ritengo proprio un niubbone nelle staccate, ma nel caso del 944 davvero bloccava con un niente.

Cmq grazie ad Andrea-seventies dovrei aver risolto
Almeno per l'assetto.

rimane il quiz sugli angoli...

Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 13/12/2007 :  19:29:49  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:

rimane il quiz sugli angoli...

CI PENSO IO !

Di a me come vuoi l'auto !!!

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 13/12/2007 :  19:46:19  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
quote:

no vabbè non mi ritengo proprio un niubbone nelle staccate, ma nel caso del 944 davvero bloccava con un niente.

Spuntatacchi in folle ogni cambiata?

www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 13/12/2007 :  19:51:58  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:

Ma non ha l'ABS?

Se ce l'ha (come penso) è come dice Mauri.

Edited by - Sexige on 13/12/2007 19:59:59
Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 13/12/2007 :  23:21:37  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
e' una macchina VERA!
SENZA ABS!

Con le gomme vecchie e dure son cazzi, ma è così, non lo ha.
Un'altra cosa che le manca è il differenziale autobloccante

@Mauri: mah ogni tanto, però più che altro cerco di essere più "Morbido" per evitare il bloccaggio..

Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 13/12/2007 :  23:28:55  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
Fai mente locale,quando freni senza scalare,o quando scali spuntataccando allegramente,blocca dietro?

www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it

1777 Posts

Posted - 14/12/2007 :  02:07:27  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Haran_Banjo_
resistenza alla fatica

sai vero cosa è la resistenza alla fatica???
Go to Top of Page

Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it

1777 Posts

Posted - 14/12/2007 :  02:12:08  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®

Io PERSONALMENTE nell'eterna lotta degli ammo classici Koni giallo vs Bilstein ho sempre preferito i primi!
e non spariamo cazzate... la regolazione si sente parecchio,
per non parlare della possibilità (non in tutti i modelli) di poter avere più posizioni per il piattello che per un ammo standard spesso torna utile.

per gli angoli aspettiamo questo tuo amico Sentenza... (ma è iscritto?)

hai visto, maledetto miscredente...

leggi qui sopra...

tiè!
Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 14/12/2007 :  09:01:10  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote

prego?

www.simonediluca.com
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 14/12/2007 :  09:42:14  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
vabbè mauri, voglio sperare per HD che il tuo dubbio sia non fondato
pure un ebete si rende conto se il bloccaggio è causato dalla scalata

Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 14/12/2007 :  09:49:45  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
Naaa,non è cos' immediato se hai una macchina pesante,con un motore pesante e la frizione non precisissima che cabra come un C130 carico di banane con le gomme secche e fritte di 10 anni fa.

www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 14/12/2007 :  09:59:48  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
Guarda Mauri le ho provate tutte, addirittura frenare deciso senza cambiare proprio per vedere il bloccaggio e persisteva.

Il fatto è questo, dietro blocca prima ancora che davanti inizi a Frenare

alla Icks stavo quasi andando lungo perchè dietro si erano bloccate quasi entrambe...

Il boss (mio papà) risponde con un "Eh si bloccano troppo facilmente, però un pelo ti aiuta in inserimento sporco"

E infatti lo chiamavano "Timo"

Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 14/12/2007 :  10:15:47  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
quote:

Guarda Mauri le ho provate tutte, addirittura frenare deciso senza cambiare proprio per vedere il bloccaggio e persisteva.

Il fatto è questo, dietro blocca prima ancora che davanti inizi a Frenare

E alura dillo subito,ogni dubbio è fugato.

Detto questo vuol dire che c'è un problema meccanico,non di guida.

www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 14/12/2007 :  10:36:02  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oddio, anche di Guida, ma i problemi sono altri

in che senso?
Di ripartizione automatica della frenata?

Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 14/12/2007 :  10:42:05  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
Eh direi proprio di si... non penso che sia così assolutamente fottuta d'assetto da farti bloccare dietro,non è mica un Ducato col cassone vuoto e i tamburi arrugginiti...

www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 14/12/2007 :  10:56:29  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
ho trovato quello che mi serve!

Here the new brake power valve, which controls the brake power balance between front and rear. Since the new brake assembly in the front, it can be given more pressure to the rear axle, then the old valve allowed.

Ma non capisco come funziona

cmq sti tipi son troppo dei grandi, un po' crucchi, ma cmq han fatto un bel lavoro!

http://www.944racing.de/951conversion.html

Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000